• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

21a giornata: POMIGLIANO - FIORENTINA 0:1

Started by Chiesa, 08/05/22, 00:27

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Salvezza conquistata! 𝙎𝙚𝙚 𝙮𝙤𝙪 𝙨𝙤𝙤𝙣 #SerieAFemminile 💪🔥
#ForzaViola 💜 #Fiorentina #PomiglianoFiorentina

Chiesa

𝑮𝑹𝑨𝒁𝑰𝑬 ai nostri tifosi che nonostante il diluvio, le sirene, il boato ci hanno sostenuto in questo (e in tutti gli altri) match!!! 💜
#ForzaViola 💜

Chiesa

Panico: "Gara dalle mille emozioni. Tutta questa sofferenza ci farà crescere"

Adesso le ragazze viola vogliono chiudere il campionato con una vittoria

Così Patrizia Panico ai media ufficiali viola, al termine della sfida vinta a Pomigliano d'Arco che è valsa la salvezza:

La cosa più difficile oggi? Gestire le mille emozioni, sono passata dalla paura di non farcela alla grande felicità della fine. Ero comunque sicura che la squadra si sarebbe espressa molto bene, le ragazze in settimana avevano fatto un gran lavoro ed il gruppo era compatto, con grande voglia di strappare la salvezza. E' stato un campionato di sofferenza, ma ci servirà per il futuro: quando soffri, cresci. Adesso scarichiamo tutte le tensioni e da domani penseremo all'ultima gara di campionato. Vogliamo chiudere con una vittoria.

Redazione VN

Chiesa

Commisso esulta per la salvezza: "Grazie ragazze"

Le parole del presidente viola dopo la salvezza ottenuta dalle ragazze di Patrizia Panico

Su acffiorentina.com sono state pubblicate le parole del presidente Rocco Commisso, che commenta così la vittoria della squadra femminile e la salvezza raggiunta con una giornata di anticipo in quel di Pomigliano d'Arco:

Il risultato di oggi è stato davvero importante seppure al termine di una stagione molto complicata che certo non immaginavamo. A fine gara ho parlato con Mister Panico e le ragazze, è stato bellissimo sentirle finalmente davvero felici. Ho ricordato insieme a loro le difficoltà del campionato con diversi episodi sfortunati ed infortuni vari, ma alla fine grazie al lavoro ed alla caparbietà di tutto il gruppo, siamo riusciti a conquistare una salvezza meritata. Ora bisogna staccare la spina e riposare per poi ripartire con un nuovo spirito e nuovi obiettivi. Grazie grazie grazie ragazze!

Redazione VN

Chiesa

La Viola è salva

La Fiorentina femminile si gioca la salvezza nello scontro diretto in casa del Pomigliano

Per tutte le news sul calcio femminile segui numericalcio.it

La Fiorentina batte 1 a 0 il Pomigliano e si assicura la salvezza
90'

16:27 - 8 mag
cambio

Fuori Ferrario, dentro Capparelli
90'

16:24 - 8 mag
cambio

Sostituzione nella Viola: esce Michela Catena, entra Sara Baldi
86'

16:20 - 8 mag
ammonizione

Cartellino giallo per  Serena Landa
83'

16:18 - 8 mag
cambio

Sostituzione Pomigliano: esce Dalila Belén Ippólito, entra Azurra Massa
80'

16:20 - 8 mag
cambio

Esce Sabatino, entra Lundin nella Fiorentina
72'

16:08 - 8 mag
occasione

Palo per la Fiorentina! Sinistro di Catena che si schianta sul palo interno
70'

16:07 - 8 mag
occasione

Altra occasione per la Fiorentina. Monecchi ci prova, Cetinja blocca male e Boquete non riesce a concludere in rete
66'

16:02 - 8 mag

Contropiede di Sabatino che serve Boquete: palla fuori, secondo match point sprecato dalle viola.
65'

16:02 - 8 mag
occasione

Occasione clamorosa per Sabatino che a porta vuota colpisce il difensore
62'

15:57 - 8 mag
cambio

Doppio cambio per i padroni di casa. Esce Liucija Vaitukaitytė, entra Serena Landa. Fuori Banušić, dentro Puglisi
61'

15:55 - 8 mag
cambio

Prima sostituzione nella Fiorentina. Esce Federica Cafferata, entra Darya Kravets
57'

15:53 - 8 mag

Vigilucci prova a rispondere a Tudisco. Destro fuori
56'

15:51 - 8 mag
occasione

OCCASIONE POMIGLIANO! Tudisco di testa su cross da punizione, a Schroffenegger immobile la palla sbatte sul palo
52'

15:48 - 8 mag

Alti i ritmi delle due squadre. La Fiorentina tiene bene il campo
49'

15:45 - 8 mag
cambio

Prima sostituzione nel Pomigliano. Esce Giuseppina Moraca. Entra Ella Jade Mastrantonio
49'

15:44 - 8 mag
ammonizione

Cartellino giallo per Liucija Vaitukaitytė

15:40 - 8 mag
goal

Riparte il match

15:27 - 8 mag

Intanto il Napoli sta vincendo 2 a 1 il match contro l'Empoli. Risultato che interessa alla Fiorentina per le speranze di salvezza

15:29 - 8 mag
goal

Finisce la prima frazione di gioco. Pomigliano 0, Fiorentina 1. Decide un gol di Sabatino
43'

15:19 - 8 mag

Ancora Monecchi. Destro a lato di poco
37'

15:12 - 8 mag

Monecchi prova a rendersi pericolosa. Palla in corner
33'

15:09 - 8 mag
occasione

Sabatino sbaglia il calcio di rigore colpendo il palo. Si rimane sull'1 a 0
32'

15:06 - 8 mag
occasione

RIGORE PER LA FIORENTINA! Fallo di Ferrario su Catena.
29'

15:56 - 8 mag

Moraca la più pericolosa tra i padroni di casa
27'

15:02 - 8 mag

Sabatino cerca il bis, ma Cetinja si fa trovare pronta
24'

14:58 - 8 mag

Destro improvviso di Banusic dalla distanza, palla altissima.
22'

14:58 - 8 mag

Catena prova a beffare Cetinja senza riuscirsi
17'

14:53 - 8 mag
occasione

OCCASIONE POMIGLIANO! Punizione di Banusic, grande risposta di Schroffenegger.
16'

14:51 - 8 mag

Prova a reagire il Pomigliano
13'

14:48 - 8 mag

Pioggia scrosciante allo stadio Ugo Gobbato
11'

14:45 - 8 mag

Conclusione strozzata di Huchet, nessun problema per Cetinja.
8'

14:44 - 8 mag

Dellaperuta controlla e calcia di prima, ma non trova lo specchio della porta
7'

14:43 - 8 mag

Huchet tenta il tiro dalla distanza. Palla sul fondo
5'

14:40 - 8 mag

Ci prova Moraca, Schroffenegger accompagna la palla sul fondo con lo sguardo
4'

14:39 - 8 mag
goal

FIORENTINA IN VANTAGGIO. Doppia finta di Boquete e tiro, c'è la parata di Cetinja su Sabatino che la butta in rete.

14:32 - 8 mag
goal

Inizia il match tra Pomigliano e Fiorentina

15:05 - 8 mag

FORMAZIONI UFFICIALI

POMIGLIANO (4-3-3): Cetinja, Apicella, Tudisco, Cox, Fusini, Ferraio, Ippolito, Banusic, Vaitukaityte, Dellaperuta, Moraca. All. D. Panico

FIORENTINA (4-3-3): Schroffenegger, Tortelli, Breitner, Cafferata, Vigilucci, Huchet, Mascarello, Catena, Boquete, Monecchi, Sabatino. All. Panico

13:55 - 8 mag

Oggi si fideranno la Fiorentina femminile contro il Pomigliano, gara valida per il 21° giornata di campionato

13:55 - 8 mag

Buonasera a tutti i lettori e le lettrici di Violanews.com.

Commenta per primo

É arrivato il momento delle risposte in casa Fiorentina. Le ragazze di Panico devono dimostrare di poter riuscire a rimanere in Serie A e proprio per questo motivo, il match contro il Pomigliano ha un'importanza vitale. Sono due i punti che dividono le due squadre, due come la distanza tra la Fiorentina e il terzultimo posto occupato dal Napoli. Allo stadio Ugo Gobbato è pronta ad andare in scena la 21° giornata del campionato femminile.

FORMAZIONI UFFICIALI

POMIGLIANO (4-3-3): Cetinja, Apicella, Tudisco, Cox, Fusini, Ferraio, Ippolito, Banusic, Vaitukaityte, Dellaperuta, Moraca. All. D. Panico

FIORENTINA (4-3-1-2): Schroffenegger, Tortelli, Breitner, Cafferata, Vigilucci, Huchet, Mascarello, Monecchi, Boquete, Catena, Sabatino. All. Panico

Redazione VN

Chiesa