• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Dodô è viola

Started by Chiesa, 07/07/22, 18:13

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Radio Bruno: Dodò è in Italia, affare fatto con lo Shakhtar. Le cifre

Dodò è già sbarcato in Italia: segno evidente della fase avanzata della trattativa, definito l'accordo economico con lo Shakhtar

Dodò è già sbarcato in Italia, precisamente a Milano. La notizia - rimbalzata fin da questa mattina - viene confermata sulle frequenze di Radio Bruno. Segno evidente della fase avanzata in cui si trova ormai la lunga trattativa. Il terzino classe '98 non fa parte dei convocati per il raduno dello Shakhtar. Un ulteriore indizio dell'accordo economico raggiunto con il club ucraino. La Fiorentina - prosegue l'emittente - sborserà circa 18 milioni complessivi per il brasiliano, comprensivi di bonus.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodô-Fiorentina, ci siamo: e i viola potrebbero sfruttare una deroga

Dodô è sempre più vicino ad essere un calciatore della Fiorentina. Il terzino è arrivato in Italia e i viola potrebbero usare una deroga

Dodô si avvicina sempre più al mondo Fiorentina. Il giocatore dello Shakhtar Donetsk - come si legge su La Gazzetta Dello Sport - è sbarcato ieri a Milano, avvicinandosi sensibilmente a vestire il viola. Mancano ancora solo alcuni passaggi burocratici per chiudere l'affare e farlo arrivare a Moena, ma la strada è tracciata.

Confermate le cifre

Anche l'esborso dei viola è quello preventivato: 14,5 milioni di parte fissa e circa 3 legati ai bonus. Fra i "paletti" dell'operazione c'è l'uscita di un calciatore extracomunitario, visto che tutti i posti attualmente in rosa sono occupati. Il maggiore indiziato è Pulgar - fuori dal ritiro - anche se non sembra cosa immediata. La Fiorentina potrebbe pertanto sfruttare la deroga, che permetterebbe a Dodô di effettuare comunque le visite mediche e aggregarsi a Moena in attesa di poter giocare le gare ufficiali.

Quasi fatto

L'arrivo del terzino sarebbe il quarto acquisto di valore e permetterebbe di sistemare quasi tutta l'ossatura di squadra per la prossima stagione. Potrebbero ancora arrivare: una mezzala, un attaccante esterno e un difensore, specie se Milenkovic dovesse invece partire. Ovvio che ora la Fiorentina dovrà concentrarsi sul capitolo cessioni: Dragowski e Pulgar sono i primi indiziati.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ecco quali sono gli ultimi ostacoli che separano Dodò e la Fiorentina

Tutti i cavilli burocratici che stanno ancora separando il terzino brasiliano, attualmente a Milano, dalla Fiorentina

Dodòè sempre più vicino alla Fiorentina. L'assalto finale da parte dei viola avverrà soltanto domani, quando andrà in scena il faccia a faccia decisivo con lo Shakhtar Donetsk che servirà a limare gli ultimi dettagli di una trattativa che va avanti ormai da fine maggio. Il giocatore intanto già da una settimana si trova a Milano, con la compagna Amanda che nei prossimi giorni darà alla luce il suo primogenito.

Resta ancora da capire per quanto tempo ancora Dodò dovrà aspettare il via libera, prima di potersi spostare in Val di Fassa. Al l momento, in attesa dell'accordo totale tra Fiorentina e Shakhtar, si sta discutendo ancora su una possibile percentuale sulla futura rivendita, sul fronte dello slot per extracomunitario non sono stati fatti passi in avanti né per la cessione di Kokorin né per quella di Pulgar. Dunque la strada più breve affinché il brasiliano possa almeno iniziare ad allenarsi con i nuovi compagni è ricevere una deroga da parte della FIGC, nella speranza che o il russo o il cileno trovino a stretto giro una nuova collocazione all'estero. Fonte Corriere dello Sport-Stadio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di Marzio: "Dodô vicinissimo, manca poco all'annuncio ufficiale. In uscita..."

Le ultime dall'esperto di mercato di Sky Sport

Così Gianluca Di Marzio poco fa sulle mosse viola, intervenuto durante la trasmissione Calciomercato L'originale su Sky Sport:

    Dodô è ad un passo dalla Fiorentina, il terzino brasiliano si trova ancora a Milano in attesa del via libera definitivo per poter sostenere le visite mediche e diventare ufficialmente un giocatore gigliato. I viola e lo Shakhtar sono allo scambio dei documenti, ci siamo. Al club di Rocco Commisso è arrivato anche un sondaggio del Galatasaray per Christian Kouamé.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodô slitta ancora. Settimana prossima l'incontro per definire i dettagli

Manca poco per vedere il terzino brasiliano in viola, l'accordo è stato quasi raggiunto

Servirà ancora pazienza prima di vedere Dodô con la maglia della Fiorentina. Il riferimento - scrive il Corriere Fiorentino - è al via libera per il terzino brasiliano che ormai da qualche giorno si trova Milano in attesa che l'affare tra il club ucraino ed i viola si sblocchi definitivamente. L'appuntamento fissato per oggi è stato spostato a lunedì e dunque sarà difficile accogliere il quarto acquisto prima della fine di questa settimana.

Dettagli

Cosa manca alla chiusura dell'affare? Questioni burocratiche che fanno la differenza, anche perché l'accordo è stato trovato sulla cifra complessiva di 18 milioni (14,5 fissi più 3,5 di bonus). Restano da stabilire - si legge sul quotidiano - modalità e tempi di pagamento e di questo se ne parlerà proprio lunedì nell'incontro decisivo. Sul fronte uscite si cerca sempre una destinazione per Pulgar, che libererebbe il posto da extracomunitario proprio a Dodô.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Visite ad inizio settimana, poi sarà a Moena: Dodô, non c'è rischio telenovela

Nonostante lo slot da extracomunitario che ancora non si è liberato, Dodô partirà presto per Moena

Non c'è il rischio che diventi una telenovela, anzi. La Fiorentina è sicura che nei prossimi giorni Dodô sia un giocatore viola, con un contratto per i prossimi cinque anni e la trattativa sembra dunque in dirittura d'arrivo nonostante i ritardi delle ultime ore. Come scrive La Nazione, il brasiliano si trova a Milano da diversi giorni e accelerato l'arrivo in Italia per consentire una maggior tranquillità alla compagna prossima al parto.

Tutto fatto

Nel weekend è previsto l'incontro decisivo tra Shakhtar e Fiorentina, con il calciatore che svolgerà le visite mediche tra lunedì e martedì per poi spostarsi a Moena. Fra i dettagli da definire c'è anche la deroga per consentire al calciatore di allenarsi agli ordini di mister Italiano, visto che il club viola deve liberare uno "slot" da extracomunitario necessario all'acquisto del terzino brasiliano. Un domino che ancora non è partito ma da viale Fanti sperano possa sbloccarsi a breve con la partenza di uno tra Pulgar e Terzic.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodò a un passo dalla Fiorentina: i dettagli

Il brasiliano mai così vicino ai viola

Secondo calciomercato.com la trattativa tra Fiorentina e Shakhtar per Dodò è praticamente giunta al traguardo. Affare ormai definito con gli ucraini per circa 14,5 milioni di euro tra prestito e diritto di riscatto, col brasiliano che spinge per l'approdo a Firenze.

Ultimi dettagli da limare, la Fiorentina spera entro metà della prossima settimana di accogliere il brasiliano a Moena.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dodò, affare fatto ma prima c'è da piazzare Pulgar. ACF al lavoro per la deroga

Dodò a Milano attende che si sblocchi la situazione relativa al trasferimento di un extracomunitario

Deroga o tesseramento diretto, Dodò sta passando questi giorni di attesa a Milano prima di diventare il terzino destro titolare della Fiorentina. Come scrive La Gazzetta dello Sport, è difficile sbilanciarsi sulla data precisa in cui l'affare si sbloccherà, ma la cosa certa è che presto la corsia destra viola sarà sua. Anche Italiano si è esposto sul brasiliano e le cifre del trasferimento sono ormai note (14,5 milioni più 3 di bonus), così come l'ingaggio da 1,5 milioni a salire per cinque anni che percepirà l'ex Shakhtar.

Freno extracomunitario

La parola fine alla trattativa dipende da... Pulgar. Il laterale attende il via libera dal club che si sta muovendo parallelamente sia per ottenere la deroga che per piazzare un extracomunitario in uscita. Il cileno - neanche convocato per Moena - avrebbe trovato nel Flamengo una destinazione gradita. Servirà tempo per far trovare la quadra della cessione, e dunque per accelerare l'inserimento del calciatore nei meccanismi di Italiano ACF lavora sulla possibilità di far allenare Dodò prima di aver depositato ufficialmente il contratto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview