• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

ACF FIORENTINA - AS ROMA 2:0

Started by Chiesa, 08/05/22, 01:12

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Roma, la probabile formazione in vista dei viola: riecco Veretout dal 1′

La probabile formazione della Roma in vista della sfida di questa sera contro la Fiorentina: Mourinho mischia le carte, riecco Veretout dal 1'

José Mourinho è pronto a fare un pò di turnover in vista della sfida di questa sera contro la Fiorentina. La Roma infatti, reduce dalla conquista della finale di Conference League di giovedì, sarebbe pronta a schierarsi con il 3-4-1-2. In campo dal 1' potrebbe essere probabile ritrovare l'ex viola Jordan Veretout, preferito al portoghese Oliveira, in estate anche lui molto vicino alla Fiorentina. Davanti spazio al solito Abraham, affiancato da Felix. Sulla corsia di sinistra riecco Vina e Kumbulla, in difesa, al posto di Ibanez.

ROMA (3-4-1-2): Rui Patricio; Mancini, Smalling, Kumbulla; Karsdorp, Veretout, Cristante, Vina; Pellegrini, Felix, Abraham. Alleantore: Mourinho.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Roma, il tifo giallorosso pronto all'esodo: la previsione per stasera

Un Franchi da grandi occasioni farà da cornice stasera a Fiorentina-Roma. Saranno presenti tanti tifosi viola, ma anche giallorossi

Ampio spazio alla gara di stasera tra Fiorentina e Roma sulle pagine de Il Romanista. Al Franchi - si legge - andrà in scena una sfida fondamentale per il campionato che resta da giocare: vincere darebbe ai giallorossi l'Europa e sicuramente li aiuterebbe a preparare al meglio la partita che tutti hanno in testa (Tirana, 25 maggio, finale di Conference League).

Prima di qualsiasi altro discorso conta però sempre e solo la Roma - sottolinea il quotidiano - quando gioca, soprattutto se come stasera sarà seguita da quasi 3.000 tifosi innamorati. Si prevede quindi un esodo giallorosso per assistere dal vivo alla sfida tra la Fiorentina e la squadra allenata da Mourinho.

Redazione VN

Chiesa

Sconcerti: "Roma più forte della Fiorentina, ma può avere un punto debole"

Per il giornalista il divario tecnico che divide le due compagini è netto, ma non sarà l'unico fattore in gioco stasera

Nel corso del suo intervento ai microfoni di tmw radio, Mario Sconcerti ha parlato brevemente anche della sfida in programma stasera al Franchi tra Fiorentina e Roma. Queste le sue dichiarazioni: "La Roma è sempre stata davanti alla Fiorentina per 35 partite, potrebbe essere sazia e risentire della stanchezza".

Nonostante le premesse, per Sconcerti la differenza dei valori sulla carta tra viola e giallorossa è chiara: "In ogni caso, la Roma è più forte della Fiorentina".

Redazione VN

Chiesa

Giannini consiglia la Roma: "Contro la Fiorentina serve un po' di turnover"

Per Giannini è necessario qualche cambio tra le fila della Roma: "Veretout e Kumbulla che possono dare garanzie. Anche Oliveira"

Giuseppe Giannini, ex capitano giallorosso entrato a far parte da poco del parco opinionisti di Sky Sport, è stato intervistato da Il Messaggero. Questo il suo parere sulla Roma: "Mi piace tantissimo. È diventata una squadra vera, che può vincere un trofeo. Lo meriterebbe".

Giannini prosegue parlando della gestione delle energie in casa giallorossa: "Abraham e Pellegrini dovrebbero riposare, ma è complicato, sono due leader. Magari tieni fuori Zalewski e Zaniolo. Ci sono calciatori come Veretout e Kumbulla che possono dare garanzie. Anche Oliveira. Mkhitaryan a tutti i costi? Se sarà al 50% lo porterei in panchina. Ma non rischierei di farlo giocare se non è in condizione".

Redazione VN

Chiesa

Roma, le coppe ti stancano? I dati del 2022 dicono di no, anzi...

I precedenti del 2022 hanno visto la Roma quasi sempre all'altezza del doppio impegno a stretto giro di posta

Una settimana da dedicare interamente all'avversario di turno, finalmente. Alla Fiorentina, tra Coppa Italia e recupero con l'Udinese, non succedeva praticamente da un mese. Ore preziose per recuperare adeguatamente e studiare nei dettagli la sfida alla Roma, squadra che, a differenza dei viola, è reduce da un impegno infrasettimanale, la semifinale di ritorno di Conference League vinta 1-0 contro il Leicester. Un vantaggio, seppur "attutito" dallo spostamento della gara a lunedì sera, che Italiano ed i suoi dovranno essere abili a sfruttare nel migliore dei modi, anche se i precedenti del 2022 hanno visto la Roma quasi sempre all'altezza del doppio (o triplo, a seconda dei punti di vista) impegno a stretto giro di posta.

Dopo le sfide di Coppa Italia a cavallo tra gennaio e febbraio contro Lecce e Inter sono arrivati il successo per 2-4 sul campo dell'Empoli ed il 2-2 di Sassuolo raggiunto all'ultimo tuffo. Sono seguiti il doppio impegno col Vitesse (ottavi di Conference League) e quelli contro Bodo Glimt e Leicester (rispettivamente quarti e semifinale di Conference). I risultati dei turni di campionato seguenti? Uno a uno sul campo dell'Udinese, il trionfale 3-0 nel derby, la vittoria interna per 2-1 contro la Salernitana, il pari (sempre 1-1) di Napoli e lo 0-0 dell'Olimpico contro il Bologna. Media di 1,86 punti a partita, dato addirittura migliore rispetto all'andamento generale dei giallorossi in campionato (1,69). Sintomo di una gestione delle energie da parte di Mourinho, di sicuro agevolata da una rosa più larga rispetto a quella di cui dispone Italiano, che fino ad oggi si è rivelata efficiente. La Fiorentina è avvertita.

Redazione VN

Chiesa

Pruzzo: "Gara del Franchi non facile, spero in turnover Roma più ragionato"

L'ex bomber sulle possibili scelte di Mourinho: "Stasera spero che ci sia un turnover più ragionato rispetto agli ultimi visti"

Roberto Pruzzo, doppio ex della partita di stasera che vedrà la Fiorentina affrontare la Roma, è intervenuto nel corso di Radio Radio Mattino. Queste le sue parole: "Stasera spero che ci sia un turnover più ragionato rispetto agli ultimi visti perché la partita al Franchi non sarà facile".

Pruzzo, infine, dice la sua anche sulla sede che ospiterà la finale di Conference League tra Roma e Feyenoord: "La scelta di Tirana da parte dell'Uefa è stata sbagliata".

Redazione VN

Chiesa

Cecchi: "L'Europa non è qualcosa di dovuto. Roma? Sarà dura ma vinceremo"

Il giornalista: "Passa l'ultimo treno per l'Europa. La squadra di Italiano ha dimostrato di avere carattere"

Il giornalista Stefano Cecchi è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno, queste le sue parole a poche ore dalla sfida contro la Roma: "Io credo che la Fiorentina stasera vincerà, ma sarà una partita terribilmente difficile. Passa l'ultimo treno per l'Europa. La squadra di Italiano ha dimostrato di avere carattere".

Cecchi conclude: "Ci sta di sbagliare partita, ma la cosa grave sarebbe pensare che la gara di stasera fosse il discrimine tra l'applauso ed il buttare tutto via. Non ci facciamo male da soli come sempre, andare in Europa non è qualcosa di dovuto".

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina-Roma, ore 20.45: come vederla in tv e streaming

Le modalità per seguire al meglio Fiorentina-Roma in programma oggi come posticipo della 36a giornata di Serie A

In Tv e streaming
Ore 18   Stadio Franchi
TV   DAZN
Streaming   DAZN.com

Attiva ora tutta la serie A TIM a 29,99€ al mese.

In diretta su Violanews.com e Radio Bruno

Coloro che fossero impossibilitati a seguire Fiorentina-Roma in tv o in streaming, hanno due altre opzioni per non perdersi un solo istante della sfida del Franchi: la diretta testuale proposta da Violanews.com in cui vi racconteremo tutte le fasi salienti del match e i vari eventi, dal calcio d'inizio fino al triplice fischio finale e la partita su Radio Bruno commentata in studio da David Guetta con molti ospiti.

Redazione VN