• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Jović è viola

Started by Chiesa, 04/07/22, 23:29

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Tifosi pazzi di Jovic: a Peretola scene che non si vedevano da arrivo Commisso

Primo giorno fiorentino per l'attaccante serbo ex Real Madrid arrivato in viola per riempire il vuoto di gol lasciato da Vlahovic. Entusiasmo alle stelle

Il Corriere dello Sport si sofferma sull'arrivo di Luka Jovic a Firenze:

"Il vento della Serbia è iniziato a soffiare su Firenze poco dopo le 12, quando al termine del volo a bordo di un jet partito da Belgrado ha messo per la prima volta piede in riva all'Arno il grande colpo dell'estate viola. Luka Jovic non stava più nella pelle e come lui i cento tifosi della Fiorentina che, sfidando la canicola, hanno atteso per ore all'esterno dell'aeroporto di Peretola, in un tripudio di cori, sciarpe e bandiere, la punta arrivata dal Real Madrid: scene che non si vedevano dal 2019, quando la città diede il benvenuto a Rocco Commisso e poi, pochi giorni dopo, accolse un fuoriclasse come Franck Ribery.

Peccato solo che stavolta, con un dribbling degno della sua classe, Jovic abbia alla fine evitato tutti i presenti, posticipando il vero bagno di folla a poche ore dopo, quando in centro città ha iniziato le visite mediche: in quella circostanza, sceso dal Van dai vetri oscurati, è stato impossibile non farsi travolgere dall'amore del popolo viola. A Firenze l'entusiasmo stava montando ormai da giorni, per un affare che la squadra mercato ha chiuso in nemmeno un mese, affidandosi a una formula per certi aspetti rivoluzionaria: acquisto a titolo definitivo dopo la risoluzione del contratto dell'attaccante con i Blancos e contratto di due anni, con opzione per il biennio successivo".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tifosi già pazzi di Jovic: il 'grande Luha' non ha perso il fiuto del gol

Tifosi "impazziti" e pieni d'entusiasmo a Moena

Il Corriere dello Sport si concentra sul primo giorno di ritiro della Fiorentina a Moena, sottolineando l'entusiasmo dei tifosi per Luka Jovic e Rolando Mandragora. Il serbo - si legge - non ha perso il vizio del gol. Chiedere per informazioni a Bonaventura, che durante le prime prove tattiche in Val di Fassa ha perso con un po' troppa superficialità un pallone che il centravanti - testato prima punta nel 4-3-3 - ha scaraventato in rete, proprio sotto il sette.

La Gazzetta dello Sport aggiunge una piccola nota di colore al primo giorno di ritiro di Jovic: 'Grande Luha" si sentiva dalle tribune. 'Luha' per i non fiorentini e per l'anagrafe, è proprio il nuovo centravanti viola. A proposito di Jovic, oggi insieme a Gollini intorno alle 16 verrà "mostrato" ai tifosi per un saluto e qualche parola. Gli amori, calcistici, nascono anche così.

Tra gli spunti che ha regalato la prima giornata di lavoro in Trentino c'è stato anche un gol di tacco di Cabral (quasi come se la sfida a distanza con Jovic fosse già partita) e il minuto di silenzio che la squadra ha osservato prima della seduta, in memoria delle vittime del disastro avvenuto lo scorso 3 luglio sulla Marmolada, a soli 20 km da Moena.

Redazione VN

Chiesa

Jovic e un piede caldissimo. Se il buongiorno si vede dal mattino...

Due allenamenti decisamente positivi per il serbo

Ce ne siamo accorti già dal giorno del suo arrivo a Firenze. Luka Jovic, almeno pubblicamente, è un ragazzo piuttosto sobrio e schivo, uno di quelli che, come si dice, preferisce far parlare il campo per sé. E qui a Moena ne abbiamo avuto la conferma. Il serbo, insieme a Gollini e Mandragora, è uno dei calciatori Viola più acclamati e ricercati dai tifosi presenti in Val di Fassa. E nonostante non si sia lasciato andare con troppo trasporto nei confronti del tifo, Jovic ha già fatto brillare gli occhi della piazza in questi due primissimi allenamenti.

Cecchino

Nonostante una condizione fisica ancora da ritrovare (ma vale un po' per tutti i componenti del gruppo squadra), l'ex Real ha già dato prova delle sue spiccate doti offensive in campo. Dopo l'ottimo lavoro svolto durante le esercitazioni offensive di ieri, Jovic, schierato nel ruolo di centravanti, ha dato spettacolo nella partitella a campo ridotto andata in scena oggi. Contro due cagnacci come Milenkovic e Quarta, supportato dall'ottimo lavoro di Bonaventura e Mandragora, Luka è andato in rete per ben tre volte. Un gol dei quali, realizzato con uno splendido pallonetto. E poi sponde, movimenti e qualità cristallina quando tocca il pallone. Sia chiaro, siamo ancora ben lontani dal fare sul serio, ma Jovic ha senz'altro iniziato col piede giusto. E se il buongiorno si vede dal mattino, quella del serbo in Viola potrebbe rivelarsi un avventura decisamente proficua.

Filippo Caroli

Chiesa

Chiesa

Barone: "Jovic ha scelto Firenze per mettersi in gioco. Gli auguro il meglio"

Le parole di Barone

Insieme a Jovic ha parlato anche Joe Barone. Ecco le sue parole:

Luka è un giocatore che viene dal Real. Che ha scelto di venire qui a Firenze per mettersi in gioco. Voglio rigraziare Piatek per quello che ha fatto per noi e per la sua serietà. Abbiamo lavorato tanto per avere qui Luka, sono contento. Gli auguro un grande futuro

Giovanni Zecchi

Chiesa

Luka Jovic: "Sono qui grazie ai serbi. Spero di essere io il rigorista"

Ecco la presentazione ufficiale di Luka Jovic

Sono 4 i gol segnati da Luka Jovic nella prima uscita stagionale della Fiorentina. Oggi, alle 12.30, il serbo si presenta alla stampa per dare inizio ufficialmente alla sua avventura viola. Segui con noi il LIVE della conferenza stampa.

Perché Firenze e su cosa chiede Italiano: Sono contento di essere qui. Tanti serbi sono venuti a Firenze e hanno fatto bene. Sono pronto a lavorare e a fare ciò che Italiano chiederà. Spero di essere all'altezza per ciò che lui vorrà vedere in campo

Stato di forma e sul ruolo da rigorista: Mi sono allenato e sto abbastanza in forma. Ho un piccolo problema al polpaccio che sto cercando di superare. Rigori? L'ho chiesto io di batterlo e spero di batterne altri.

Una sfida a Vlahovic: Dusan ha fatto bene in Italia. Io cercherò di fare come lui. In nazionale siamo compagni di squadra, qui siamo avversari. Non ci siamo sentiti dopo la firma, ma prima ci siamo visti più volte. Lui mi ha parlato molto bene di questa città e ciò mi ha aiutato a scegliere.

Differenze tra Liga e Serie A: Ancora non ho avuto occasione di giocare in Italia, ma io l'ho sempre guardata. Adesso è un campionato offensivo con tanti gol e vorrò aiutare anche io ad aumentare questi numeri

Sulla scelta del numero e su un suo attaccante di riferimento: Il numero l'ho scelto perché era l'unico che mi piaceva ed era disponibile. Mi ispiro a Cristiano Ronaldo, il più grande giocatore di tutti i tempi

Obiettivi da raggiungere con la Fiorentina: La Conference è una competizione nuova, ma aiuterò la squadra con la mia esperienza. Cercheremo di andare sempre più avanti. Voglio segnare tanto, ma soprattutto portare questa squadra a vincere.

Il rapporto con Cabral e gli altri compagni: Cabral è una persona stupenda e un ottimo giocatore. La concorrenza sana è molto importante. Entrambi giocheremo una grande stagione. Io sono qui per aiutare tutti perché gli obiettivi si raggiungono come squadra.

Il suo ruolo in squadra: Ho sempre giocato meglio con un attacco a due, ma ho giocato anche in altri modi. Detto ciò a me non interessano questi dettagli, io voglio solo aiutare la squadra. Il resto lo sceglie Italiano.

Sul rapporto con Ancelotti: Non ci ho parlato. Carlo è uno dei più grandi allenatore di tutti tempi. Per me è stato un onore averlo come mister.

Giovanni Zecchi

Chiesa

Chiesa

FOTO – Jovic, visita all'ambasciata italiana in Serbia: "Auguri di successo"

Auguri particolari direttamente dalla Serbia

L'attaccante della Fiorentina Luka Jovic ha fatto visita ieri (giorno libero per i viola) all'Ambasciata italiana del suo paese, che sul profilo Twitter ufficiale lo ha voluto ringraziare pubblicamente. Di seguito il post:

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview