• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (17-18.12)

Started by Chiesa, 17/12/22, 10:22

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

La Fiorentina svincola quattro giovani: l'elenco

L'elenco dei calciatori iscritti nelle liste di svincolo suppletive da parte delle Società di questa Lega, a seguito di rinuncia effettuata dalle Società stesse nel termine regolamentare del 15/12/2022, a norma dell'art. 107 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 18 e Under 17, niente vittorie nell'ultima del 2022

Gli Under 18 e gli Under 17 della Fiorentina chiudono il 2022 senza vittorie.
Under 18, Cesena-Fiorentina 2-1

Sconfitta per i ragazzi di Christian Papalato nella tredicesima giornata di campionato. Al 'Rognoni' di Cesena tra romagnoli e gigliati finisce 2-1 per i padroni di casa. Un ko che lascia la Fiorentina a 24 punti, appaiata al vertice dalla Roma e con Lecce (22 punti) e Bologna (20) in scia.
Under 17, Pisa-Fiorentina 1-1

Finisce in parità il derby. Al 'Redini' di Cascina (PI) tra Pisa e Fiorentina termina 1-1. I viola iniziano così il girone di ritorno con un punticino, che porta i ragazzi di Daniele Galloppa a quota 24 punti, a tre lunghezze di distanza dal secondo posto e a sei dal primo.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Repubblica: lo sguardo di Italiano sui giovani talenti viola

"La Fiorentina sta crescendo alcuni tra i migliori giovani in circolazione e il prossimo anno, il 2023, potrà contare sul nuovo centro sportivo Viola Park per concentrare tutte le energie sul percorso di chi ambisce a diventare, un giorno, il punto di riferimento della prima squadra. Il settore giovanile viola, già adesso, è al top e il tecnico Vincenzo Italiano sta lanciando piano piano alcuni dei giocatori più promettenti in prima squadra". Così quest'oggi il quotidiano La Repubblica.

Nel corso dell'articolo si citano i giovani che il tecnico viola sta piano piano coinvolgendo in prima squadra e quelli attualmente in prestito che segue in vista della prossima stagione. Bianco, Amatucci e Favasuli già lavorano a stretto contatto con i grandi e Italiano li stimola cercando di tirare fuori il meglio. Occhio anche ai giocatori in prestito, come Dalle Mura e Pierozzi, da domani allo stage della Nazionale insieme a Martinelli e allo stesso Bianco.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview