• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Bologna ed Udinese

Started by Chiesa, 08/01/24, 03:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Mourinho da record: insieme al suo staff sono 28 le espulsioni alla Roma

Il tecnico della Roma, ma anche i collaboratori e i giocatori in panchina hanno ricevuto 28 cartellini rossi nel giro di due anni e mezzo.

In panchina per il Derby di Coppa Italia contro la Lazio, José Mourinho sarà costretto a saltare la prossima gara di campionato per l'ennesima espulsione rimediata in due anni e mezzo di Roma. Il tecnico giallorosso è il mister che riceve più cartellini in Serie A, ma non scherzano neanche i suoi collaboratori. Da quando nell'estate 2021 ha accettato la panchina della Roma, Mourinho e lo staff, così come alcuni giocatori, hanno fatto i conti con ben 28 espulsioni nelle varie competizioni. Un dato enorme che caratterizza questo primo periodo alla guida dei giallorossi. Quella rimediata contro l'Atalanta è di fatto la settima espulsione in due anni e mezzo di Roma. Mourinho era stato squalificato per rosso anche in occasione dell'ultima partita pre-San Siro, ovvero quando non potè sedersi in panchina contro l'Inter causa cartellino nella sfida contro il Monza. Lo riporta goal.com

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cecchi: "Fiorentina non costruita per il quarto posto. Servono interventi"

Il noto giornalista Stefano Cecchi ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina e della sua stagione. Ecco la sua opinione.

Il noto giornalista Stefano Cecchi ha parlato oggi su Radio Bruno della Fiorentina e della sua stagione. Ecco la sua opinione.

"Contro il Sassuolo se la Fiorentina pareggiava non rubava niente. È una Fiorentina, comunque, che non riesce più ad essere quella squadra bella da vedere e che, invece, viaggia di nervi, come abbiamo visto nel secondo tempo. Io andrei oltre la normale delusione della sconfitta, comunque, dato che siamo quarti in campionato, siamo arrivati primi nel girone di Conference League, e siamo ai quarti di Coppa Italia. Semmai, il segnale forte che arriva da Sassuolo è Italiano che chiede rinforzi, soprattutto nel settore degli esterni. Stiamo facendo finta di niente, ma la Fiorentina con Nico Gonzalez è un'altra cosa. Pensare che i gigliati potessero fare a meno di Nico Gonzalez in maniera indolore, è impossibile. Credo, però, che i viola meritino solo applausi, sono in una posizione impensabile in campionato al momento. La Fiorentina non era una squadra costruita per il quarto posto, adesso però ha le credenziali per chiedere qualcosa in più in termini di innesti: mi riferisco soprattutto agli esterni. Nzola? Rimane per me un mistero. Era un giocatore diverso a La Spezia anche solo come postura ed atteggiamento. Paradossalmente Beltran, che ha dei limiti fisici, l'avversario e la porta la cerca sempre, mentre Nzola no. Per me deve essere titolare Beltran al momento".

Redazione VN

Chiesa

Bonucci, niente ritorno in Italia. Nel suo destino c'è la Turchia

Leonardo Bonucci, in uscita dall'Union Berlino, potrebbe presto diventare un nuovo calciatore del Fenerbahce

Secondo quanto raccolto da TMW, Leonardo Bonucci potrebbe presto diventare un nuovo calciatore del Fenerbahce, club turco in cui milita Edin Dzeko. In uscita dall'Union Berlino e più volte accostato nuovamente alla Serie A con la Roma in testa, il difensore centrale italiano ex Juventus potrebbe dunque presto essere un nuovo calciatore del club turco. Bonucci deve però risolvere l'accordo col club tedesco e non è scontato come passaggio, visto che la società di Berlino non vuole privarsene a cuor leggero.

Redazione VN

Chiesa

Brekalo, la Dinamo vuole il diritto, la Fiorentina il prestito secco: le ultime

La Dinamo vorrebbe il prestito con diritto o obbligo di riscatto. La Fiorentina pensa al prestito secco. Si lavora per trovare la formula

La trattativa tra Fiorentina e Dinamo Zagabria per Brekalo è in stallo, come riporta il media croato germanijak.hr. I croati vorrebbero prendere il calciatore classe 98'  in prestito con un diritto o un obbligo di riscatto. La Fiorentina, dal canto suo, vorrebbe lasciar partire il proprio esterno solamente in prestito secco. La Dinamo, per tutelarsi, avrebbe già messo gli occhi su altri obiettivi, come Arber Hoxha dello Slaven Belupo.

Redazione VN

Chiesa

Coppa Italia, Fiorentina-Bologna: i viola "ritrovano" un arbitro dopo 7 mesi

La designazione arbitrale di Fiorentina-Bologna (valida per i quarti di finale di Coppa Italia), in programma martedì 9 gennaio alle ore 21:00

L'AIA ha reso note le designazioni arbitrali delle gare valide per i  quarti di Coppa Italia. Di seguito il dettaglio di Fiorentina-Bologna, gara in programma martedì 9 gennaio alle ore 21:00.

Arbitro: MATTEO MARCHETTI (sez. Ostia)
Assistenti: DI IORIO – LO CICERO
IV: FELICIANI
VAR: SERRA
AVAR: DI PAOLO

Roberto Vinciguerra

Chiesa

Monti: "Spero che la società colga l'occasione. Ecco chi prenderei sul mercato"

Lo speaker e opinionista Gianfranco Monti è intervenuto oggi su Radio Bruno, dove ha dato una sua interpretazione sulla stagione della Fiorentina.

Lo speaker e opinionista Gianfranco Monti è intervenuto oggi su Radio Bruno, dove ha dato una sua interpretazione sulla stagione della Fiorentina.

"Nzola? A Genova fece molto bene nella prima giornata, ed era un giocatore che non mi dispiaceva. Rivederlo adesso, invece, fa dispiacere. Sassuolo-Fiorentina? È un'altra occasione buttata via, anche se a questa Fiorentina non si può dire nulla, visto che è altissima in classifica in campionato. I viola, comunque, hanno dimostrato che possono starci lì, nonostante molte occasioni buttate al vento. Adesso, però, spero veramente che la società inserisca innesti, anche perché l'occasione è ghiotta. Chi prenderei volentieri? Soule: è giovane, ha qualità ed è bravo. Ngonge? C'è un divario tra richiesta ed  offerta. Di sicuro, al momento, ti servono certezze e calciatori che hanno un costo. A gennaio chi ti dà i calciatori se li fa pagare bene. Se quest'anno vuoi andare in Europa League o in Champions League, inevitabilmente, devi investire".

Redazione VN

Chiesa

T. Motta: "Fiorentina parte favorita. Noi lavoriamo per colmare il gap"

Ecco le parole di Thiago Motta, tecnico del Bologna, nella conferenza stampa pre partita di Coppa Italia contro la Fiorentina

Queste le parole in conferenza stampa di Thiago Motta, tecnico del Bologna, alla vigilia dalla sfida di Coppa Italia contro la Fiorentina: "Noi vogliamo dare il tutto per tutto come siamo soliti fare. I ragazzi stanno bene, si stanno allenando bene e pensano solo a questi quarti di finale contro la Fiorentina. Ravaglia giocherà? Vedremo domani. I ragazzi che erano disponibili, sono ok. Devo ancora scegliere chi partirà dall'inizio e chi subentrerà".

Domani una grande opportunità. Con che stato d'animo vivete il match? Sentite la città attorno a voi che spinge per arrivare in fondo?

"Nostro obiettivo è dare il massimo come sempre, lo stato d'animo per i ragazzi è ottimo, si allenano bene e pensano a questi quarti di finale contro la Fiorentina".

La Fiorentina ha perso contro il Sassuolo, che partita sarà domani?

"Ogni partita ha una storia diversa, in campionato hanno vinto loro ma meritavamo molto di più. Noi daremo il massimo, cercando di portare la partita dalla nostra"

La Fiorentina sta crescendo, sopratutto nel saper vincere anche partite sporche?

"Si, certamente si, anche non giocando benissimo a volte hanno caratteristiche tecniche e fisiche per poterla portare dalla loro parte".

Karlsson come sta? Zirkzee sarà titolare?

Non è disponibile per la partita di domani, sta recuperando. Zirkzee probabilmente sarà del gruppo domani, lo stesso discorso per tutti

A livello di organico la Fiorentina ha qualcosa in più del Bologna?

Vedendo anche la Fiorentina nel tabellone di Coppa italia, la Fiorentina è favorita. Sull'organico è da un po' di tempo che la Fiorentina sta sopra al Bologna, è un dato. Noi nel quotidiano dobbiamo lavorare per colmare un gap con queste grandi squadre. Italiano è un grande allenatore con grandi giocatori a disposizione. Noi qui abbiamo tanti ragazzi che danno il massimo, lavoriamo per aspirare e raggiungere un livello superiore"

Redazione VN

Chiesa

VN – Per la corsia destra accelerano i contatti con Faraoni: i dettagli

Come anticipato la scorsa settimana, per il terzino destro crescono la quotazioni di Faraoni. I dettagli

Come anticipato la scorsa settimana, per il terzino destro crescono la quotazioni di Faraoni, dato che la Fiorentina necessita di giocatori già pronti in attesa del ritorno di Dodo. Il prestito con diritto di riscatto potrebbe essere una soluzione per un giocatore che è esperto e non ha un grosso ingaggio come lui, ed i rapporti con l'entourage sono ottimi. Ci sono stati contatti positivi nel weekend ed il giocatore rimane in pole position per un approdo in viola.

Nicolò Schira