• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Bologna ed Udinese

Started by Chiesa, 08/01/24, 03:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Cagliari, è emergenza in attacco. I rossoblù ci provano per Nzola?

L'angolano era nel mirino dei sardi già nel corso del mercato estivo

L'infortunio di Gaetano Oristanio ha messo il Cagliari in una situazione piuttosto difficile per quanto riguarda il pacchetto avanzato. Per questo motivo, scrive stamani La Nuova Sardegna, gli isolani sono pronti ad intervenire in questo mese per regalare un nuovo attaccante a Claudio Ranieri. Fra i nomi monitorati ci sono quelli di Defrel, Verde, ma soprattutto Nzola, che era il sogno del Cagliari già questa estate. Non solo l'Empoli, dunque, come possibile destinazione dell'angolano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Beltran ringrazia il Franchi: "Vittoria merito del vostro supporto"

Lucas Beltran, su Instagram, ha parlato della vittoria della Fiorentina contro il Bologna. Ecco le sue parole che si allegano a quelle di Martinez Quarta:

    Una partita super importante che dovevano vincere! Sono molto orgoglioso di tutta la squadra. Grazie a tutti i tifosi per il supporto sul campo... la Fiorentina è in semifinale!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Allegri non si sbottona: "Kean? È out ma di mercato non parlo"

Così il tecnico dei bianconeri a proposito del classe 2000 ed il suo futuro

Si fa un gran parlare della possibilità che la Fiorentina tenti di ingaggiare Moie Kean durante la finestra di mercato di gennaio. Alla vigilia della sfida contro il Frosinone in Coppa Italia, Max Allegri ha parlato così in conferenza a proposito dell'attaccante di Vercelli:

    Fuori abbiamo Chiesa, Rabiot, De Sciglio che sta facendo un percorso personale e Kean. Di mercato non parlo, ci pensano i direttori. Non sono assolutamente io che posso dire la destinazione migliore per Kean, al momento è un giocatore della Juventus sono contento di quanto ha fatto qui finora

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sentite Boniek: "La Fiorentina è debole, la Roma deve arrivare quarta"

Zbigniew Boniek, vice presidente della UEFA, ha rilasciato un'intervista al Messaggero per parlare della Roma. Ecco le sue parole:

    Non so quale sarà il futuro di Mourinho. Io ho un debole per lui, lo ammetto ma alla fine solo i risultati fanno la differenza. Se il Napoli ha alzato bandiera bianca devi assolutamente arrivare quarto. La Fiorentina è più debole, così come la Lazio e il Bologna

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La cessione di Kean fondamentale per il ritorno di un ex viola in Serie A

Secondo il noto quotidiano, la possibile cessione di Moise Kean alla Fiorentina apparecchierebbe il tutto per il ritorno a Torino di un ex viola: Federico Bernardeschi.

"A Bernardeschi potrebbe bastare anche l'addio di Moise Kean per vedersi riaprire le porte della Continassa a fine mese". Questo quello riportato dalla Gazzetta dello Sport. Secondo il noto quotidiano, la possibile cessione di Moise Kean alla Fiorentina apparecchierebbe il tutto per il ritorno a Torino di un ex viola: Federico Bernardeschi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Coppa Italia Primavera, Fiorentina-Milan: da 0-2 a 4-2, è ancora semifinale!


Sesta semifinale di fila!

Con una rimonta sontuosa la Fiorentina di Galloppa ribalta il Milan, da 0-2 a 4-2, e vola per il sesto anno di fila in semifinale di Coppa Italia, dove affronterà Roma o Sassuolo.

FISCHIO FINALE! La Fiorentina vola in semifinale di Coppa Italia Primavera!
94'

14:49 - 10 gen
ammonizione

Ammonito Sia per fallo su Ievoli.
90'

14:46 - 10 gen

Cinque minuti di recupero.
90'

14:45 - 10 gen
goal

SENE LA CHIUDE! SEMIFINALE! Rubino lancia in avanti, Sene vince il corpo a corpo con Paloschi e tutto solo davanti a Raveyre insacca!
84'

14:38 - 10 gen
cambio

Sostituzione Milan: Paloschi per Parmiggiani.
83'

14:38 - 10 gen
cambio

Sostituzioni Fiorentina: Kouadio e Sene per Romani e Braschi.
80'

14:35 - 10 gen
cambio

Sostituzioni Milan: Liberali e Sala per Eletu e Cuenca.
74'

14:29 - 10 gen
cambio

Sostituzione Fiorentina: Baroncelli per Elia.
73'

14:29 - 10 gen

Subito a terra Elia dopo un contrasto, la sua partita è già finita. Esce aiutato dallo staff viola con una borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro.
70'

14:25 - 10 gen
cambio

Sostituzioni Fiorentina: Elia e Rubino per Scuderi e Harder.
62'

14:17 - 10 gen
cambio

Sostituzioni Milan: Camarda e Bonomi per Simmelhack e Stalmach.
60'

14:15 - 10 gen

Entriamo nell'ultima mezz'ora, Fiorentina che ha ribaltato la partita grazie alla doppietta di Caprini e alla rete di Braschi.
50'

14:06 - 10 gen

Raveyre resta a terra dopo un contrasto, apparentemente lieve, con Caprini. Gioco fermo, il Milan valuta la sostituzione del portiere.
46'

14:04 - 10 gen
goal

BRASCHI RIBALTA TUTTO! Amatucci recupera palla quasi in area avversaria costringendo un difensore rossonero all'errore, il centravanti viola da ottima posizione insacca.

14:01 - 10 gen
goal

Inizia il secondo tempo.

13:47 - 10 gen
goal

Intervallo.
45'

13:46 - 10 gen

Un minuto di recupero.
40'

13:41 - 10 gen

Stalmach controlla e calcia da venticinque metri, palla sul fondo.
40'

13:40 - 10 gen

Ci avviamo verso l'intervallo, Milan in pressione adesso.
34'

13:35 - 10 gen

Scotti si accentra dalla destra e calcia dal limite dell'area, Martinelli para.
30'

13:31 - 10 gen
ammonizione

Ammonito Biagetti per fallo su Stalmach.
28'

13:29 - 10 gen
goal

CAPRINI PAREGGIA! Discesa sulla sinistra di Scuderi che arriva sul fondo e crossa al centro dell'area di rigore, Caprini anticipa Malaspina e insacca in rete!
27'

13:27 - 10 gen
ammonizione

Ammonito Nsiala per fallo su Harder.
23'

13:23 - 10 gen

Cuenca prende la mira e calcia dai venti metri, Biagetti ci mette il piede e devia il pallone in angolo evitando rischi per Martinelli.
18'

13:18 - 10 gen

Caprini attacca sulla sinistra, dribbla Scotti entrando in area di rigore, assist per Harder che calcia, Raveyre blocca.
14'

13:15 - 10 gen
goal

CAPRINI ACCORCIA SUBITO! Calcio d'angolo dalla destra, l'attaccante viola anticipa tutti di testa sul primo palo, il pallone tocca il legno e s'insacca in rete!
12'

13:13 - 10 gen
goal

Il Milan raddoppia con Cuenca. L'attaccante sudamericano attacca sulla destra e si accentra, Comuzzo non esce per contrastarlo lasciando spazio per la conclusione: Biagetti devia la traiettoria e taglia fuori Martinelli, raddoppio rossonero.
6'

13:08 - 10 gen

Lancio lungo verso Braschi in campo aperto, Raveyre esce fuori dall'area di rigore per anticipare l'attaccante viola.
3'

13:03 - 10 gen
goal

Simmelhack sblocca la sfida. Rigore centrale, Martinelli tocca ma non respinge.
2'

13:03 - 10 gen
ammonizione

Ammonito Amatucci.

13:06 - 10 gen
goal

Rigore per il Milan. Martinelli sbaglia tutto in impostazione e mette in difficoltà Amatucci che finisce con lo stendere in area Simmelhack, rigore.

Calcio d'inizio!

FIORENTINA (3-5-2): Martinelli; Biagetti, Comuzzo, Romani (83' Kouadio); Fortini, Harder (70' Rubino), Amatucci, Ievoli, Scuderi (70' Elia, 74' Baroncelli); Braschi (83' Sene), Caprini. A disp.: Tognetti, Vitolo, Spaggiari, Gudelevicius, Mignani, Padilla. Allenatore: Daniele Galloppa

MILAN (4-2-3-1): Raveyre; Scotti, Parmiggiani (84' Paloschi), Nsiala, Bakoune; Eletu (80' Sala), Malaspina; Cuenca (80' Liberali), Stalmach (62' Bonomi), Sia; Simmelhack (62' Camarda). A disp.: Torriani, Bartoccioni, Cappelletti, Grilli, Ibrahimovic. Allenatore: Ignazio Abate

Reti: 3' Simmelhack rig. (M), 12' Cuenca (M), 14' Caprini (F), 28' Caprini (F), 46' Braschi (F), 90' Sene (F)



Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Coppa Italia Primavera, Fiorentina-Milan: super rimonta, semifinale!

Quarti di finale di Coppa Italia Primavera 2023/2024, al Viola Park di Bagno a Ripoli si gioca Fiorentina-Milan. Dentro o fuori in gara secca tra viola e rossoneri, in palio un posto in semifinale contro Roma o Sassuolo. Dall'altra parte del tabellone i quarti sono Lazio-Napoli e Torino-Inter.

FIORENTINA 4

3-5-2
Martinelli; Biagetti, Comuzzo, Romani (83′ Kouadio); Fortini, Harder (70′ Rubino), Amatucci, Ievoli, Scuderi (70′ Elia, 74′ Baroncelli); Braschi (83′ Sene), Caprini

A disp.: Tognetti, Vitolo, Spaggiari, Gudelevicius, Mignani, Padilla

Allenatore: Daniele Galloppa

MILAN 2

4-2-3-1
Raveyre; Scotti, Parmiggiani (84′ Paloschi), Nsiala, Bakoune; Eletu (80′ Sala), Malaspina; Cuenca (80′ Liberali), Stalmach (62′ Bonomi), Sia; Simmelhack (62′ Camarda)

A disp.: Torriani, Bartoccioni, Cappelletti, Grilli, Ibrahimovic

Allenatore: Ignazio Abate

Reti: 3′ Simmelhack rig. (M), 12′ Cuenca (M), 14′ Caprini (F), 28′ Caprini (F), 46′ Braschi (F), 90′ Sene (F)

Arbitro: Mattia Drigo di Portogruaro
Assistenti: Andrea Pasqualetto di Aprilia e Alessandro Rastelli di Ostia Lido

PRIMO TEMPO

    Calcio d'inizio!
    2′ RIGORE MILAN! Errore di Martinelli in impostazione che mette in difficoltà Amatucci, costretto a fare fallo su Simmelhack. Rigore e ammonizione per il centrocampista.
    3′ GOL MILAN 0-1! Simmelhack dal dischetto calcia centrale, Martinelli tocca ma non para.
    6′ Lancio lungo verso Braschi in campo aperto, Raveyre esce fuori dall'area di rigore per anticipare l'attaccante viola.
    12′ GOL MILAN 0-2! Cuenca sfonda sulla fascia destra e si accentra, Comuzzo gli lascia lo spazio per la conclusione che viene deviata da Biagetti, Martinelli è battuto.
    14′ GOL FIORENTINA 1-2! Calcio d'angolo dalla destra, Caprini anticipa tutti sul primo palo e insacca in rete di testa, con il pallone che tocca il legno prima d'insaccarsi in rete!
    18′ Caprini attacca sulla sinistra, dribbla Scotti entrando in area di rigore, assist per Harder che calcia, Raveyre blocca.
    25′ Metà frazione in archivio, gara aperta e ricca di capovolgimenti di fronte.
    27′ Ammonito Nsiala per fallo su Harder.
    28′ GOL FIORENTINA 2-2! Scuderi sfonda sulla sinistra, arriva sul fondo e crossa al centro dell'area dove Caprini anticipa tutti e insacca in rete!
    30′ Ammonito Biagetti per fallo su Stalmach.
    34′ Scotti si accentra dalla destra e calcia dal limite dell'area, Martinelli para.
    40′ Stalmach ci prova dalla distanza, tiro fuori.
    45′ Un minuto di recupero.
    46′ Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

    Riprende la partita.
    46′ GOL FIORENTINA 3-2! Subito Braschi ribalta la partita e porta avanti i viola! Amatucci recupera palla quasi in area avversaria costringendo un difensore rossonero all'errore, il centravanti viola da ottima posizione insacca.
    50′ Raveyre resta a terra dopo un contrasto, apparentemente lieve, con Caprini. Gioco fermo, il Milan valuta la sostituzione del portiere.
    62′ Sostituzioni Milan: Camarda e Bonomi per Simmelhack e Stalmach.
    70′ Sostituzioni Fiorentina: Elia e Rubino per Scuderi e Harder.
    73′ Subito a terra Elia dopo un contrasto, la sua partita è già finita. Esce aiutato dallo staff viola con una borsa del ghiaccio sul ginocchio sinistro.
    74′ Sostituzione Fiorentina: Baroncelli per Elia.
    80′ Sostituzioni Milan: Liberali e Sala per Eletu e Cuenca.
    83′ Sostituzioni Fiorentina: Kouadio e Sene per Romani e Braschi.
    84′ Sostituzione Milan: Paloschi per Parmiggiani.
    90 GOL FIORENTINA 4-2! Rubino lancia Sene in campo aperto, duello vinto con Paloschi e tocco vincente per superare Raveyre! E' semifinale!
    90′ Cinque minuti di recupero.
    94′ Ammonito Sia per fallo su Ievoli.
    95′ FINISCE QUI! Con una rimonta sontuosa la Fiorentina di Galloppa ribalta il Milan, da 0-2 a 4-2, e vola per il sesto anno di fila in semifinale di Coppa Italia, dove affronterà Roma o Sassuolo.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Milenkovic, lo "stakanovista", sfonda i 2.300 minuti giocati!

I numeri e le statistiche di tutti i giocatori della Fiorentina nelle 29 gare ufficiali disputate nel corso di questa stagione
 
STAGIONE 2023-24

Di seguito le statistiche dei 28 giocatori della Fiorentina impiegati nelle 29  gare ufficiali stagionali durante questa stagione (totale 2.932  minuti, recuperi compresi)

Giocatore   Min.*   G   R   T   As   A/E
Milenkovic   2.344   25   0   22   2   4/0
Terracciano   2.069   21   -16   21   0   2/0
Biraghi   1.932   23   1   21   3   7/0
Arthur   1.879   27   0   19   1   2/0
Bonaventura   1.826   22   6   20   2   7/0
Ranieri   1.806   21   4   17   1   8/0
Quarta   1.788   21   5   18   1   4/0
Kayode   1.697   19   0   16   1   2/0
Nzola   1.654   27   3   14   2   1/0
Duncan   1.544   22   1   17   3   2/0
Gonzalez   1.489   18   9   17   2   1/0
Parisi   1.420   21   0   14   2   4/0
Beltran   1.380   255   5   15   1   2/0
Mandragora   1.375   25   1   14   1   5/0
Ikoné   1.224   19   1   13   0   2/0
Kouamè   1.207   22   1   10   1   1/0
Lopez   1.016   15   1   9   0   0/0
Sottil   966   19   3   9   3   1/0
Brekalo   890   16   1   10   0   0/0
Christensen   863   8   -12   8   0   0/0
Barak   650   13   1   7   0   1/0
Dodô   496   7   0   6   0   0/0
Infantino   243   8   0   0   0   1/0
Mina   226   7   0   2   0   1/0
Pierozzi   148   2   0   1   0   0/0
Comuzzo   103   3   0   0   0   0/0
Amatucci   30   2   0   0   0   0/0
Kokorin  [ced.]   8   1   0   0   0   0/0
Martinelli   0   0   0   0   0   0/0
Jovic [ced.]   0   0   0   0   0   0/0
Sabiri  [ced.]   0   0   0   0   0   0/0
Amrabat [ced.]   0   0   0   0   0   0/0
Vannucchi   0   0   0   0   0   0/0

* i minuti si considerano comprensivi dei recuperi

G=GIOCATE
R=RETI
T=TITOLARE
As=ASSIST GOL
A/E=AMMONIZIONI/ESPULSIONI

Roberto Vinciguerra
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO