• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Under 21

Started by Chiesa, 05/06/23, 21:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Nazionale Under 21: Nicolato convoca un terzino di proprietà dei viola

Un giovane terzino di proprietà della Fiorentina figura nella lista dei 28 preconvocati dal ct dell'Italia Under 21 Paolo Nicolato in vista dell'Europeo di categoria.

Il giovane terzino di proprietà della Fiorentina Niccolò Pierozzi  figura nella lista dei 28 preconvocati dal ct dell'ItaliaUnder 21 Paolo Nicolato in vista dell'Europeo di categoria. Martedì 13 giugno la lista definitiva dei 23 che partiranno per la Romania. Il giovane fiorentino, in forza quest'anno alla Reggina, si giocherà le proprie carte nello stage in programma a Tirrenia da mercoledì 7 a lunedì 12 giugno.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Diastro arbitrale senza tecnologia, l'Italia U21 cade all'esordio contro la Francia

L'assenza di Var e Goal Line Technology costano all'Italia la sconfitta. Mancano un rigore ed un goal!

Un arbitraggio che farà ricredere in molti sull'uso della tecnologia del calcio, ormai inevitabile. Nell'esordio agli Europei U21 contro la Francia dei grossolani errori arbitrali condannano gli azzurrini di Nicolato che cadono per 2-1. Nella competizione, infatti, il Var e la Goal Line Techonolgy verranno introdotti soltanto nelle fase finali e oggi la loro assenza è costata la sconfitta all'Italia.

Gli episodi

In particolare, la squadra azzurra può protestare per due se non tre episodi. In primis un fallo di mano solare in area di rigore francese non ravvisato dall'arbitro sul punteggio di 1-1. Proteste anche per un presunto fallo ad inizio azione nella rete del secondo vantaggio francese. Ma l'episodio più clamoroso è quello al 92', quando sul colpo di testa di Bellanova il pallone dopo essere terminato sul palo sembra varcare nettamente la porta di Chevalier, ma l'arbitro incredibilmente fa continuare il gioco con i giocatori azzurri increduli. "Faccio fatica a parlare della partita oggi", il commento rabbioso del tecnico a caldo ai microfoni Rai.

Redazione VN

Chiesa

Svizzera – Italia Under 21: le formazioni ufficiali

Così in campo l'Italia Under 21 di Paolo Nicolato, che oggi affronta la Svizzera nella seconda partita degli europei di categoria

Alle ore 18 si affrontano Svizzera e Italia Under 21, match valido per la seconda giornata degli europei di categoria. I ragazzi di Nicolato vogliono riscattarsi dopo la sconfitta, tra le polemiche, contro la Francia. Di seguito le formazioni ufficiali:

SVIZZERA U21 (4-1-4-1): Saipi; Blum, Stergiou, Burch, Omeragic; Sohm; Imeri, Rieder, Jashari, Ndoye; Amdouni. Allenatore: Patrick Rahmen

ITALIA U21 (3-5-2): Carnesecchi; Okoli, Pirola, Scalvini; Bellanova, Tonali, Rovella, Bove, Parisi; Pellegri, Gnonto. Allenatore: Paolo Nicolato

Redazione VN

Chiesa

Euro U21 – Svizzera-Italia 2-3, tabellino e cronaca della gara

Gli aggiornamenti in tempo reale di Svizzera-Italia, valida per la seconda giornata del girone eliminatorio della fase finale di Euro U21

Euro U21 – Svizzera-Italia 2:3 (47' K. Imeri, 52' Z. Amdouni - 6' L. Pirola, 11' W. Gnonto, 49'Ip. F. Parisi)

-> LEGGI LA CRONACA TESTUALE IN TEMPO REALE https://www.numericalcio.it/campionato-europeo-under-21/euro-u21-live-svizzera-italia-tabellino-e-cronaca-della-gara/

Redazione VN

Chiesa

Euro U21 – Italia-Norvegia 0-1, tabellino e cronaca. Azzurri eliminati

Gli aggiornamenti in tempo reale di Italia-Norvegia, valida per la terza giornata del girone eliminatorio della fase finale di Euro U21

Italia - Norvegia 0:1

-> LEGGI LA CRONACA TESTUALE IN TEMPO REALE https://www.numericalcio.it/campionato-europeo-under-21/euro-u21-calendario-e-partite/

Redazione VN

Chiesa

Infortunio Udogie: al suo posto una sorpresa viola

Per le gare contro Turchia e Lettonia ci sarà Kayode con l'Under 21 al posto dell'infortunato Udogie

Micheal Kayode che pochi giorni fa era stato convocato dal Ct dell'Italia Under 20 Alberto Bollini per le sfide dell'Elite League insieme a Comuzzo, Lucchesi e Amatucci, partirà invece con l'Under 21. Infatti il tecnico degli azzurrini Carmine Nunziata ha dovuto fare a meno di Udogie per via di un infortunio cambiandolo appunto con il terzino viola. Per le sfide contro Lettonia e Turchia ci sarà dunque Kayode a rappresentare la Fiorentina con l'Under 21

Redazione VN

Chiesa

Under 21, scialbo pareggio con la Lettonia. Solo panchina per Kayode

Rinviato l'esordio in Under 21 per il giovane viola Kayode, rimasto 90' in panchina nella gara degli Azzurrini contro la Lettonia

Parte in salita il cammino degli Azzurrini di Nunziata: l'Under 21 dell'Italia, infatti, non va oltre un noioso 0-0 contro i pari età della Lettonia nel primo passo verso gli Europei del 2025. La squadra ha provato a vincere soprattutto nel finale, ma alla fine non sono arrivati gol.

Niente esordio

Fra i convocati c'è anche il giovane Kayode, in rampa di lancio alla Fiorentina, chiamato a seguito dello stop di Udogie. Il terzino di Italiano, però, è rimasto per tutta la durata della gara in panchina. Ci sarà magari spazio per lui nelle prossime gare.

Redazione VN

Chiesa

U21, Italia batte Turchia 2 a 0. Kayode però non entra nemmeno

L'Italia Under 21 batte la Turchia per 2 reti a zero. Vittoria importante per la qualificazione ai prossimi Europei. In gol Miretti nel recupero del primo tempo e Nasti nel finale.

L'Italia Under 21 batte la Turchia per 2 reti a zero. Vittoria importante per la qualificazione ai prossimi Europei. In gol Miretti nel recupero del primo tempo e Nasti nel finale. Mentre Kayode non è entrato nemmeno un minuto. Il terzino destro, quindi, tornerà fresco da Italiano.

Redazione VN