• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Stagione 2023/24

Started by Chiesa, 01/07/23, 13:14

Previous topic - Next topic

0 Members and 11 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Il calendario della Fiorentina: Napoli, Milan e Juve nelle prime quattro

Tutte le giornate della Serie A femminile. Alla prima Fiorentina-Napoli mentre alla quarta il big match con la Juventus

La FIGC femminile ha diramato il calendario della prima fase della Serie A 2024/2025. La prima giornata sarà il 31 agosto e vedrà la Fiorentina giocare contro il Napoli. Alla seconda la squadra di De La Fuente andrà a Milano e se la vedrà contro le rossonere del Milan, mentre alla quarta ci sarà la super sfida contro la Juventus a Torino. Su NumeriCalcio.it tutte le ultime sul campionato femminile. Ecco tutto il calendario:

figcfemminile
🥁 Il 𝒄𝒂𝒍𝒆𝒏𝒅𝒂𝒓𝒊𝒐 della 1͟ª͟ ͟f͟a͟s͟e͟ della #SerieAfemminile eBay stagione 2024-25 è qui 🥳
🗓 Prima giornata 31 agosto 2024
Scorri il carosello per scoprire tutte le combinazioni 👉📱


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#1874
Il Calendario della prima fase della Serie A Femminile eBay stagione 2024-25 🗓💜⚜️
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

🤍❤️⚜️
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Alice Parisi si ritira: "18 anni in un post? Impossibile, smetto felice e fiorentina"

La centrocampista è stata una colonna della squadra femminile negli anni

Alice Parisi lascia il calcio giocato. La centrocampista, che ha vestito la maglia viola dal 2016 salvo una parentesi biennale al Sassuolo tra il 2020 e il 2022, ha affidato a Instagram un bel post colmo di amore per i colori della squadra che ne ha segnato la carriera (lei è nata in provincia di Trento).

    18 anni non si possono raccontare o racchiudere in un post. Le parole non potrebbero bastare, non potrebbero far capire la forza, l'intensità e l'importanza di questo viaggio. Ho incontrato tantissime persone, ognuna diversa dall'altra, e ho imparato tanto da ognuna di loro. Ho viaggiato e visto milioni di posti, sentito l'odore dell'erba dei campi di ogni continente. Ho lasciato casa a 17 anni che ero una ragazzina spaventata e mi ritrovo oggi a 33 donna, orgogliosa di ciò che sono grazie a tutto quello che ho vissuto in questi anni a rincorrere sogni e palloni. Mi sento piena, mi sento grata per la carriera che ho avuto, nel bene e nel male, senza rimpianti, senza rimorsi. Sono caduta spesso, mi sono rialzata sempre, "diversa" ma ogni volta a testa alta, con il sorriso sincero di chi sapeva di avercela fatta. Perché lo sport fa così, ti porta in alto, ti da le gioie più grandi e in un istante ti toglie tutto, ti obbliga a ricostruire, a crescere e a diventare forte per superare le difficoltà, che sia stato un infortunio, una sconfitta o una scelta non condivisa. Il calcio mi ha insegnato ad emozionarmi, a gioire delle piccole cose, a ridere e sorridere tanto, e mi ha anche insegnato che spesso è importante riuscire a piangere perché serve anche quello e a volte ci vuole più coraggio a soffrire che ad essere felici. E alla fine il calcio mi ha regalato Firenze e il viola della Fiorentina e scelgo questa città e questi colori per chiudere questo viaggio meraviglioso perché una volta che indossi questa maglia risulta difficile immaginare di vestirne un'altra, quando ti entra dentro poi resta indelebile e non puoi più farne a meno. A Firenze ho vinto tanto e raggiunto i miei traguardi più importanti, sportivi e non, quindi mi fermo qui: serena, felice e fiorentina

GRAZIE calcio per la vita e le persone che mi hai regalato, ti sarò eternamente grata. Mi mancherai tanto.

Nei commenti c'è chi le chiede di rimanere in società: "Sarebbe un onore", ha commentato lei.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Rinnovo in casa Fiorentina: Breitner firma fino al 2025

Fiorentina e rinnovi. Un'altra pedina importante rimarrà a Firenze per un'altra stagione

La Fiorentina mette le basi per la prossima stagione che la vedrà impegnata in Champions League. Mister De La Fuente può accogliere una buona notizia. Infatti, la centrocampista viola Stephanie Breitner ha rinnovato con la Fiorentina fino al 2025.

Ecco il comunicato: "ACF Fiorentina comunica di aver rinnovato l'accordo con Stephanie Breitner fino al 30 Giugno 2025. La calciatrice tedesca è arrivata a Firenze nel 2018 e ha disputato oltre 90 partite in maglia viola. Con la Fiorentina Stephanie ha già alzato la Supercoppa Italiana nel 2018 e giocherà in viola la sua settima stagione. La nostra storia insieme continua!".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

⚜️ 𝗦𝗧𝗘𝗣𝗛𝗔𝗡𝗜𝗘 𝗕𝗥𝗘𝗜𝗧𝗡𝗘𝗥 𝟮𝟬𝟮𝟱 ⚜️
La centrocampista rinnova con la Viola!
#ForzaViola 💜
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina riscatta Toniolo. Contratto fino al 2027

Il calciomercato entra nel vivo anche per la Fiorentina, che oggi ha annunciato il riscatto di Toniolo

Non c'è solo il mercato della Fiorentina maschile a tenere banco, anche la formazione femminile si sta muovendo. Infatti sui propri canali la Fiorentina ha comunicato il riscatto di Martina Toniolo dalla Juventus, con un contratto fino al 2027:

"ACF Fiorentina comunica di esercitato l'opzione per il riscatto di Martina Toniolo e di aver acquisito i diritti alle prestazioni sportive della calciatrice fino 30 Giugno 2027.

Il difensore, nata a Biella il 2 Ottobre 2001, arriva dalla Juventus. In carriera ha vestito le maglie di Biellese, Juventus, Empoli, Napoli e Lazio prima di arrivare alla Fiorentina in prestito nel 2023.

Già Azzurra della Nazionale U19 e U23, la calciatrice ha firmato un contratto che la legherà al club fino al 2027 diventando a tutti gli effetti una calciatrice viola."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview