• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 0:4

Started by Chiesa, 27/04/22, 00:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Torreira in gruppo, dubbio Bonaventura: le ultime verso l'Udinese

Torreira brucia le tappe e si guadagna una convocazione per il recupero, l'incognita resta Bonaventura. Le ultime dal centro sportivo viola

Radio Bruno ha fornito i dettagli della seduta odierna della squadra di Italiano in vista della partita con l'Udinese. La squadra si è allenata in mattinata e la buona notizia è il ritorno in campo di Torreira: il centrocampista ha bruciato le tappe tanto da meritare una convocazione per la partita di domani. Resta da capire quali siano effettivamente le sue condizioni, ma già il fatto che sia fra i convocati fa ben sperare. A livello di possibile formazione, davanti a Terracciano si candida Odriozola dal 1', con Milenkovic e Igor insieme a Biraghi confermati. A centrocampo il grande dubbio - oltre a Torreira - si chiama Bonaventura: si allena da tempo con i compagni e sembra pronto. Bisognerà capire quanti minuti abbia nelle gambe e se potrà subentrare a gara in corso. Se non ce la fa Torreira si candida Amrabat, con Duncan e Maleh come interni. Confermato Cabral in avanti, Nico Gonzalez e Ikoné dovrebbero essere ai suoi lati. Il ballottaggio dovrebbe essere con Saponara.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Focus on #FiorentinaUdinese 👊
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina


- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Probabile formazione: tornano Odriozola e Piatek, Ikoné mezzala

La Fiorentina ha l'opportunità di salire al quinto posto, ecco come Vincenzo Italiano dovrebbe schierare in campo i viola contro l'Udinese

Vietato sbagliare. Alle 18, al Franchi,la Fiorentina sfida l'Udinese, recupero della 20° giornata, non disputata il 6 gennaio scorso. Una vittoria permetterebbe ai viola di salire al quinto posto in classifica. Italiano dovrà fare a meno dell'infortunato Castrovilli, mentre Torreira è stato convocato ma partirà con ogni probabilità dalla panchina.

Secondo i quotidiani in edicola, la formazione gigliata dovrebbe scendere in campo col consueto 4-3-3. Terracciano in porta, Odriozola a destra (panchina, dunque, per Venuti), Milenkovic e Igor al centro destra della difesa e Biraghi a sinistra, Duncan, Amrabat e Ikoné a centrocampo, Gonzalez, Piatek e Saponara in attacco. Stesso modulo e stessi giocatori per Tuttosport, ma con una differenza: il quotidiano torinese, infatti, schiera Bonaventura al posto di Ikoné come mezz'ala.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, tocca a te: con l'Udinese per mettere la freccia sulle romane

La Fiorentina ha l'occasione di superare entrambe le romane e issarsi al quinto posto, ma c'è da battere l'Udinese oggi al Franchi

Centoundici giorni nei quali per la Fiorentina è cambiato quasi tutto. Dal timido pensiero di poter correre per qualcosa di importante, alla piena consapevolezza di essere rimasti in ballo fino alla fine. Vincere contro l'Udinese vorrebbe dire ritrovarsi soli al quinto posto in classifica, un punto sopra la Roma, tre sulla Lazio. Con la prospettiva di giocarsi le ultime quattro giornate da padroni del proprio destino.

L'occasione migliore - si legge sul Corriere Fiorentino - per gettarsi alle spalle il brutto tonfo di Salerno e ripartire con più forza di prima. La Fiorentina è lì e stasera alle 18 si gioca la possibilità di ritrovarsi lassù, su cime mai toccate prima in questa pur bellissima stagione. Del resto, arrivati a questo punto, sarebbe folle mollare - ha ammesso lo stesso Vincenzo Italiano. «Siamo stati in alto fin dall'inizio, ma adesso dobbiamo chiudere alla grande per raggiungere l'obiettivo perché sono convinto che ce lo meritiamo». Testa all'Udinese, quindi. E nonostante tutto. Una partita da vincere, senza se e senza ma.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Arriva l'Udinese: Fiorentina al primo, vero bivio sul cammino verso l'Europa

La Fiorentina è chiamata a cancellare il ko di Salerno, con l'Udinese ha la possibilità di portarsi al quinto posto

E' il giorno di Fiorentina-Udinese, gara in programma alle 18 al Franchi. Repubblica Firenze presenta così la sfida di oggi pomeriggio:

"Non è questo il momento per altri pensieri che non siano quelli rivolti alla gara di questo pomeriggio (ore 18 al Franchi), dove la Fiorentina è attesa dal primo vero bivio sul cammino verso l'Europa. Di fronte si ritroverà l'Udinese, nella gara che lo scorso 6 gennaio vide in campo soltanto i viola nell'inutile attesa degli avversari bloccati qualche ora prima dall'Asl Friuli pe37 il focolaio Covid all'interno del gruppo bianconero. La replica di questo pomeriggio è cruciale per la Fiorentina, che in caso di vittoria si ritroverebbe in quinta posizione davanti a Roma, Lazio e Atalanta a quattro gare dal termine del campionato.

Ecco perché qualsiasi altro discorso è bene che non prenda campo in attesa dell'incontro tra tecnico e società che a fine stagione scioglierà ogni riserva in vista del futuro".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I "Numeri Viola" pre Fiorentina-Udinese [VIDEO]

Numeri, statistiche e curiosità aspettando Fiorentina-Udinese

Roberto Vinciguerra

https://www.violanews.com/video/i-numeri-viola-pre-fiorentina-udinese-video/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, cosa succede oggi

Il programma della Fiorentina giorno per giorno, per conoscere sempre cosa succede nel mondo viola.

Ore 18 Stadio Franchi
FIORENTINA vs UDINESE
TV - Telecronaca su DAZN e Sky Calcio
RADIO - Su Radio Bruno dalle 16.30 Pentasport la partita
WEB - Diretta testuale commentabile su Violanews.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Udinese: ecco la spinta del Franchi per riscattare Salerno

In casa la Fiorentina ha un altro passo, il Franchi darà la spinta alla squadra di Italiano per battere l'Udinese di Cioffi

Di mezzo c'è l'Udinese, oggi pomeriggio al Franchi, in un recupero - si legge su La Nazione - che potrebbe rilanciare subito la Fiorentina dopo la pessima figura fatta a Salerno. Soprattutto per un primo tempo molle rispetto agli standard. Tanti rimpianti e una piccola consolazione, visto che tutte le altre concorrenti per l'Europa si sono fermate, a parte l'Atalanta.

In casa la Fiorentina ha un altro passo, la spinta del pubblico sarà come al solito vigorosa, l'Udinese arriva con una classifica quieta e molta fisicità, nonostante l'assenza di Beto. Cinque partite alla fine, quindici punti a disposizione, una lotta serrata che vedrà poi i viola impegnati a San Siro contro il Milan, a Firenze contro la Roma, a Marassi contro la Sampdoria e la Juventus al Franchi, per chiudere la stagione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO