• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (18-19.03)

Started by Chiesa, 18/03/23, 15:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

4ª Viareggio Women's Cup, i risultati della 1ª giornata

FASE A GIRONI

MARTEDÌ 21 MARZO 2023

MILAN-APIA LEICHHARDT 8-0
Reti: 6′ pt. Longobardi (M), 9′ Mikulica (M), 24′ Zanini (M); 14′ st. Cappa (M), 26′ Dal Brun (M), 35′ Cappa (M), 43′ Cesarini (M), 44′ Boldrini (M).
(arbitro Biondi di Lucca)
Pietrasanta (LU) / Stadio "XIX Settembre" (ore 16)

PARMA-LIVORNO 2-0
Reti: 9′ pt. Sansevieri (P); 3′ st. Imperiale (P).
(arbitro Lorenzi di Viareggio)
Livorno / Stadio "Magnozzi" (ore 15) (Sintetico)

FIORENTINA-WESTCHESTER UNITED 6-1
Reti: 9′ pt. Bossi (F), 19′ Penna (F); 6′ st. Gozzi (F), 27′ Pensante (F), 33′ Dalle Mura (F), 35′ Kollaros (W), 40′ Cochis (F).
(arbitro Biagianti di Prato)
Carrara – località Fossone (MS) / Campo Sportivo "Fossone 2" (ore 15) (Sintetico)

AREZZO-RAPPRESENTATIVA UNDER 19 1-4
Reti: 13′ pt. Montemezzo (R), 35′ Scognamiglio (A); 13′ st. Colombo (R), 15′ Colombo (R), 48′ st. Carcassi (R).
(arbitro Foresi di Livorno)
Galleno (FI) / Campo sportivo "Brunini" (ore 15)

www.viareggiocup.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Viareggio Cup, buona la prima per Under 18 e Primavera Femminile

Inizia con una vittoria l'avventura della Fiorentina alla 73ª Viareggio Cup e alla 4ª Viareggio Women's Cup.

Gli Under 18 di Christian Papalato hanno vinto per 5-1 contro gli statunitensi del FA Euro New York. Mattatore dell'incontro Presta, autore di una tripletta del primo tempo, con Sene a rimpinguare il bottino con una doppietta nella ripresa. Di Ablaye la rete ospite che chiude il tabellino dei marcatori. Nell'altra gara del girone il Monterosi ha vinto per 1-0 contro il Seravezza.

La formazione viola scesa in campo: Tognetti, Italiano (31' st Sichi), Elia, Saltalamacchia, Harder (25' st Chiesa), Scuderi (25' st Baroncelli), Spaggiari (14' st Maggini), Ievoli (14' st Gudelivicius), Sene, Da Silva (30' st Mignani), Presta (25' st Padilla). A disp.: Dolfi, Renda, Ofoma, Sadotti, Pitti, Mignani, Fortini, Caprini, Deli, Leonardelli.

Le ragazze della Primavera di Claudio Ricci, invece, hanno superato per 6-1 le statunitensi del Westchester United. Gara in discesa fin dal primo tempo grazie alle reti di Bossi e Penna, nella ripresa Gozzi, Pensante, Dalle Mura e Cochis chiudono la contesa. Di Kollaros il gol avversario. Nell'altra gara del girone la Lega Nazionali Dilettanti ha vinto 4-1 contro l'Arezzo.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Viareggio Cup: i risultati di oggi

I risultati della terza giornata dei gironi eliminatori della Viareggio Cup.

Già tre squadre qualificate alla seconda fase: si tratta di Empoli, Benevento e Sassuolo . Tutto sulla Viareggio Cup su numericalcio.it

FASE A GIRONI

MERCOLEDÌ 22 MARZO 2023

SASSUOLO-OLYMPIQUE THIESSOIS 3-0

Reti: 5' st. Petrosino (S), 19' Mata rig. (S), 45' Baldari (S).

(arbitro Lorenzi di Pistoia)

Carrara – località Fossone (MS) / Campo Sportivo "Fossone 2" (ore 15) (Sintetico)

RUKH-CARRARESE 0-2

Rete: 5' pt. Criscuolo (C), 38' st. Bagnoli (C).

(arbitro Di Girolamo di Lucca)

Carrara (MS) / Stadio "dei Marmi" (ore 15) (Sintetico)

TORINO-DON TORCUATO 1-1

Rete: 28' st. Bonvin (D), 45' Vaiarelli rig. (T).

(arbitro Erriquez di Firenze)

Santa Croce sull'Arno (PI) / Stadio "Masini" (ore 15)

APIA LEICHHARDT-PONTEDERA 3-4

Reti: 15' pt. Conticelli (P), 18' pt Pusateri (A), 44' Soultis (A); 6' st. Duffy (A), 10' Passa (P), 24' Salvadori (P), 43' Casadidio (P).

(arbitro Calise di Piombino)

Pontedera (PI) / Stadio "Mannucci" (ore 15) (Sintetico)

EMPOLI-SAN DONATO TAVARNELLE 3-2

Reti: 34' pt. De Ferdinando (E); 5' st. Bocci (E), 13' Bocci (E), 35' Calonaci (S), 43' Costantini (S).

(arbitro Nafra di Valdarno)

Empoli (FI) / Centro sportivo "Monteboro" (ore 15) (Sintetico)

WESTCHESTER UNITED-BENEVENTO 2-10

Reti: 20' pt. Carfora (B), 37' Di Serio (B), 48' Rossi rig. (B); 7' st. Rossi (B), 9' Ciprio (B), 11' Rossi (B), 14' Ciprio (B), 19' Ciprio (B), 23' Ciprio (B), 27' Rossi (B), 35' Arevalo (W), 37' Mackic (W).

(arbitro Noto di Pisa)

Viareggio (LU) / Campo sportivo "Marco Polo Sports Center" (ore 15) (Sintetico)

SPAL-KALLON 2-1

Reti: 18' pt. Martinelli (S), 43' Puletto (S); 1' st. Karim (K).

(arbitro Zampini di Ravenna)

Ferrara / Centro sportivo "Fabbri" (ore 15) (Sintetico)

HONVÉD-PISA 1-0

Reti: 16' st. Basic aut. (P).

(arbitro Poggianti di Livorno)

Cecina (LI) / Stadio "Rossetti" (ore 15)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cambio di campo per una semifinale della 73ª Viareggio Cup e per la finale della 4ª Viareggio Women's Cup

Variazioni di campo per due gare della 73ª Viareggio Cup: nel girone 5, Fa Euro New York-Seravezza – fissata per sabato 25 marzo alle 15 – verrà disputata allo stadio "Buon Riposo" di Seravezza (Lucca) anziché al campo sportivo "Fossone 2" di Carrara.

La prima delle due semifinali del torneo maschile, inizialmente prevista al "Ferracci" di Torre del Lago, si giocherà anch'essa al "Buon Riposo" di Seravezza sabato 1 aprile alle 14. La seconda è invece in programma (lo stesso giorno) alle 18 al "Masini" di Santa Croce sull'Arno (Pisa). Entrambe saranno trasmesse in diretta su Raisport.

Cambio di sede pure per la finale della 4ª Viareggio Women's Cup, che si svolgerà lunedì 27 marzo alle 15 al "Buon Riposo" di Seravezza e non al "Ferracci" di Torre del Lago, con diretta Rai.

Il comitato organizzatore ricorda inoltre che gli accrediti sui campi di gara, oltre ai giornalisti e agli operatori, saranno rilasciati solo ed esclusivamente ai rappresentanti delle società che prendono parte alla manifestazione. L'accesso è invece garantito ai titolari di tessere Aia-Figc-Coni.

www.viareggiocup.com
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina - FA Euro New York 5:1 (24', 26', 45' Presta, 64', 71' Sène - 81' Ablaye)

FIORENTINA: Tognetti - Italiano (76' Sichi), Elia, Saltalamacchia - Harder (70' L. Chiesa), Scuderi (70' Baroncelli), Spaggiari (59' Maggini), Ievoli (59' Gudelivicius) - Sène, Da Silva (75' Mignani), Presta (70' Padilla). A disp.: Dolfi, Renda, Ofoma, Sadotti, Pitti, Mignani, Fortini, Caprini, Deli, Leonardelli. All.: Papalato.

FA EURO NEW YORK: Nicoll - Markosian, Chavez (88' Koufos), Bravo (65' Chkradiouk), Topi (65' Frigolino) - Lutaj (75' Mendez), Boyle, Fedash, Herrera, Manneh (75' Kahiani) - Ablaye. A disp.: Charles, Singh, Meza, Gordon, Di Biasio. All.: Orlando.

Arbitro: Buchignani di Livorno.

Ammonito: Topi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Martinelli: "Primavera, prima squadra e Nazionale, tutto così veloce. Rosati..."

Tommaso Martinelli, portiere della Fiorentina Primavera, è il protagonista di Viola Youth, rubrica del canale ufficiale viola. Le sue parole:

"Quest'anno non mi aspettavo di partire titolare in Primavera, poi la prima convocazione in prima squadra e anche la chiamata in Nazionale maggiore, è successo tutto così veloce e finora sta andando tutto bene. La prima convocazione in prima squadra è stata una cosa assurda: ero a vedere l'allenamento dell'Under 17 quando è arrivato il messaggio, sono scoppiato dalla gioia e ho iniziato a chiamare famiglia, amici, tutti. Rosati mi ha detto 'te puoi essere mio figlio', è una frase che mi porto dentro. La Supercoppa Primavera è stata la mia prima coppa, un'emozione incredibile. Rubino? Ci conosciamo fin da piccoli, abbiamo un'amicizia incredibile. In Primavera sono molto legato a Lucchesi, Vigiani e Tognetti, ma in generale vado d'accordo con tutti".

Poi ha proseguito: "Chi mi ha fatto innamorare del ruolo di portiere è stato il primo mister (Enio Quintavalle, ndr), che non c'è più e al quale ho dedicato un tatuaggio. Con quale dei miei compagni vorrei giocare tra dieci anni? Cuomo e Trapani, ma ce ne sarebbero veramente tanti altri, la lista è lunga. Con quale campione vorrei giocare? Messi. Quest'anno ero tentato di fare l'abbonamento in Fiesole, poi ho deciso di prendere ogni volta il biglietto, ma quando è arrivata la chiamata non sono più riuscito a andarci".

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nicolato su Pierozzi: "Domani giocherà. Spero che mi dia tanti dubbi"

Nicolato su Pierozzi e Baldanzi

Durante la conferenza stampa, l'allenatore dell'Italia Under 21, Paolo Nicolato, ha parlato anche del terzino di proprietà della Fiorentina Niccolò Pierozzi, tra i convocati in vista delle amichevoli dei prossimi giorni. Queste le sue parole:

    "Sia Pierozzi che Baldanzi sono dei ragazzi bravi. Li conosciamo bene e sappiamo ottimizzare quello che abbiamo a disposizione. Sono entrambi perfetti e non abbiamo dubbi dal punto di vista dell'atteggiamento. Domani giocheranno e spero che facciano una grande partita, perché devono dimostrare di poter meritare questo tipo di competizione. Tutti devono dare il massimo. Abbiamo da scegliere 23 giocatori per l'Europeo, servono ambizioni. Spero che tutti ci diano tanti dubbi". (fonte: Italpress)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

ViP – Koko da 11, Munteanu sogna il titolo. Ecco Spalluto! Pierozzi azzurro

La nostra rubrica che fa il punto sui calciatori della Fiorentina in prestito

VIOLA IN PRESTITO

La nostra rubrica che settimanalmente fa il punto sui calciatori di proprietà della Fiorentina che militano altrove. Andiamo a scoprire quanti e quali sono i giocatori in orbita gigliata, in cerca di una vetrina che possa convincere il club di Viale Fanti a puntare su di loro nel prossimo futuro. Violanews - come d'abitudine -  seguirà il loro rendimento, nell'approfondimento settimanale sui "Viola in Prestito".

Paolo Poggianti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview