• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti i movimenti del mercato della Fiorentina [2023 e 2024]

Started by Chiesa, 24/12/22, 14:47

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina, guarda gli svincolati: dall'utile Pereyra al sogno Hazard

La Nazione scherza con il mercato ed elenca i nomi dei calciatori svincolati. Insomma, se a Pradè e Barone venisse voglia di dare un'occhiata alla lista degli svincolati, qualcosa potrebbero anche trovare. De Gea (valore cartellino ancora alta, 13 milioni) guida un plotone che mette insieme esperienza e qualità. Se in difesa non c'è granché dopo l'accordo di Sergio Ramos (l'esponente di spicco è Tuanzebe, meteora due stagioni fa al Napoli), a centrocampo qualcosa di utile ci sarebbe. Pereyra è stato a lungo accostato alla Fiorentina. Ancora non ha deciso per quale squadra firmare, ma il tempo stringe. Sottil lo sogna di nuovo nella sua Udinese (possibile). Qualità anche nei piedi dell'ex United Lingard, così come nel destro del Papu Gomez. In quella zona di campo, in quanto a concretezza, la Fiorentina potrebbe pure migliorare. Una suggestione, certo, come quella che rappresenterebbe Eden Hazard. Lui sì dal grande passato e con enormi pretese di stipendio. Oltre alle note voci arabe si mormora di un interesse del Feyenoord. Si vedrà.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Sabiri, bocciato da Italiano: tutti i dettagli sulla cessione

Con uno stipendio simile a quello che percepiva a Fiorenze, con qualche bonus in più, Sabiri lascia Firenze. Confermata la nostra indiscrezione, riportata sul nostro sito da qualche settimana. 

Quello tra la Fiorentina e Sabiri è un rapporto che si interrompe subito, con la cessione imminente del giocatore in Arabia. La formula, come raccolto dalla nostra redazione, sarebbe un prestito con diritto di riscatto a 3 milioni. Con uno stipendio simile a quello che percepiva a Firenze, con qualche bonus in più, Sabiri lascia Firenze. Confermata la nostra indiscrezione, riportata sul nostro sito da qualche settimana.Tra l'altro, si erano mosse anche squadre portoghesi e turche, ma il, giocatore ha scelto l'Arabia. Gli zero minuti in gare ufficiali e il rapporto complicato con Italiano hanno messo le basi per questa cessione.

Nicolò Schira

Chiesa

Ora è anche ufficiale. Kokorin torna in prestito all'Aris Limassol

Arriva il comunicato ufficiale della società a proposito della cessione dell'attaccante russo

Sasha Kokorin torna ad essere ufficialmente un calciatore dell'Aris Limassol, che lo aveva preannunciato sui propri canali social. Il ragazzo torna a Cipro in prestito. Lo annuncia la stessa Fiorentina in una nota:

ACF Fiorentina comunica di aver ceduto, a titolo temporaneo, i diritti alle prestazioni sportive del calciatore Aleksandr Kokorin all'Aris FC Limassol

Redazione VN

Chiesa

FOTO – Kokorin saluta: "Grazie di tutto Firenze. Mi mancherai"

Le parole via Instagram dell'attaccante russo

Firenze si era anche affezionata a lui, visto anche il buon rendimento che aveva fatto intravedere durante la preseason. Adesso però per Sasha Kokorin si riaprono le porte di Cipro e il russo ha voluto salutare Firenze con un bellissimo post sul suo profilo Instagram: "Grazie di tutto Firenze, mi mancherai", scrive l'ex Spartak.

Redazione VN

Chiesa

Baldanzi, un'altra pretendente si aggiunge alla lista per il 2024. E i viola...

Ad un certo punto lo scorso il nome del giovane trequartista dell'Empoli sembrava essere davvero vicino alla Fiorentina, ma poi il tutto è stato rimandato, probabilmente, al prossimo anno

La speranza è che la Fiorentina non ripeta lo stesso errore, diciamo, compiuto con Guglielmo Vicario ormai oltre un anno fa anche con Tommaso Baldanzi. Il portiere finito al Tottenham nell'estate 2023 in quella del 2022 poteva essere trattato e, quindi, acquistato, a cifre minori rispetto a quelle spese proprio dagli Spurs quest'anno. I viola per Vicario non hanno mai voluto affondare il colpo, preferendo altri investimenti, altri profili ed altri ruoli a cui dedicare il proprio budget ed oggi si ritrovano ancora una volta ad alternare due giocatori nel ruolo di portiere titolare. Adesso è la volta di Baldanzi, sicuramente uno dei giovani più forti ed interessanti del nostro calcio. Alla Fiorentina piace sicuramente e la speranza è che, magari, quella viola possa essere la società in prima fila una volta che l'Empoli lo metterà ufficialmente sul mercato. Anche se, da qui a quando questo accadrà, la fila delle pretendenti al classe 2003 potrebbe allungarsi. C'è chi oggi parla della Lazio, oppure di rumours provenienti dall'estero (Benfica, ndr) nonostante in questa fase della propria carriera il centrocampista azzurro vuol restare in Italia, come raccontato anche dal suo procuratore.

Redazione VN

Chiesa

FOTO – La Fiorentina saluta Kokorin e lui risponde: "Grazie Viola"

Kokorin ha lasciato la Fiorentina. Pupillo dei tifosi quest'estate, l'attaccante russo non ha trovato spazio in rosa ed è volato a Cipro. La Fiorentina, sui social, ha salutato il giocatore augurandogli buona fortuna. Kokorin ha risposto con un "Grazie Viola" al post, dopo la lettera di saluti di questa mattina:

Redazione VN

Chiesa

Pastorello rivela: "Fiorentina vicinissima a Baldanzi. Ecco cosa è successo"

Tommasso Baldanzi, gioiello dell'Empoli e obiettivo della Fiorentina. Federico Pastorello a Sportmediaset, ha parlato del suo futuro e non solo:

Uno dei più grandi talenti presenti in Italia. La Fiorentina è stata vicinissima a Baldanzi, avevamo avviati dei discorsi. Anche la Roma era interessata. Putroppo non abbiamo trovato la giusta squadra, anche perchè lui non voleva andare all'estero. E quindi, anche dal punto di vista di ruolo, le squadre erano coperte. Comunque, rimanere a Empoli è stata un'ottima scelta. Qui può crescere bene

Redazione VN

Chiesa

Dal Gremio: "L'offerta della Fiorentina per Villasanti non è arrivata"

Il Gremio fa sapere che la Fiorentina non ha fatto nessun'offerta per Villasanti, giocatore del club brasiliano

Il vice presidente del Gremio Antonio Brum ha fatto il punto del mercato a Guaiba Esporte. Nel farlo il dirigente ha parlato di un'offerta della Fiorentina per Mathias Villasanti:

"L'offerta della Fiorentina per Villasanti, della quale si è parlato recentemente, non è mai arrivata. Ci sono stati tanti contatti e sondaggi, ma non abbiamo ricevuto nessuna proposta ufficiale. Lo vogliamo ancora con noi e rimarrà al Grêmio, sicuramente fino alla fine dell'anno"

Redazione VN

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview