• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - AS ROMA 2:0

Started by Chiesa, 08/05/22, 01:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

SPOGLIATOIO | 👕
#ForzaViola #FiorentinaRoma #ACFFiorentina

Chiesa

Statistiche Opta

• La Roma ha vinto tutte le ultime cinque sfide di Serie A contro la Fiorentina e potrebbe diventare la prima squadra a battere la Viola in sei incontri consecutivi nella competizione dal Milan (sette tra il 2008 e il 2011).

• La Roma è la squadra contro cui la Fiorentina ha pareggiato più partite di Serie A (60) - dall'altra parte i giallorossi hanno vinto ben 57 gare di massimo campionato contro la Viola, solo contro il Torino (66) ne contano di più.

• La Roma ha perso solo una delle ultime nove trasferte al Franchi contro la Fiorentina in Serie A (1-0 il 18 settembre 2016, firmato Milan Badelj) - completano sei successi giallorossi e due pareggi.

• La Fiorentina arriva da tre sconfitte consecutive in campionato e non ne perde quattro di fila nella competizione dal dicembre 2019, quando era guidata da Vincenzo Montella.

• La Roma non vince da tre partite di Serie A e non è mai arrivata a quattro di fila senza successi in questo campionato - i giallorossi inoltre potrebbero restare a secco di gol per due gare consecutive nel torneo per la prima volta dallo scorso dicembre, anche in quell'occasione la prima avvenne contro il Bologna.

• Da una parte la Fiorentina è l'unica squadra a non aver ancora trovato il gol nei minuti di recupero del secondo tempo di questa Serie A, dall'altra la Roma è l'unica a non averne ancora subiti in questo parziale di gara.

• Fiorentina (336) e Roma (346) sono le due squadre di questo campionato che hanno subito meno tiri finora - tuttavia nella classifica dei gol subiti occupano rispettivamente la 6ª (Roma con 40 reti) e l'8ª (Fiorentina con 47) posizione.

• Krzysztof Piatek ha realizzato due reti in tre sfide di Serie A contro la Roma, tutte però arrivate allo stadio Olimpico - l'attaccante della Fiorentina (29 reti finora) potrebbe diventare il quarto polacco a realizzare almeno 30 gol nel massimo campionato italiano, dopo Arkadiusz Milik (38), Piotr Zielinski (35) e Zbigniew Boniek (31).

• Tammy Abraham, a quota 15 reti, potrebbe stabilire il suo nuovo record di marcature in una singola stagione nei maggiori cinque campionati europei (15 anche nel 2019/20 con il Chelsea) - con un gol eguagliarebbe inoltre il primato di reti per un giocatore inglese in una singola stagione nella massima serie italiana (16 centri per Gerald Hitchens con l'Inter nel 1961/62).

• Jordan Veretout ha esordito e giocato le sue prime 69 partite di Serie A con la maglia della Fiorentina - la Viola è inoltre la squadra contro cui il francese ha segnato più reti nella competizione (quattro - come contro la Lazio ma in tre presenze in meno).

Chiesa

Fiorentina-Roma, designato uno degli arbitri più "equilibrati"

La designazione arbitrale completa di Fiorentina-Roma (36° giornata di Serie A), in programma lunedì alle ore 20:45

Sono state rese note le designazioni arbitrali delle gare valide per la 36° giornata di Serie A . Ecco il dettaglio di Fiorentina-Roma, gara in programma lunedì alle ore 20:45.

Arbitro: MARCO GUIDA (sez. Torre Annunziata)
Assistenti: VECCHI-ROCCA
IV: SACCHI
VAR: BANTI
AVAR: SANTORO

Marco Guida ha diretto 177 gare in Serie A ["1": 70 - "x": 49 - "2": 58]. I precedenti di Guida con la Fiorentina in gare ufficiali: 20 (7 vittorie, 5 pareggi, 8 sconfitte). Ultima gara diretta: 20/11/2021 Fiorentina-Milan 4-3. Ultima sconfitta: 20/03/2021 Fiorentina-Milan 2-3

Roberto Vinciguerra

Chiesa

Fiorentina-Roma, le formazioni: fuori Torreira, ci sono Cabral e Ikoné

Gli undici scelti da Vincenzo Italiano e José Mourinho, vediamo le formazioni ufficiali di Fiorentina-Roma, 36° giornata di Serie A

La Fiorentina ospita la Roma al "Franchi", nel posticipo della 36° giornata di Serie A. La squadra di Josè Mourinho arriva a Firenze galvanizzata dalla conquista della finale di Conference League. I ragazzi di Italiano vogliono riscattare le tre sconfitte consecutive in campionato, per alimentare le speranze europee. Vediamo insieme le formazioni ufficiali, con le scelte dei due allenatori.

FIORENTINA (4-3-3): Terracciano; Venuti, Milenkovic, Igor, Biraghi; Bonaventura, Amrabat, Duncan; Gonzalez, Cabral, Ikoné. A disposizione: Dragowski, Rosati, Terzic, Nastasic, M. Quarta, Bonaventura, Maleh, Callejon, Saponara, Piatek, Munteanu, Kokorin. Allenatore: Italiano.

ROMA (3-5-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Ibañez; Karsdorp, Veretout, Cristante, S. Oliverira, Zalewski; Lo. Pellegrini;  Abraham. A disposizione: Fuzato, Spinazzola, Kumbulla, Maitland-Niles, Vina, Diawara, Bove, El Shaarawy, Carles Perez, Zaniolo, Shomurodov. Allenatore: Mourinho.

Redazione VN

Chiesa

TEAM NEWS | FORMAZIONE 📋
Our starting XI to face Roma ⚜️
Il nostro XI contro la Roma ⚜️
Presented by EA Sports FIFA Italia
#ForzaViola 💜 #FiorentinaRoma

Chiesa

Chiesa