• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

AC MILAN - ACF FIORENTINA 1:0

Started by Chiesa, 29/04/22, 13:15

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La questura interviene sul caso San Siro: biglietti di nuovo in vendita

La Questura di Milano ha annullato tutti i biglietti venduti ai tifosi del Milan nel settore ospiti, rimettendo in vendita 4100 tagliandi

Il settore ospiti di Milan-Fiorentina stava assumendo i contorni di un vero caso diplomatico. Le ultime sono state ore convulse, nel tentativo di risolvere il problema del Terzo Anello Verde di San Siro. Per sventare il rischio che in quella fetta di stadio si ritrovassero mischiati i tifosi di entrambe le squadre. I supporter rossoneri, infatti, avevano acquistato anche i tagliandi solitamente dedicati agli ospiti, in. La soluzione - riporta Gazzetta.it - è arrivata questo pomeriggio, con la decisione della Questura di Milano di annullare tutti i biglietti venduti ai tifosi milanisti nel settore ospiti. Rimettendo in commercio una nuova quota da 4.100 tagliandi, destinati unicamente ai sostenitori della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VIDEO Milan-Fiorentina, probabili formazioni: le scelte di Pioli

Domenica alle 15 il Milan ospita la Fiorentina di Italiano a San Siro: il probabile undici di partenza di Pioli

Redazione VN

https://www.violanews.com/video/video-milan-fiorentina-probabili-formazioni-le-scelte-di-pioli/
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Domenica si sfideranno le due copertine di questo campionato"

Sarà un San Siro tutto esaurito quello che attenderà la Fiorentina domenica

Peppe Di Stefano, noto giornalista di Sky esperto delle vicende in casa Milan, è intervenuto ai microfoni del Pentasport per analizzare i temi più caldi in casa rossonera in vista della sfida contro la Fiorentina di domenica:

"Il Milan ha vissuto momenti migliori della stagione, la carica arriva dall'ultimo risultato dell'Inter. I rossoneri hanno vinto una partita particolare che gli ha permesso di restare attaccato allo scudetto prima del ko nerazzurro: in questo momento c'è tanto entusiasmo. In questo momento guardando la rosa del Milan secondo me stanno andando oltre il massimo, Pioli è l'uomo giusto al momento giusto. E' un grande uomo, ma sta diventando anche un grande allenatore da top team. Il mister ha creato una bella storia di calcio, non cambia se arriverà primo o secondo. Partita di domenica? A San Siro si incontrano le due copertine del campionato. Il Milan che nessuno vedeva come favorito per la vittoria finale, e la Fiorentina che ha stupito tutti andandosi a giocare l'Europa fino alla fine. Sarà una bella partita in un ambiente stupendo."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Caso biglietti, le note di Milan e Fiorentina: le info per i tifosi viola

Il Milan conferma la delibera del GOS circa la cancellazione dei biglietti venduti per il terzo anello verde, info utili per i tifosi viola

Come anticipato già nel corso del pomeriggio la Questura di Milano ha deciso di intervenire per far fronte al problema relativo ai biglietti del settore ospiti del Meazza, per Milan-Fiorentina. Ne danno conferma ufficiali i due club con i comunicati diramati attraverso i propri organi di stampa.

La nota della Fiorentina

ACF Fiorentina informa tutti i propri sostenitori che i biglietti per il Settore Ospiti per la partita Milan-Fiorentina, in programma domenica 1 Maggio alle ore 15:00, sono acquistabili, a partire dalle 19:00 di oggi, venerdì 29 aprile, con le seguenti modalità:

Online, su vivaticket.it, https://acmilan.vivaticket.it/en/event/serie-a-tim-2021-2022-ac-milan-acf-fiorentina/178921

Presso i Punti Vendita afferenti ai Centri di Coordinamento

Con obbligo di inserimento di Tessera Inviola emessa entro la giornata di ieri, giovedì 28 aprile

Termine vendite alle ore 19.00 di domani, Sabato 30 Aprile

Il comunicato del Milan

"Il GOS, in vista della partita Milan-Fiorentina, ha valutato di procedere con l'annullamento di tutto il venduto del settore ospiti "Terzo Anello Verde". Per questioni di sicurezza e ordine pubblico. In linea con la determina dell'Osservatorio Nazionale per le Manifestazioni Sportive, il Club aveva infatti messo in vendita i 4100 biglietti del settore che il Club destina ai tifosi ospiti. Avvisando la squadra ospite con 24 ore di anticipo sulla vendita. [...] AC Milan recepisce dunque la nuova determinazione e procederà immediatamente con l'annullamento e il rimborso diretto di tutti i posti in oggetto. I biglietti di Terzo Anello Verde saranno nuovamente disponibili in vendita, ma esclusivamente per i tifosi della Squadra Ospite: l'acquisto sarà riservato ai possessori della tessera di fidelizzazione di ACF Fiorentina, emessa entro e non oltre il giorno 28/04/2022".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Magherini: "Fiorentina in difficoltà mentale, ma col Milan è gara aperta"

Magherini, ex centrocampista rossonero, ma fiorentino doc ha parlato della sfida tra Milan e Fiorentina, a San Siro

Guido Magherini, ex centrocampista del Milan, ma fiorentino doc, ha parlato a Tmw della sfida di domenica a "San Siro":

    La Fiorentina sta avendo difficoltà dal punto di vista mentale. Questi colpi che ha preso ultimamente se li porta dietro, tolgono sicurezza e non è facile ora andare ad affrontare il Milan, ma anche per i rossoneri non sarà semplice battere i viola. Il Milan non è quella grande squadra che ammazza gli avversari. Ci vogliono le condizioni ideali per portare la partita sul suo terreno. È una gara aperta, se il Milan non segna è un problema perché inizia a fare tanti passaggi e cross infruttuosi. Il Milan può avere superiorità in campo, ma non ha profondità. L'assenza di Castrovilli significa molto, come quella di Torreira. Al tempo stesso, però, la squadra ha fatto bene. Ad inizio campionato nessuno immaginava di vedere un'annata così positiva.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Carnasciali: "Fiorentina, un calo è fisiologico. Milan? Sfida fondamentale"

"Entrambe le squadre sono a caccia di punti fondamentali"

L'ex difensore della Fiorentina Daniele Carnasciali ha parlato al Pentasport di Radio Bruno:

"Pioli? Sarà concentrato, consapevole che sta per raggiungere un grandissimo traguardo. Domenica sarà una delle tappe importanti: partita fondamentale anche perché per l'Inter ad Udine non sarà una passeggiata. E' una partita da vivere, son curioso di come andrà a finire. Troverà una Fiorentina che vorrà fare risultato, dopo due sconfitte pesanti. Sono due squadre che vivono momenti diversi, ma entrambe a caccia di punti fondamentali. Italiano? Dopo tre anni di squadre salvate alle ultime giornate, la Fiorentina ha fatto una stagione ottima e si sta lottando un posto in Europa, non ha senso metterlo in dubbio per tre sconfitte. Cosa è successo? Le ultime due partite non sono state giocate, ma nell'arco di un campionato ci sta avere un calo fisico e mentale dopo la batosta contro la Juventus. Domenica è la partita per far vedere che i Viola ci sono ancora"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milan-Fiorentina: risultati precedenti e le migliori quote

Milan - Fiorentina, l'analisi quote di OddsChecker: padroni di casa col favore del pronostico, dubbi sui goal

Milan e Fiorentina sono pronte a sfidarsi nel match valido per il 35° turno di Serie A. Il fischio d'inizio, in questo caso, è in programma domenica 1° maggio alle 15.00. La squadra guidata da Pioli, ancora in vetta alla classifica a +2 dall'Inter che insegue, è reduce dalla vittoria, arrivata in extremis, all'Olimpico contro la Lazio. Situazione opposta per la squadra di Italiano che, ancora in lotta per un posto in Europa, è uscita sconfitta dall'Arechi dopo un'imbattibilità durata 7 settimane: la Salernitana si è imposta per 2-1, non consentendo agli avversari di superare, seppur temporaneamente, le inseguitrici. Sesta in classifica, la Viola ha collezionato 56 punti nelle 33 gare fin qui giocate (quella con l'Udinese dev'essere ancora recuperata).

GLI ULTIMI RISULTATI – Come anticipato, i padroni di casa hanno festeggiato all'Olimpico la vittoria contro la Lazio nell'ultimo turno di campionato: il goal di Tonali in pieno recupero ha allontanato il rischio di un fatale passo falso per la lotta Scudetto. Prima di allora era arrivato il successo contro il Genoa, i due pareggi contro Torino e Bologna, l'1-0 fuori casa contro il Cagliari. Sono dunque 11 i punti collezionati nelle ultime 5 sfide. Un buon rendimento che ha consentito ai rossoneri di superare l'Inter, reduce da un periodo di flessione, e guadagnarsi la vetta. Primo posto che vogliono confermare, gara dopo gara, nel rush finale della stagione. La Fiorentina, dall'altra parte, prima di perdere contro la Salernitana aveva vinto sia contro il Venezia che con Napoli ed Empoli. Il prezioso pareggio contro l'Inter chiude la serie dei cinque risultati più recenti. I 18 punti di distanza tra le due squadre in gara, oltre all'opposta conclusione degli impegni più recenti, hanno fatto letteralmente impennare la quota del segno 2: seguendo LeoVegas, ad esempio, la Fiorentina ha solo il 18.9% di probabilità di uscire da San Siro col bottino pieno.

I PRECEDENTI – Milan e Fiorentina si sfideranno domenica pomeriggio per la 164esima volta in Serie A (l'82esima se si considerano solamente le gare giocate a Milano). Il bilancio totale pende dalla parte dei padroni di casa, usciti vittoriosi da ben 74 incontri contro i 45 degli ospiti, 44 i pareggi. I numeri si tingono ancora di più di rossonero se, invece, si parla di sfide casalinghe (48 successi del Milan, solo 13 della Fiorentina). All'andata, nella gara che si giocò al Franchi lo scorso 20 novembre, fu la squadra di Italiano a imporsi per 4-3: protagonisti indiscussi Ibrahimovic e Vlahovic, autori di una doppietta ciascuno. L'ultimo precedente che ha avuto San Siro per teatro risale invece al 29 novembre 2020 (Milan – Fiorentina 2-0, goal di Romagnoli e Kessiè). È del 2019, infine, la sfida più recente vinta dalla Viola in casa dei rossoneri: Pulgar, Castrovilli e Ribery siglarono le reti dell'1-3 finale. Di Leao l'unica marcatura rossonera. Proprio l'ex Lille, come ricorda OddsChecker, è tra gli indiziati speciali a mettere per primo la propria firma sul tabellino del match di domenica. L'ipotesi che lo vede primo marcatore ha il 15.4% di verificarsi.

LE QUOTE – Secondo le rilevazioni di OddsChecker, Milan – Fiorentina non sarà una gara particolarmente equilibrata. I padroni di casa, anche in virtù del "fattore campo", sono favoriti. Il successo della squadra di Pioli, dunque, si attesta al 59.9%, contro il 18.9% per il trionfo degli ospiti e il 26.7% attribuito al pareggio. Nonostante l'ampia forbice tra il segno 1 e il 2, i bookie mostrano di non aver preso una posizione chiara in merito al numero di goal che arriveranno nel corso dei 90'. L'Over 2.5 vanta una percentuale del 54.1 contro quella dell'Under 2.5 (51.3). Poco definita anche l'idea degli scommettitori sul Gol/No Gol. Tuttavia, l'ipotesi che entrambe le squadre riescano ad andare a segno è in vantaggio. Seguendo Betfair, ad esempio, lo scenario ha il 55.6% di probabilità di verificarsi. La situazione opposta, e dunque quella che vede il numero "zero" accanto a una delle due formazioni, ha il 51.3%. Gli esperti, infine, immaginano che la squadra di casa si porti immediatamente in vantaggio e lo confermi anche nel secondo tempo di gioco: la combo parziale/finale Milan – Milan vanta una percentuale del 38.5.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Frey: "Fiorentina a San Siro per vincere, per il Milan non sarà semplice"

Il pensiero dell'ex viola

L'ex portiere viola Sébastien Frey ha parlato a PianetaMilan.it, le sue parole:

"Occhio alla Fiorentina. Le due sconfitte contro Salernitana e Udinese potrebbero aver fatto scattare una sorta di molla nella squadra. I viola si presenteranno a San Siro per vincere. Non sarà semplice per la squadra di Pioli. Quali aspetti potrebbero giocare maggiormente a favore dei rossoneri? Il fatto che i viola non abbiano Torreira e Castrovilli. Sono due giocatori fondamentali nel sistema di gioco di Italiano. A sfavore del Milan invece ci sono la voglia di far punti e l'obiettivo Europa League: la Firenze calcistica è sicuramente unita e compatta per questo tipo di obiettivo. Per i viola, l'Europa League è tanto importante, quanto l'eventuale tricolore per il Milan".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO