• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Under 21

Started by Chiesa, 05/06/23, 21:59

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italia U/21, i convocati: presenti Kayode e un altro "viola"

La lista dei convocati dell'Italia Under 21: presenti due viola. Conferma per Kayode e prima chiamata per un altro giovane in prestito

Dopo la bella notizia del ritorno di Jack Bonaventura in Nazionale maggiore e la conferma di Biraghi, è arrivata anche la lista dei convocati dell'Italia Under 21. Tra i nomi, oltre alla conferma del viola Kayode, prima chiamata anche per Alessandro Bianco, altro giocatore di proprietà della Fiorentina, attualmente in prestito in B alla Reggiana e reduce da un ottimo inizio di stagione. Di seguito la lista completa:

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Filippo Rinaldi (Olbia), Gioele Zacchi (Giana Erminio)
Difensori: Riccardo Calafiori (Bologna), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Sampdoria), Gabriele Guarino (Empoli), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Salernitana), Matteo Ruggeri (Atalanta), Riccardo Turicchia (Juventus), Mattia Zanotti (San Gallo)
Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Empoli), Alessandro Bianco (Reggiana), Edoardo Bove (Roma), Cesare Casadei (Leicester), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Fabio Miretti (Juventus), Cher Ndour (Paris Saint Germain), Matteo Prati (Cagliari)
Attaccanti: Lorenzo Colombo (Monza), Francesco Pio Esposito (Spezia), Luca Koleosho (Burnley) Marco Nasti (Bari), Gaetano Pio Oristanio (Cagliari)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Caos anche in Under 21. Rissa e pugni tra Nasti e Ruggeri

Il calcio italiano non trova pace. L'Under 21 è finita nel clamore per quanto sarebbe accaduto in allenamento tra Nasti e Ruggeri

Non c'è pace per il calcio italiano. Dopo le innumerevoli vicende legate alla nazionale maggiore, l'Under 21 sembra non essere da meno. Nella squadra diretta da Carmine Nunziata, di cui fa parte anche Kayode sono successe cose clamorose. L'ANSA riporta che Nasti, attaccante del Bari avrebbe colpito con un pugno Ruggeri, esterno dell'Atalanta. Ruggeri è tornato a Bergamo con una sospetta frattura al setto nasale, e Nasti è stato spedito a casa. Alla punta non sono bastate le scuse

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia-Norvegia U21, le formazioni ufficiali. La decisione su Kayode

I 22 che si sfideranno in campo per le qualificazioni agli europei di categoria

Perno della Fiorentina dopo l'infortunio di Dodò e fresco di accordo per il rinnovo, Michael Kayode non sembra trovare la stessa continuità anche in Nazionale. Gli azzurri dell'Under 21 scenderanno infatti in campo fra poco contro la Norvegia per le qualificazioni ai prossimi europei di categoria ma il laterale viola non figura nelle formazioni ufficiali. Questi i 22 che scenderanno in campo dal 1':

Italia (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; Bove, Prati, N'Dour; Balzanzi, Casadei; Esposito. Allenatore: Nunziata.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia-Norvegia U21 2-0: arriva l'esordio per Kayode

I 22 che si sfideranno in campo per le qualificazioni agli europei di categoria

Vince l'Italia Under 21 che batte 2 a 0 la Norvegia. In gol Tommaso Baldanzi, poi uscito per infortunio ed Esposito. Intanto, al 87' è entrato anche Kayode che quindi centra anche l'esordio con la Nazionale minore.

Italia (4-3-2-1): Desplanches; Zanotti, Coppola, Pirola, Ruggeri; Bove, Prati, N'Dour; Balzanzi, Casadei; Esposito. Allenatore: Nunziata.

Norvegia (3-4-3): Sjoeng; Lovik, Opsahl, Hjelde; Zaferis, Gulliksen, Arnstad, Moller-Wolfe; Schjelderup, Hansen.-Aaroen, Musisha. Allenatore: Jalland.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

E' il momento di Kayode! Il compagno Chiarodia: "Visto che forte? In campo e fuori"

Ogni momento è buono, oggi come oggi, per spendere una buona parola su Kayode, il giovane pendolino lanciato da Italiano

"Non riesco a smettere di pensare a quei giorni a Malta. Non li dimenticherò mai". Fabio Chiarodia, difensore di 18 anni del Borussia Mönchengladbach, è tra i talenti che guideranno il nuovo ciclo dell'u-19 azzurra, quella che in estate ha vinto l'Europeo di categoria con un gol di Michael Kayode, diventato subito protagonista in Serie A: "Avete visto quanto è forte? Sono molto contento per lui perché è una grande persona, sia in campo che fuori», ha raccontato a Cronache di spogliatoio.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia Under 21: escluso Kayode, presente invece un viola in prestito in Serie B

Arrivate anche le convocazioni della nazionale italiana Under 21 con l'esclusione di Kayode e la presenza di un viola in prestito

Non ci sono soltanto le convocazioni della nazionale maggiore italiana a coinvolgere giocatori viola. Anche l'Italia Under 21 del Ct Nunziata ha diramato i nomi che giocheranno contro San Marino e Irlanda entrambe in trasferta. Ancora assente Kayode, mentre Alessandro Bianco in prestito alla Reggiana è stato convocato ancora una volta per le gare valide per la qualificazione agli Europei del 2025 in Slovacchia

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bianco, debutto con gol in Under 21

Una prima volta perfetta

L'avversario non era certamente irresistibile, ma la prima volta non si scorda mai. Alessandro Bianco ha debuttato con l'Italia Under 21, subentrando a Prati dopo 57' nella sfida con San Marino, valida per le qualificazioni europee. Il centrocampista viola, attualmente in prestito alla Reggiana in Serie B, ha chiuso il tabellino dei marcatori sul 7-0 finale con un rasoterra preciso all'angolino. Di Pirola, Gnonto (doppietta), Volpato, Fabbian e Esposito gli altri gol azzurri.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italia Under 21: chiamati Kayode e Bianco

Due giocatori della Fiorentina nell'Under 21 dell'Italia

Ecco i convocati under 21 per le gare di qualificazione per gli Europei contro San Marino e Norvegia. Della Fiorentina chiamati Kayode e Bianco:

Portieri: Sebastiano Desplanches (Palermo), Jacopo Sassi (Modena), Gioele Zacchi (Latina);

Difensori: Giovanni Bonfanti (Pisa), Diego Coppola (Verona), Daniele Ghilardi (Verona), Michael Olabode Kayode (Fiorentina), Lorenzo Pirola (Olympiacos), Matteo Ruggeri (Atalanta), Nicolò Savona (Juventus), Riccardo Turicchia (Catanzaro), Davide Veroli (Sampdoria), Mattia Zanotti (Lugano);

Centrocampisti: Tommaso Baldanzi (Roma), Alessandro Bianco (Fiorentina), Edoardo Bove (Roma), Giovanni Fabbian (Bologna), Jacopo Fazzini (Empoli), Cher Ndour (Besiktas), Niccolò Pisilli (Roma), Matteo Prati (Cagliari), Franco Tongya (Salernitana);

Attaccanti: Giuseppe Ambrosino (Frosinone), Francesco Pio Esposito (Spezia), Wilfried Gnonto (Leeds), Luca Koleosho (Burnley), Antonio Raimondo (Venezia)

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO