• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (25-26.02)

Started by Chiesa, 25/02/23, 22:00

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Edoardo e Niccolò Pierozzi quasi "gemelli del gol". Entrambi protagonisti in B

I gemelli Pierozzi protagonisti della ventiseiesima giornata di Serie B

Prima Niccolò, poi Edoardo. La ventiseiesima giornata del campionato di Serie B ha visto grandi protagonisti i gemelli Pierozzi. Nella gara del Granillo Niccolò ha segnato il gol dell'1-0 con un bel piatto destro nella vittoria di misura per 2-1 della Reggina sul Modena, mentre Edoardo - all'esordio con la maglia del Como - è quasi entrato nel tabellino dei marcatori nel 5-1 al Cosenza. Il terzino, dopo il palo di Gabrielloni, ha calciato col destro trovando la deviazione decisiva di D'Orazio che gli ha negato la gioia personale ma non quella di squadra. Due "Viola in Prestito" sugli scudi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

PRIMAVERA FEMMINILE: Fiorentina-Juventus 0:3 (D'Auria, Bellagente, Moretti)
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina Primavera, uscite le date delle semifinali di Coppa Italia

Fiorentina Primavera, uscita la data e l'ora della semifinale di Coppa Italia

Uscite ufficialmente le date delle semifinali di Coppa Italia Primavera, con la prima sfida in programma per il 5 aprile alle ore 15:00 tra Roma e Inter e l'altra il 6 aprile tra Fiorentina e Genoa. Non una squadra tanto semplice da affrontare per i viola, visto che il trend nelle ultime gare disputate vede scritto 2 vittorie per gli uomini di Aquilani e ben quattro quelle dei rossoblù.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Quanto valgono i giocatori in prestito in A? Fiorentina avanti a Milan e Napoli

L'analisi sui prestiti

Piuttosto interessante l'approfondimento offerto da transfermarkt che stila una classifica di Serie A in base al valore dei calciatori in prestito per ogni club. Fiorentina che si trova in ottava posizione con 27.8 milioni di valore complessivo. I Viola sono avanti anche al Napoli nono con 23 milioni e al Milan sedicesimo con 12.8 milioni.

Juventus 156.8M
Atalanta 84.8M
Sassuolo 84.6M
Inter 65.9M
Verona 60.7M
Roma 38.4M
Sampdoria 29.8M
Fiorentina 27.8M
Napoli 23.0M
Udinese 17.3M
Empoli 13.8M
Monza 16.2M
Torino 14.8M
Lazio 14.7M
Bologna 14.5M
Milan 12.8M
Cremonese 8.7M
Salernitana 7.7M
Spezia 6.3M
Lecce 6.0M

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ViP – Pierozzi's, ecco i gemelli. Benassi uomo ovunque. Gori, zampata da ex

La nostra rubrica che fa il punto sui calciatori della Fiorentina in prestito

VIOLA IN PRESTITO

La nostra rubrica che settimanalmente fa il punto sui calciatori di proprietà della Fiorentina che militano altrove. Andiamo a scoprire quanti e quali sono i giocatori in orbita gigliata, in cerca di una vetrina che possa convincere il club di Viale Fanti a puntare su di loro nel prossimo futuro. Violanews - come d'abitudine -  seguirà il loro rendimento, nell'approfondimento settimanale sui "Viola in Prestito".

Paolo Poggianti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ViP – Pierozzi's, ecco i gemelli. Benassi uomo ovunque. Gori, zampata da ex

SERIE A

Marco BENASSI

Squadra   Cremonese (Serie A)
Ruolo   Mediano, mezz'ala
Fine Prestito   30/06/2023
Contratto   30/06/2024
Classe   1994

Passato alla Cremonese di mister Ballardini, l'ex Torino è diventato subito una colonna del centrocampo dei grigiorossi. In campo da titolare anche ieri sera contro la Roma, nella prima storica vittoria della Cremo in A dopo ben 26 anni. Si tratta della sesta presenza consecutiva da quando è arrivato a Cremona, più lo spezzone in Coppa Italia sempre contro i giallorossi. È lui ad avviare l'azione del primo goal di Tsadjout col lancio per Valeri che fa la sponda. È un uomo ovunque, con ben 13 recuperi effettuati, tanto che la Gazzettalo elegge migliore in campo. VOTO 7.5

Torneo   Presenze   Goal    Assist   Gialli/Rossi
Serie A   6 (456')   0   0   0/0
Coppa Italia   1 (26')   0   0   0/0
TOT   7   0   0   0/0

Abdelhamid SABIRI

Squadra   Sampdoria (Serie A)
Ruolo   trequartista
Fine Prestito   30/06/2023
Contratto   30/06/2026
Classe   1996

Non impiegato nella trasferta di Roma con la Lazio, dove Stankovic lo lascia per l'intera gara in panchina. I blucerchiati cadono 1-0 all'Olimpico e vedono sempre più lontana la rimonta salvezza. La Fiorentina ha acquistato Sabiri a prezzo di saldo l'ultimo giorno del mercato di gennaio, lasciandolo in prestito a Genova fino a giugno. Il marocchino scalpita all'idea di vestirsi di viola, ma intanto non sta vivendo una stagione memorabile, tutt'altro.

Torneo   Presenze   Goal    Assist   Gialli/Rossi
Serie A   15 (972')   2   0   4/0
Coppa Italia   3 (232')   1   1   1/0
TOT   18   3   1   5/0

Paolo Poggianti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview