• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (28-29.01)

Started by Chiesa, 28/01/23, 15:05

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Under 16, Fiorentina-Perugia: la capolista cala il poker!

Resiste l'imbattibilità degli Under 16 di Marco Capparella. Nell'undicesima giornata di campionato, al 'Bartolozzi' di Scandicci, Fiorentina-Perugia finisce 4-2. Seconda vittoria di fila per i viola, che restano al comando della classifica con 31 punti, otto in più dell'Empoli secondo.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tutto quello che è accaduto questo fine settimana viola

Ecco cosa è successo questo week end nelle altre squadre della Fiorentina: dalla Primavera agli Under 15.

Il fine settimana viola si è aperto con una sconfitta della Primavera di mister Aquilani contro la Sampdoria, perdendo in casa per 0-1. Al momento i viola vedono allontanarsi le prime posizioni della classifica,trovandosi sesti a quota 26 punti. In campo invece gli Under 18, anche loro usciti sconfitti in casa contro il Sassuolo, con risultato di 1-2. Sbloccano la partita i neroverdi allo scadere del primo tempo; poi nella seconda frazione di gioco pareggia i conti la Fiorentina con Mendoza su rigore; pochi minuti dopo il raddoppio degli ospiti che sigilla definitivamente la partita. I viola di mister Papalato restano in terza posizione a 25 punti, a 5 punti dalla capolista Roma.

L' Under 17 vince di misura contro la Sampdoria(qui il racconto conto della partita), con risultato di 1-0. Vittoria importante dei viola per il morale e soprattutto per la classifica, che ora si trovano in terza posizione in classifica del girone A a quota 33 punti, a soli 5 punti di distanza dal Parma momentaneamente al vertice. Anche l'Under 16 di mister Capparella trionfa per 4-2 in casa contro il Perugia. Ennesima partita vinta dei viola, i quali stanno dimostrando forza e maturità in campo, non sottovalutando nessuna squadra e puntando a un unico obiettivo: vincere il campionato.Infatti la Fiorentina Under 16 resta al vertice della classifica a 31 punti, a 8 lunghezze di vantaggio dall'Empoli. Infine hanno giocato anche gli Under 15, i quali hanno perso per 1-2 contro il Perugia. I viola si trovano così al quinto posto in classifica a 11 punti.

Edoardo Bellini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ufficiale, la Fiorentina ha riscattato un attaccante (esterno) dal Modena

La Fiorentina ha depositato in Lega il contratto di Riccardo Spaggiari, giovane attaccante esterno del 2005 che arriva a titolo definitivo dal Modena. Già presente in rosa da inizio anno, i viola hanno esercitato il diritto di riscatto a proprio favore sull'ala sinistra.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Agostinelli verso la nuova squadra in Serie B: agente al lavoro, si chiude

Vittorio Agostinelli, in prestito dalla Fiorentina al Reggina, è pronto a cambiare maglia, ancora a titolo temporaneo: l'agente del calciatore è a colloquio con il Cosenza, rappresentato a Milano dal ds Gemmi: i calabresi hanno superato la concorrenza del Perugia per aggiudicarsi il trequartista di proprietà dei viola.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Aquilani: "Serie A-Primavera 5 categorie. Viola Park? Mai visto nulla di simile"

Le parole dell'allenatore dei giovani viola

Il tecnico della Fiorentina Primavera Alberto Aquilani ha parlato in diretta sul canale Twitch di Cronache di Spogliatoio:

"Quando ero calciatore guardavo tanto calcio, ma oggi il mio occhio è diverso: non ci sono campionati o categorie che danno di più rispetto ad altri, anche la Serie C può offrire spunti interessanti al di là dello spettacolo. E' questione di cosa vai a ricercare. Italiano? C'è grande stima reciproca, lo vedo come un grande allenatore. Non ci vediamo spesso, ci alleniamo a orari diversi e su campi diversi. Non c'è quel confronto diretto che pure mi piacerebbe avere".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, decisioni prese sul futuro di Cerofolini e Martinelli

Movimento dietro Sirigu e Terracciano

Secondo quanto riportato dal Pentasport di Radio Bruno, la Fiorentina e Michele Cerofolini, rimasto terzo portiere dopo lo scambio col Napoli tra Sirigu e Gollini, hanno deciso di proseguire assieme fino alla fine della stagione. Nel frattempo, i viola hanno raggiunto l'accordo per il rinnovo di contratto del classe 2006 Tommaso Martinelli, sul quale c'è grandissima fiducia per il futuro. Intesa fino al 2026

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – Agostinelli-Reggina: risoluzione del prestito. Nuova squadra per lui

"La Reggina comunica di aver definito con l'ACF Fiorentina la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Vittorio Agostinelli"

Finisce in anticipo l'avventura di Agostinelli con la maglia della Reggina. Infatti è arrivata l'ufficialità della risoluzione del prestito con il giovane giocatore viola. Il comunicato:  "La Reggina comunica di aver definito con l'ACF Fiorentina la risoluzione anticipata del prestito del calciatore Vittorio Agostinelli. A Vittorio un grande in bocca al lupo per il prosieguo della stagione". Inoltre arriva anche la nuova squadra. Come riporta il sito della Lega Serie B sarà un giocatore del Cosenza.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ferrarini cambia casacca. Il ViP lascia il Monza e torna in Serie B

Trasferimento last minute

Trasferimento last minute per il ViP Gabriele Ferrarini. Il terzino Viola è stato in prestito in questi 6 mesi al Monza ma terminerà la stagione in Serie B. Lo ha comunicato lo stesso club Brianzolo che, con un tweet, ha dato notizia che il calciatore si è trasferito al Modena. Il giovane Viola si sposta in Emilia con la formula del prestito.


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview