• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Gollini è viola

Started by Chiesa, 08/07/22, 14:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

🎶 Da bambino sognavo questo
Sudore e lacrime sul campo
La mia fatica è il mio successo
Fra devi credere in te stesso 🎶
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Welcome, Pierluigi Gollini ⚜️
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Pierluigi Gollini is a Viola 💜
🖊 Official statement 🤝
🖊 Comunicato ufficiale 🤝
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

🖊� 𝓟𝓲𝓮𝓻𝓵𝓾𝓲𝓰𝓲 𝓖𝓸𝓵𝓵𝓲𝓷𝓲
#ForzaViola #Fiorentina #ACFFiorentina

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gollini: 10 anni dopo è tutta un'altra storia

Il nuovo portiere viola torna a Firenze con la volontà di "togliersi delle soddisfazioni"

Due lustri sono passati da quando un diciassettenne Pierluigi Gollini lasciò Firenze con destinazione Manchester. Come riportato oggi dal Corriere dello Sport, la partenza del portiere allora suscitò il malumore del DS Pantaleo Corvino, con l'estremo difensore che in seguito cominciò il suo viaggio tra i professionisti approdando nel tempo al Verona, Aston Villa, Atalanta e Tottenham. Esperienze non sempre gratificanti, ma che sicuramente hanno temprato Gollo, che ieri ha espresso la sua soddisfazione per il ritorno a Firenze. "Per me si riapre un capitolo mai chiuso - ha affermato il portiere - sono felice di tornare per chiudere un cerchio di quella che è stata la mia vita, il percorso della mia carriera da quando ero ragazzino ad oggi". Del resto anche nei testi delle sue canzoni Gollorius (questo il nickname da rapper di Gollini) ha parlato di "fatica per arrivare al successo", con la Fiorentina che ha ripreso parte del testo di "Rapper con i guanti" per ufficializzare il suo arrivo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gollini lavora già per restare. E Gollorius vola su Spotify

L'obiettivo è provare a stupire tutti fin da subito

Gollini torna a Firenze dopo dieci anni. La Fiorentina, che lo ha preso dall'Atalanta in prestito oneroso di 500mila euro con diritto di riscatto fissato a 8 milioni, è stata convinta dalle sue capacità e della sua esperienza anche in campo internazionale.

I viola ricordano bene l'avversario che ben occupava la porta e faceva ripartire la manovra da primo play basso. Ora toccherà a Gollini, che già freme e vuole trasformarsi in uno dei garanti del rinascimento gigliato, anche per mettere radici in un posto dove dice di aver chiuso il cerchio. E intanto, nelle ultime ore su Spotify si moltiplicano i contatti del suo alter ego trap, Gollorius, sulla scia anche dei post social della Fiorentina con i versi delle sue canzoni. Lo scrive Il Tirreno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gollini: "Che bello tornare, lotteremo su tutti i fronti. La colonna sonora..."

Piergollo è carichissimo per la sua nuova avventura

Pierluigi Gollini, nuovo portiere della Fiorentina, ha parlato ai canali ufficiali della società:

    E' molto bello, emozionante tornare qua, vengono in mente tanti ricordi. Sono venuto qui a Coverciano per la prima volta a 15 anni, dopo 12 ci ritorno ed è come chiudere un cerchio nella vita e nella carriera. Al mio arrivo a Firenze ero un ragazzino con tanti sogni e tanti obiettivi, ho viaggiato molto e sono sempre stato riconoscente a Firenze perché anche se è stato solo un anno fu fondamentale per la mia crescita.

Nuovi compagni

    Ho conosciuto i portieri, mi hanno spiegato come si lavora e mi sembrano ragazzi a posto, molto gentili e aperti. Possiamo lavorare bene insieme.

Italiano

    Mi ha parlato del modo di giocare della squadra. Non che non lo conoscessi, l'anno scorso ho visto quasi tutte le partite della Fiorentina. Mi ha spiegato cosa vuole da me a livello tecnico e umano, è un grande allenatore e sono convinto che sarà l'uomo in più per noi.

Europa

    La faccio da 5 anni e sono felice di continuare. E' giusto che la Fiorentina lotti sempre per questo genere di palcoscenici, danno prestigio e dobbiamo essere competitivi su tutti i fronti. Il Franchi dovrà essere una bolgia.

Colonna sonora

    Start from the bottom di Drake. Vuol dire partire dal basso, si addice molto al momento, è anche la canzone dei miei riscaldamenti. Grazie a tutti per l'accoglienza, ci metterò sempre il 110% dell'impegno e ripagherò tutto sul campo. Forza Viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ecco Gollini: "Champions un sogno. Firenze il mio posto speciale"

La presentazione del portierone

Dopo la presentazione ufficiale di Luka Jovic, la Fiorentina è pronta ad esibire al pubblico anche il suo nuovo portiere: Pierluigi Gollini. L'ex Tottenham ha parlato infatti da Moena in conferenza stampa. Queste le parole di Gollorius:

Sul dualismo portieri

    L'impatto è stato buono, nelle squadre forti c'è sempre competizione, così come è successo al Tottenham. Pietro ha fatto bene e la competizione sana fa bene a tutti. Per me è uno stimolo. Poi giocherà chi merita e sceglierà Italiano

Sui sassolini da togliersi

    Il mio addio all'Atalanta è stato per dei problemi con una persona. Quel che ho fatto lì non devo raccontarvelo. Sono il portiere italiano che ha più presenze nelle competizioni europee negli ultimi anni. Posso solo che essere grato alla società nerazzurra e alla gente. Non è che perché ho giocato meno l'anno scorso allora ho smesso. Sono qui per dimostrare chi sono

Sul possibile sogno Champions

    Champions? Sarebbe un bellissimo premio per questa piazza. Tornare mi fa effetto, sono stato solo un anno ma fu fondamentale. E infatti sono tornato volentieri

Sul gioco coi piedi

    Il portiere deve essere completo. Alla fine bisogna parare coi piedi. Serve dare affidabilità. Gasp-Italiano? Sono simili sulla riaggressione e sull'attaccare in avanti. Poi ci sono anche tante differenze

Sulla figura di Terracciano

    Ho sempre cercato di rubare qualcosa dai portieri forti. E da Antonio e Pietro posso imparare. Credo sia fondamentale per imparare cose nuove

Sulle esperienze in Inghilterra

    Nel calcio scontrarsi con realtà differenti ti forma. In UK ho avuto un'esperienza fantastica con grandi professionisti. Ho imparato che più vai in alto più le persone sono umili. Quest'anno mi ha fatto crescere molto. Anche non giocando si impara qualcosa. Poi la Premier è difficile

Sugli stimoli

    Credo che questa squadra sia molto forte. In questo ambiente sarà difficile per tutti i nostri avversari. Il Franchi è un fattore in più. Preparando bene le partite credo che debba essere difficile giocare contro di noi. Dobbiamo pensare di giocarcela con tutti.

Parare i rigori

    Sui rigori sei uno contro uno, c'è lo studio ma c'è anche l'istinto, e io seguo quello

Sulla musica

    Dovrei aprire un discorso molto lungo. Ho fatto le canzoni perché ho passione. Cerco di sdoganare dei pregiudizi su noi atleti. Nel 2022 i giocatori devono essere giudicati per la professionalità e basta. cecro di mandare un messaggio di aiuto alle nuove generazioni

Sulla scelta della Fiorentina

    Su di me c'erano altre squadre ma il posto giusto era questo. Ringrazio il direttore per quest'opportunità. Dovevo tornare in un posto speciale. Mi serviva una sfida importante a livello emotivo.

Sulla Conference

    Dà tanto ma può anche togliere, pensiamo alle trasferte difficili. Abbiamo una rosa lunga e il mister ha dimostrato di saper utilizzare tutti, questo è un valore aggiunto. Firenze merita l'Europa e fare un percorso importante, magari proprio in Conference. Se giochi rilassato, per gli altri è una finale, e quindi devi esser sempre concentrato

Se rifarebbe tutte le sue scelte

    La Fiorentina è forte, ed è oggettivo. Anche se non fossi stato qui da ragazzino, non è detto che non ci sarei stato oggi. L'ho definita speciale per ciò che ho vissuto da ragazzino. Ha fatto tanta esperienza, mi poteva andare peggio. Poi si ambisce sempre di più e certamente rifarei tutto ciò che ho fatto.

Filippo Caroli
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

 

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview