• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

ACF FIORENTINA - JUVENTUS FC 2:0

Started by Chiesa, 21/05/22, 19:16

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

📽️ Film of the match 🎞️
#FiorentinaJuventus
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina



- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

SI GODE.
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano/1: "Nei prossimi giorni pianifichiamo il futuro. Si è visto da subito..."

Le parole di Italiano che traccia un bilancio: "Che si stava costruendo qualcosa di interessante si è visto da subito"

Intervenuto a Sky Sport dopo la vittoria contro la Juve che è valsa alla Fiorentina il ritorno in Europa dopo cinque anni, il tecnico viola Vincenzo Italiano ha tracciato un bilancio della sua annata a Firenze: "Purtroppo in questo ultimo mese abbiamo fatto qualche partita non bellissima, oggi non potevamo sbagliarla. È tutto l'anno che stazionavamo in quella zona di classifica e non potevamo sbagliarla. Complimenti a Firenze per come ci ha sostenuti per tutta la partita, bravi ragazzi. Traguardo per me straordinario, dovevamo migliorare, crescere, ma così era impensabile. È stato secondo me un capolavoro, la ciliegina l'abbiamo messa e siamo tutti felici.

La consapevolezza quando è arrivata?
"Che si stava costruendo qualcosa di interessante si è visto da subito, abbiamo fatto tanti risultati utili consecutivi e la squadra cresceva. Poi nel girone di ritorno abbiamo fatto qualche passo falso. È stato merito dei ragazzi che hanno cambiato pensiero. Non era facile al primo anno, siamo rimasti sempre attaccati al lavoro e abbiamo ottenuto questo".

La aspetta un pranzo con Barone.

"Manca la colazione... La società con il presidente e il direttore hanno sempre detto di aspettare la fine del campionato, eravamo focalizzati su questo obiettivo. Nei prossimi giorni ci vedremo e pianificheremo il futuro. I matrimoni si fanno insieme, ci vedremo per pianificare il futuro, crescere, migliorare, pianificare una competizione che ti porta via energie. Si parlerà a 360°".

La proprietà sull'onda dell'entusiasmo potrebbe essere generosa sul mercato, quali sono le prime cose che chiederà?

"Si perderanno giocatori in prestito e in scadenza di contratto, bisognerà sostituirli. Quest'anno se c'è una cosa che ci ha trascinati è lo spirito di gruppo. Qualcuno lo dobbiamo sostituire, adesso cerchiamo di non sbagliare: andranno inseriti in un progetto che ha portato grandi risultati bisogna stare attenti e cercare di migliorare per provare a rifare il percorso della Roma, lottare per vincere un trofeo è sempre uno dei massimi obiettivi".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano/2: "Abbiamo fatto un capolavoro". Poi esalta i giocatori e sul futuro...

Le parole del tecnico della Fiorentina dopo aver battuto i bianconeri

Così Vincenzo Italiano a Dazn dopo la vittoria per 2-0 sulla Juventus:

    Contro la Juventus quest'anno non avevamo fatto partite bruttissime quest'anno, mi pesava non averle fatto mai un gol. Stasera non potevamo sbagliare, l'avevamo preparata bene ed i giocatori sono stati bravissimi. Grazie ai nostri tifosi, per come ci hanno accompagnato e sostenuto durante la partita. Abbiamo fatto un capolavoro, ottenere un obiettivo così prestigioso non era affatto semplice. Avevamo già fallito il match-point a Genova contro la Samp, stasera dovevamo vincere senza nessuna alternativa. Complimenti a tutti i ragazzi, hanno dato tutto durante tutta la stagione, sono loro gli artefici principali. Ho fatto tanta gavetta, in Europa da calciatore non c'ero mai stato, arrivarci era un mio sogno e grazie alla Fiorentina ci sono arrivato. La differenza di rendimento tra casa e trasferta? Bisognerebbe analizzare partita per partita, in casa abbiamo fatto benissimo, fuori un po' meno. Per migliorare andranno presi giocatori di qualità, da inserire in questo gruppo con intelligenza. Non potremo sbagliare una mossa: se si hanno ambizioni dovremo crescere, a maggior ragione con una competizione in più da giocare e gestire. Tutti dovremo dare di più.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO