• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - UDINESE CALCIO 0:4

Started by Chiesa, 27/04/22, 00:42

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Udinese, probabile formazione: Success e Deulofeu guidano l'attacco

Alle 18 il recupero tra Fiorentina e Udinese: ecco come dovrebbe scendere in campo i bianconeri guidati dal fiorentino Cioffi

E' il giorno di Fiorentina-Udinese, gara in programma alle 18 al Franchi. Secondo il Corriere dello Sport eLa Gazzetta dello Sport, la squadra bianconera scenderà in campo col 3-5-2. Silvestri in porta, Becao, Pablo Mari e Zeegelaar in difesa, Molina, Arslan, Walace, Makengo e Udogie a centrocampo, Success e Deulofeu in attacco. Stesso modulo e stessi giocatori anche secondo Tuttosport, ma con una differenza: a centrocampo il quotidiano torinese schiera Jajalo anziché Walace. Per La Nazione, invece, giocherà titolare Pereyra al posto di Arslan.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Toto formazione: tutti concordi, chance per Odriozola e Piatek

Le scelte di formazione di Vincenzo Italiano per Fiorentina-Udinese, secondo i quotidiani in edicola stamattina

Di seguito la probabile formazione della Fiorentina, ipotizzata dai quotidiani per il recupero contro l'Udinese.

TOTO FORMAZIONE
Gazzetta   CorSport   La Nazione   Repubblica   Corriere Fiorentino
Terracciano   Terracciano   Terracciano   Terracciano   Terracciano
Odriozola   Odriozola   Odriozola   Odriozola   Odriozola
Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic   Milenkovic
Igor   Igor   Igor   Igor   Igor
Biraghi   Biraghi   Biraghi   Biraghi   Biraghi
Duncan   Duncan   Duncan   Duncan   Duncan
Amrabat   Amrabat   Amrabat   Amrabat   Amrabat
Ikoné    Ikoné    Ikoné    Ikoné    Maleh
Gonzalez   Gonzalez   Gonzalez   Gonzalez   Gonzalez
Piatek   Piatek   Piatek   Piatek   Cabral
Saponara   Saponara   Saponara   Saponara   Saponara

CLASSIFICA
Corriere dello Sport   342
La Repubblica   336
Corriere Fiorentino   336
La Nazione   336
Gazzetta dello Sport 336

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Piatek ricarica le pistole, Odriozola si riprende la corsia. Torreira...

Odriozola torna titolare a destra, Torreira dalla panchina. Piatek ricarica le pistole, dopo cinque panchine in favore di Cabral

La buona notizia è il ritorno nella lista dei convocati di Lucas Torreira, arruolabile contro l'Udinese. L'uruguaiano ha smaltito l'infortunio alla schiena rimediato con la Juventus ed è pronto a dare il suo contributo. Già da stasera, anche se - puntualizza La Nazione - il regista partirà dalla panchina, in previsione del ritorno tra i titolari contro il Milan. Al suo posto ci sarà ancora una volta Amrabat che dovrà tenere le redini della mediana, con qualche ritocco. Maleh non ha convinto, al posto del marocchino si potrebbe rivedere Ikoné in posizione di mezzala, con Duncan a completare il terzetto.

Novità anche in difesa: l'impatto di Odriozola a Salerno è stato devastante. Lo spagnolo si riprenderà la corsia destra dal 1', dopo un mese. A completare il reparto Biraghi, con al centro Milenkovic e Igor, nonostante la prova a tinte horror di domenica. Dubbi in attacco: Saponara, dopo il gol, viaggia spedito verso la maglia da titolare, così come Nico Gonzalez, nonostante due uscite sottotono. L'enigma riguarda la punta: né Cabral né Piatek hanno impressionato all'Arechi. Il polacco, però, dopo cinque panchine, sembra avere qualche chance in più di figurare nell'undici di partenza.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano non vuole distrazioni: l'obiettivo è restare con le grandi

La Fiorentina può portarsi al quinto posto, Italiano è concentrato solo sul campo. Non vuole sentir parlare della clausola

Alle 18 la Fiorentina ospiterà l'Udinese. Il Corriere dello Sport presenta così la sfida dell'Artemio Franchi: "Reagire subito e battere l'Udinese. Per cancellare l'amarezza dei due KO consecutivi, tra Coppa Italia e campionato, per sorpassare le due romane in classifica e, soprattutto, per continuare a stare lassù, con le grandi.

Vincenzo Italiano non ci gira intorno: "Sarebbe un peccato mollare adesso. L'obiettivo che inseguiamo tutti è l'Europa, è il regalo che i tifosi ci chiedono. Sarebbe una "ciliegina", ci teniamo. Non ho mai raggiunto questo traguardo né da giocatore né da allenatore: è anche il mio sogno e ce la metterò tutta". L'attenzione è esclusivamente sul campo, non c'è niente in grado di distrarre il tecnico viola, tantomeno le questioni relative al futuro, inclusa la clausola rescissoria mai resa nota da parte del club ed allegata al suo contratto".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Occhio Fiorentina, l'Udinese vuole continuare a stupire. Il punto sulla formazione

Il tecnico dei bianconeri Cioffi cercherà di fare punti, la sua conferma è ancora in ballo e lui vuole potersela giocare al meglio

Sulle pagine del Messaggero Veneto viene passata in analisi, dal punto di vista bianconero, la partita di oggi pomeriggio tra Fiorentina e Udinese. I friulani - si legge - proveranno a sfatare il tabù del Franchi contro una squadra che vuole l'Europa. Cioffi cercherà di fare punti, la sua conferma è ancora in ballo e lui vuole potersela giocare al meglio. Gli serve però il supporto della squadra, già da oggi. Nella sua Firenze, il mister sa di non poter sbagliare le scelte di formazione.

L'Udinese sarà ancora orfana di Beto, fermo dal finale di Venezia. Lo sostituirà con Success, presumibilmente, vista la risposta del nigeriano a Bologna (un assist e un gol), ma non ci sarà neppure Nehuen Perez, squalificato dopo il "giallo" del Dall'Ara, e quindi dovrà cambiare l'assetto difensivo. Considerando che la Fiorentina è veloce e agile sugli esterni Zeegelaar è favorito su Nuytinck per il posto lasciato libero dall'argentino. Ma c'è un altro giocatore nel giro dell'Albiceleste che condiziona non poco le scelte di Cioffi: Pereyra. Il "Tucu" potrebbe cominciare in panchina per ritornare a "pieni giri" domenica con l'Inter.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il "sogno" di Italiano da realizzare insieme. L'Europa ed il futuro s'intrecciano

Se davvero l'obiettivo della Fiorentina è proseguire insieme, la chiave sta nell'assecondare l'ambizione di Italiano

Insieme verso il grande obiettivo stagionale, l'Europa. Nato come sogno, cresciuto nella consapevolezza dei propri mezzi e infine trasformatosi nello scopo finale di un gruppo la cui voglia di stupire è seconda solo a quella di crescere. La stessa coltivata da un allenatore, Italiano, che fin dal suo debutto nei dilettanti non si è mai accontentato. Perché dovrebbe iniziare a farlo ora, col traguardo inseguito da una vita finalmente alla portata? Ecco, in questo caso vale la pena ripetere un concetto per certi versi scontato ma sempre valido e, soprattutto, attualissimo: clausole e indiscrezioni a parte, se davvero l'obiettivo è proseguire insieme (e non abbiamo motivo di pensare il contrario viste le recenti dichiarazioni di Pradè), la chiave sta nell'assecondare l'ambizione di Italiano. E' l'unica strada da seguire. Partendo dall'immediato, dalla partita di oggi pomeriggio contro l'Udinese e più in generale dalla qualificazione ad una competizione europea.

Fin qua niente di nuovo, se non fosse che ieri, in conferenza stampa, è arrivato dal tecnico un altro piccolo segnale sul futuro. "Conquistare l'Europa con la Fiorentina? Non ho mai avuto la fortuna di giocare le coppa da calciatore, lo stesso da allenatore. Ce la metterò tutta perché è anche un mio sogno". Un sogno - s'intuisce dal senso della frase - che al tecnico non dispiacerebbe affatto trasformare in realtà con la sua squadra, con i suoi ragazzi. All'interno di un percorso di crescita partito l'estate scorsa e sviluppato giorno dopo giorno attraverso il lavoro. Traguardo stagionale da perseguire con la massima determinazione ma allo stesso tempo tappa intermedia, con la controprova del mercato: se Italiano si sentirà in piena sintonia con dirigenza e proprietà, i dubbi sul da farsi (eventuali e tutti da verificare) saranno meno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Udinese, ore 18: come vederla in tv e streaming

Le modalità per seguire al meglio Fiorentina-Udinese in programma oggi come recupero della Serie A

In Tv e streaming

Ore 18   Stadio Franchi
TV   DAZN,  Sky calcio
Streaming   DAZN.com, Sky Go

Attiva ora tutta la serie A TIM a 29,99€ al mese.

In diretta su Violanews.com e Radio Bruno

Coloro che fossero impossibilitati a seguire Fiorentina-Udinese in tv o in streaming, hanno due altre opzioni per non perdersi un solo istante della sfida del Franchi: la diretta testuale proposta da Violanews.com in cui vi racconteremo tutte le fasi salienti del match e i vari eventi, dal calcio d'inizio fino al triplice fischio finale e la partita su Radio Bruno commentata in studio da David Guetta con molti ospiti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bertotto: "Difesa viola troppo tranquilla. La corsa all'Europa è aperta"

Ecco le parole dell'ex giocatore dell'Udinese

Valerio Bertotto, ex giocatore dell'Udinese, ha parlato così ai microfoni di Lady Radio. Ecco le sue parole:

    Igor e Milenkovic ottimi centrali, ma in questo periodo hanno pagato la troppa tranquillità. Solo con un'ottima difesa si ottengo risultati importanti. Europa? La Fiorentina ha dimostrato di potersela giocare con tutte. Vediamo cosa diranno queste ultime gare, la corsa è aperta. Con l'Udinese i viola creeranno gioco impostando, i friulani ripartiranno in velocità

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO