• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (28-29.01)

Started by Chiesa, 28/01/23, 15:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Polverosi: "Primavera, i ragazzi ci indicano la strada e gli errori"

Sul Corriere dello Sport odierno troviamo un editoriale di Alberto Polverosi sulla Fiorentina Primavera:

"Aquilani ha commentato l'ultimo successo spiegando che nel suo gruppo c'è una qualità straordinaria, peccato che Italiano non possa dire altrettanto. Secondo gli osservatori di settore, Aquilani ha tutto per diventare un allenatore di primo livello. Va seguito con attenzione, così come la società deve seguire anche i suoi ragazzi. Deve aiutarli a crescere perché, a loro volta, aiutino a crescere la Fiorentina".

Poi prosegue, ripartendo da Chiesa e Vlahovic, ultimi prodotti del settore giovanile viola approdati in prima squadra e successivamente alla Juventus 'nel momento più bello della loro carriera': "È quello che i tifosi sperano non accada anche con Martinelli, Kayode, Amatucci, Toci e Distefano. Sono altri i club, quelli con meno ambizioni, che devono lavorare sui giovani per cederli. La Fiorentina ha (aveva) una bella tradizione nel suo vivaio. Questo ritorno alle vecchie e sane abitudini è un motivo d'orgoglio, ma soprattutto è la ragione per non ripetere gli errori del passato, soprattutto di quello più recente".



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rubino: "Nato in maglia viola, sogno l'esordio con la Fiorentina"

Tommaso Rubino, attaccante della Fiorentina Under 17, è il protagonista di Viola Youth, rubrica del canale ufficiale viola. Le sue parole:

"Sono un trequartista o attaccante, ho giocato anche da esterno, ma meglio trequartista. Se preferisco fare gol o assist? Quest'anno direi fare gol! (sono già 17 per lui, ndr) Per caratteristiche in prima squadra mi vedo vicino a Bonaventura, mi piace come giocatore, è fortissimo tecnicamente. Il mio idolo invece è Messi."

Poi ha aggiunto: "In futuro sogno di giocare con Martinelli, mio amico strettissimo. La Fiorentina per me è una cosa importante: abito vicino allo stadio e ho sempre avuto l'abbonamento, è un'emozione bellissima sentire i cori della curva. Sarebbe un'emozione bellissima esordire con la maglia viola, la maglia con cui sono nato. Viola Park? È uno spettacolo perché potrebbe diventare casa mia, il posto dove vengo con i compagni ogni giorno a allenarmi e con la prima squadra a un passo, cambi proprio mentalità".

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 18, Fiorentina-Sassuolo: i neroverdi passano al Bozzi

Gli Under 18 di Christian Papalato non riescono a interrompere la serie negativa. Nella diciassettesima giornata di campionato, al 'Bozzi' di Firenze, Fiorentina-Sassuolo termina 1-2.

Neroverdi in vantaggio prima dell'intervallo con Caragea (40′). La partita si riaccende nel finale: al 76′ Padilla Mendoza ristabilisce la parità su calcio di rigore, ma gli ospiti poco dopo (81′) segnano il gol vittoria con Perini.

Per la Fiorentina, alla settima partita senza centrare la vittoria, resta ferma a 25 punti e terza in classifica, con il rischio di staccarsi dalle prime due posizioni.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Primavera, oggi la Samp: viola a caccia della vetta

Primavera oggi in campo alle 14:30 contro la Samp

Dopo il grande trionfo della Supercoppa italiana contro l'Inter per 2-1, la Fiorentina di mister Alberto Aquilani è pronta a tornare in campo anche in campionato. Come scrive La Nazione, i viola sono attesi alle 14:30 contro la Sampdoria. Sfida molto importante anche per la classifica, visto che la vetta dista solamente di tre punti. Sarà una grande occasione per avvicinarsi alla capolista e puntare allo scudetto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview