• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Bologna ed Udinese

Started by Chiesa, 08/01/24, 03:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Supercoppa Italiana, tutte le informazioni per i biglietti

La LEGA SERIE A ha pubblicato tutte le informazioni per i biglietti per Supercoppa Italiano. Ecco tutte le informazioni:

    Sela Sport, partner per l'organizzazione della EA SPORTS FC SUPERCUP 2023/2024, metterà in vendita i biglietti per l'evento, anche avvalendosi della collaborazione dell'Autorità del Turismo Saudita. I biglietti per i tifosi sono in vendita sul seguente sito: https://webook.com/en. Per poter entrare in Arabia Saudita, ogni tifoso dovrà procedere anche con la

richiesta del visto turistico elettronico, seguendo la procedura indicata sul seguente sito: https://visa.visitsaudi.com/



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Graziani sul mercato: "La Fiorentina è quarta, non è obbligata a comprare"

"Mercato? La Fiorentina oggi è quarta in classifica, allora perché devi cambiare? Chi prendo? E che impatto avrà? La Viola non è obbligata a comprare qualcuno"

"Ciccio" Graziani è intervenuto a Radio Bruno per parlare della Fiorentina di Italiano. Ecco le sue parole:

    Siamo sorpresi dalle scelte di Italiano, che si sta evolvendo dal punto di vista tattico. Questo è un arricchimento suo che porterà tanti vantaggi, non ho mai creduto agli integralisti. La Fiorentina ha giocato bene, così come il Bologna. La Viola è stata più brava ai rigori. Pavoletti alla Fiorentina? Insomma, ultimamente non è che stia facendo bene. Ha segnato gol importanti ma non è il titolare. Prenderei Lapadula non Pavoletti. La Fiorentina deve capire come far migliorare i due attaccanti. I 36 punti fatti fino ad oggi, secondo me, non li ripeti nel girone di ritorno senza i gol degli attaccanti. Esterni a piedi invertiti? Per giocare senza, devi avere un attaccante bravo nel gioco aereo e un esterno sinistro capace di crossare. Anche il Bologna gioca ai piedi invertiti. Mercato? La Fiorentina oggi è quarta in classifica, allora perché devi cambiare? Chi prendo? E che impatto avrà? La Viola non è obbligata a comprare qualcuno, attende, valuta e poi decide. Sarà Italiano a dire chi prendere. Meglio aspettare un po' di più e poi comprare un un giocatore funzionale. Attacco? Possono essere loro i veri acquisti, per adesso non sono pervenuti. Colpani, da solo, ha fatto più gol. Se migliorano bene, sennò servirà un attaccante produttiva. Nzola e Ikonè? Insufficienti. Il francese ha finito i bonus.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

"Kean? Rinforzo ideale per la corsa alla Champions League della Fiorentina"

"Ma il club che potrebbe scattare in avanti molto presto è la Fiorentina, dal momento che la squadra di Italiano vuole proseguire il percorso europeo in Conference League"

La Gazzetta dello Sportcommenta l'interesse della Fiorentina per Moise Kean, attaccante della Juventus:

    Ma il club che potrebbe scattare in avanti molto presto è la Fiorentina, dal momento che la squadra di Italiano vuole proseguire il percorso europeo in Conference League e tentare una storica qualificazione alla prossima Champions League (l'attuale classifica invita a crederci). Kean sarebbe un rinforzo ideale: lo pensa anche il Bologna, che però ha meno possibilità di rilanciare sul piano economico

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

E alla fine anche Italiano si è arreso, ma quanta paura sul mercato

Com'è possibile, visto l'assenza di Sottil, Nico Gonzalez e Kouamè, la Fiorentina non si sia presentata al 2 di gennaio con un esterno già in pugno?

"La vertigine non è paura di cadere, ma voglia di volare". E si, come dice Jovanotti, stare in alto porta a voler andare sempre più su senza lasciare che la paura di cadere prenda il sopravvento. Ed è quello che non deve permettere la Fiorentina perché il quarto posto non può essere una coincidenza, così come le due vittorie contro il Bologna di Thiago Motta, avversario per la Champions League. Per questo motivo, la tempistica della società viola sul mercato lascia qualche dubbio. E se anche uno come Vincenzo Italiano abbandona i suoi dogmi, allora significa che la situazione è grave e non poco.

Non c'è una spiegazione...

Ieri sera al Franchi, Vincenzo Italiano ha dato un altro segnale di crescita a chi lo critica. Finalmente, con più forza rispetto al passato, l'ex allenatore dello Spezia ha cambiato in maniera drastica la sua squadra. Niente esterni, un difensore in più e la Fiorentina dimostra di saper giocare e portare a casa i risultati anche così. Bisogna però chiedersi perché, un allenatore così integralista come Vincenzo Italiano, si è visto costretto a cambiare tutto a stagione in corso. Eppure la Fiorentina è quarta, agli ottavi di Conference e in semifinale di Coppa Italia. Il motivo quindi, non è ricollocabile ai risultati. La palla passa quindi alla società. Com'è possibile, visto l'assenza di Sottil, Nico Gonzalez e Kouamè, che la Fiorentina non si sia presentata al 2 di gennaio con un esterno già in pugno? Per adesso si tratta solo di trattative e sondaggi, ma senza avere nulla di concreto tra le mani o almeno, così pare. La speranza di allenatore e tifosi, è che la Fiorentina atterri in Arabia con almeno un nuovo acquisto. Possibilmente di livello. Tornando al perché di questa situazione, possiamo trovare risposta nel passato. La metafora del frigo pieno usata da Barone è molto chiara, basta errori. Basta acquisti alla Brekalo o alla Ikonè. Ascoltando le parole della società viola è chiaro come la paura di sbagliare è tanta, proprio guardando il passato recente della Fiorentina. Per questo motivo, la strada scelta dai dirigenti è quella di sfidare la sorte, affidarsi nelle mani di Italiano e aspettare a chiudere un colpo che faccia davvero la differenza. Col sennò di poi, questa sembra essere la scelta migliore e allo stesso tempo, rimane l'unica spiegazione plausibile alla situazione d'emergenza della Fiorentina.

Giovanni Zecchi
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Napoli, sgarbo Ngonge. E intanto le prova tutte per arrivare a Barak

Prestito con diritto di riscatto, al massimo: una formula che non ha convinto i proprietari del suo cartellino, per il momento. Anche Demme è stato proposto alla Fiorentina nell'ambito dell'operazione per Barak

Il Napoli piomba su Cyril Ngonge, 23 anni, esterno destro belga del Verona che in questa prima parte del mercato è già finito nel mirino della Fiorentina. Il club azzurro ha cominciato a tessere la tela partendo dalle info di base, dalla valutazione: 12 milioni di euro, la richiesta. Inoltre, chiesto alla Fiorentina il prestito di Antonin Barak, mezzala ceca di 29 anni che un paio d'estati fa, prima di andare a Firenze, il Napoli aveva già trattato salvo poi virare altrove. Prestito con diritto di riscatto, al massimo: una formula che non ha convinto i proprietari del suo cartellino, per il momento. Anche Demme è stato proposto alla Fiorentina nell'ambito dell'operazione per Barak. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano vota Inter per lo scudetto e poi rivela un suo pupillo per il mercato

"La concorrenza arranca, visto che solo il genoano Albert Gudmundsson è riuscito a ottenere due voti (da Italiano e Pioli, in effetti è un giocatore che si incastrerebbe bene nei meccanismi di Fiorentina e Milan)". Questo quello riportato dalla Gazzetta dello Sport, che si è soffermata sulle scelte dell'allenatore della Fiorentina all'interno di un sondaggio: chi vincerà lo scudetto, sorpresa del campionato e giovane talento. Ecco, chissà se la scelta del giocatore di Gilardino possa essere un segnale per il mercato della Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#214
FOTO – Da Kouamè a Castrovilli: tutti pazzi per il balletto di Mina

Calcio di rigore perfetto e balletto. Yerry Mina è entrato nel cuore dei suoi tifosi per il suo comportamento esuberante e spontaneo, importante per il gruppo viola. Sui social, Castrovilli e Kouamè hanno voluto condividere la loro approvazione al balletto che il colombiano ha usato per esultare dopo il rigore calciato:

https://www.violanews.com/social/foto-da-kouame-e-castrovilli-tutti-pazzi-per-il-balletto-di-mina/

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Oliveira consiglia Ikonè: "Ha un grande talento, ma ecco cosa lo limita"

"Lulu" Oliveira, ex giocatore della Fiorentina, è intervenuto a Radio Bruno. Ecco le sue parole sul momento della Fiorentina:

    Arrivare in semifinale per tre anni consecutivi è qualcosa di davvero importante. Il cambio modulo di Italiano? Mi ha sorpreso, con un atteggiamento che ha fatto capire che ha voluto una formazione molto offensiva e aggressiva. La Fiorentina non sta giocando molto bene, il Bologna meritava qualcosa in più. Ma il calcio è così, la Fiorentina è stata brava a tenere duro. La classifica? Credo che la Fiorentina possa lottare per la Champions League, grazie ad un gioco davvero importante. Mercato? A gennaio non è facile, quelli che rimangono fuori sono giovani. La Fiorentina lavorerà per trovare il giusto prospetto. Ikonè? Talento straordinario, ma senza personalità. Deve credere più in se stesso per trovare la giusta continuità. Nzola? Il passaggio in una società come la Fiorentina non è facile. A Firenze i tifosi e la stampa è difficile da gestire e senza la giusta personalità. L'unico soluzione per lui è lavorare tantissimo da solo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO