• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Moena 2022

Started by Chiesa, 05/05/22, 22:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 6 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina: rivivi con Violanews il ritiro di Moena giorno per giorno

Tutto quello che c'è da sapere sul ritiro estivo a Moena della Fiorentina. Tutti i giorni dalle 9 alle 22 in diretta con la Fata delle Dolomiti

I settimana

La Fiorentina ancora una volta ha scelto Moena per ospitare la nutrita comitiva viola dal 10 al 24 luglio. Come sempre Violanews ha seguito momento per momento la giornata della Fiorentina con i nostri inviati Filippo Caroli e Giovanni Zecchi. Di seguito il breve riassunto di ogni giornata con il link per rivivere ogni giorno di ritiro e leggere notizie e rivedere foto e video.

Lunedì 18 luglio

Dopo la domenica di riposo concessa da Vincenzo Italiano ai suoi giocatori, inizia con una doppia seduta la seconda settimana di ritiro per la Fiorentina a Moena. Doppia anche la partitella andata in scena al "Cesare Benatti", nel mezzo anche le parole dalla Val di Fassa di Riccardo Saponara. IL LINK PER RIVIVERE LA GIORNATA DELLA FIORENTINA

Martedì 19 luglio

Decimo giorno di ritiro a Moena per la Fiorentina. Squadra che si è allenata solamente al mattino e ha goduto del pomeriggio libero. Alle 12:00 ha preso la parola in conferenza stampa Lorenzo Venuti. In serata poi, è andata in scena una serata a tinte viola a Pozza di Fassa. IL LINK PER RIVIVERE LA GIORNATA DELLA FIORENTINA

Mercoledì 20 luglio

Undicesimo giorno di ritiro a Moena per la Fiorentina. La squadra si è allenata anche oggi solamente al mattino, mentre ha goduto di un altro pomeriggio libero. A prendere la parola oggi in conferenza stampa Riccardo Sottil. La serata si è conclusa con una cena a base di asado per tutta la comitiva viola. IL LINK PER RIVIVERE LA GIORNATA DELLA FIORENTINA

Giovedì 21 luglio

Il ritiro di Moena edizione 2022 sta volgendo alla sua conclusione, ma prima restano le ultime due amichevoli (contro Trento e Triestina) da disputare in Val di Fassa. Durante il dodicesimo giorno ha parlato in conferenza Sofyan Amrabat, ma anche Joe Barone con Terracciano e Gollini, che hanno scambiato qualche battuta con dei giovani tifosi. IL LINK PER RIVIVERE LA GIORNATA DELLA FIORENTINA

Venerdi 22 luglio

Allenamento parzialmente aperto a stampa e pubblico di mattina e nel pomeriggio partita amichevole contro il Trento terminata 4-1 per aumentare l'autonomia dei giocatori. IL LINK PER RIVIVERE LA GIORNATA DELLA FIORENTINA.

Sabato 23 luglio

Giornata conclusiva che si apre con un allenamento a porte chiuse prima di Fiorentina-Triestina finita 4-0. Prima di lasciare Moena il gruppo ha salutato i tifosi presenti al Benatti.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I tanto amati esterni: finalmente Nico, Sottil sugli scudi. Ikonè rimandato

Un breve resoconto del lavoro degli esterni a Moena

Com'è il resoconto degli esterni viola a Moena? Come riportato dalla Nazione, il lavoro svolto dai giocatori offensivi viola è stato davvero importante, ma c'è anche chi non ha convinto.

Viva Nico. Ikonè, non ci siamo

Nico Gonzalez ha dimostrato di poter essere davvero il top player viola. Voglia e grinta hanno caratterizzato i suoi allenamenti, manca solo un po' più di concretezza, ma quella arriverà. Sottil? Adesso è arrivato il momento del tanto atteso salto di qualità. Il futuro è tutto nelle sue mani. Chi invece non ha convinto è stato Ikonè. Il francese non ha rispettato le aspettative e Italiano dovrà continuare a lavorarci se vorrà puntare su di lui.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina targata Italiano: idee, tattiche e gol per una squadra super

Fiorentina, per Italiano si è trattato di un ritiro di altissimo livello

"Grande ritiro, adesso qualche giorno di riposo e poi ripartiamo". Queste le parole al termine del ritiro di Moena di Vincenzo Italiano. L'allenatore viola ha svolto una preparazione ad alta intensità per fare il pieno di benzina in vista delle tante sfide da svolgere durante questa stagione. Le due stagione in Trentino sono state molto positive per il tecnico viola, che ha potuto studiarsi alcuni giovani e conoscere i nuovi arrivati. Gollini, Mandragora e Jovic ha appena concluso un corso accelerato di quel che il tecnico viola chiede per tutto l'arco della stagione, per poi interpretare al meglio il sistema di gioco proposto dalla squadra.
Tante sorprese e soprattutto grandi conferme: partendo da Igor e Biraghi, passando per Milenkovic (con il tecnico viola che si è augurato che rimanga a Firenze) e Maleh. Ma soprattutto, da sottolineare l'ottima preparazione svolta da Riccardo Sottil, che anche Pradè ha indicato come uno dei giocatori da cui si aspetta il salto di qualità. Come scrive La Repubblica, dalla giornata di domani riprenderanno gli allenamenti, con il continuo della preparazione che ha poi in programma la tournée austriaca con alcune amichevoli di livello.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Jovic, la condizione è ancora precaria: Italiano chiede tempo e duro lavoro

Jovic e la ricerca della forma migliore: Italiano chiede tempo

"Vedrete ancora tanti alti e bassi da parte sua in questo periodo". Queste le ultime parole di Vincenzo Italiano in conferenza stampa sul neo acquisto Luka Jovic. I picchi verso l'alto dell'attaccante, raccontano di un giocatore top ancora in condizioni fisiche precarie, capace di riuscire a segnare 7 reti in pochi giorni e qualificarsi come miglior marcatore della Fiorentina del ritiro di Moena. Sì, lo ha fatto contro squadre di un livello alquanto inferiore, ma a differenza dei suoi compagni di squadra, ha svolto il suo dovere di centravanti.

Il picco verso il basso, invece, è la sua condizione fisica, ancora al 30%. Il duro lavoro sarà l'arma principale impugnata nella mano del tecnico viola, che vuole avere il suo bomber in forma in vista dei prossimi impregni. Italiano ha ben chiare le sue altissime qualità e conoscendo le situazione, i calciatori e le loro potenzialità, aveva fatto subito notare che per lui sarebbe stato necessario un lavoro molto intenso. Come fa notare il Corriere dello Sport, lo step in più che dovrà compiere riguarda in particolare la fame di gol da ritrovare, quel "veleno" positiva che l'allenatore siciliano chiede a tutto il suo reparto offensivo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, cambia il programma pre-Austria: martedì ancora riposo, mercoledì...

Dopo il ritorno da Moena la truppa viola ha avuto il tempo di ricaricare le batterie

Complice, forse, anche il fortissimo caldo di queste ultime settimane, la Fiorentina e Vincenzo Italiano hanno deciso di annullare la seduta di allenamento che era inizialmente in programma martedì 26 luglio, per ritrovarsi invece direttamente mercoledì mattina al centro sportivo Davide Astori. Lì la squadra sosterrà una seduta di allenamento mattutina e solo dopo partirà alla volta dell'Austria, dove sosterrà la seconda parte del ritiro di questa torrida estate targata 2022.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO