• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Bologna ed Udinese

Started by Chiesa, 08/01/24, 03:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Chiesa

Amrabat, critica dal Marocco: "Incompatibile con lo United, dovrebbe andare via"

Amrabat sempre più in difficoltà al Manchester United:

Izem Anass, membro del comitato esecutivo dei giornalisti sportivi e presidente dell'Unione Sportiva dei giornalisti in Marocco, si è espresso a Tmw sulla sfortunata avventura di Amrabat allo United:

LE DICHIARAZIONI

Il Marocco ha la qualità e ha giocatori di spessore da sempre. Credo sia la grande favorita in Coppa D'Africa, pronta a sfidare ogni avversaria. Amrabat? E' l'orgoglio di tutta la nazione. Non è un semplice giocatore, ma è il nostro gladiatore. Purtroppo Erik ten Hag e il suo stile di gioco non corrispondono alle qualità di Sofyan, spero e penso che debba lasciare il club il prima possibile

Vincenzo Pennisi

Chiesa

Statistiche Opta

• La Fiorentina ha vinto le ultime due gare di campionato contro l'Udinese con il punteggio di 2-0: è dal biennio 1952-1953 che la Viola non batte tre volte di fila i friulani in Serie A senza subire alcun gol.

• In otto delle ultime nove sfide di Serie A tra Fiorentina e Udinese, almeno una delle due squadre non ha trovato la via del gol; fa eccezione in questo senso solo il 3-2 per la Viola del 25 ottobre 2020.

• La Fiorentina ha vinto in 14 delle ultime 15 gare casalinghe di Serie A contro l'Udinese (1P); sono 31 in totale le sconfitte esterne rimediate in Serie A dai friulani contro i toscani (come contro la Roma): in gare giocate in trasferta nel massimo campionato, i bianconeri hanno subito più ko solo contro la Juventus (38).

• La Fiorentina ha vinto nelle ultime quattro partite interne di campionato e nelle ultime tre non ha subito alcun gol: la squadra toscana non colleziona quattro clean sheets consecutivi in casa tra febbraio e aprile 2018 (tre vittorie e un pareggio in quel caso).

• Nonostante il ko con il Sassuolo, la Fiorentina ha messo a referto il suo secondo miglior girone d'andata in Serie A delle ultime 10 stagioni: con 33 punti è inferiore solo ai 38 conquistati nelle prime 19 partite dell'annata 2015/16 (Paulo Sousa allenatore).

• L'Udinese ha perso nell'ultimo match di campionato contro la Lazio, ma è da settembre (gestione Sottil) che non colleziona due ko di fila in Serie A (con Fiorentina e Napoli in quel caso).

• Solo il Napoli (-22) e l'Empoli (-12) hanno un saldo negativo di punti maggiore tra il girone d'andata dello scorso campionato e questo girone d'andata rispetto all'Udinese (11 punti in meno per i friulani, 17 vs 28).

• Jonathan Ikonè è sia il giocatore della Fiorentina che conta più tiri (20) senza aver segnato alcun gol in questo campionato, che il giocatore viola che ha partecipato a più tiri (22, includendo anche le occasioni create) senza aver segnato o fornito assist.

• Con sei reti Giacomo Bonaventura – a segno nelle ultime due sfide contro l'Udinese in campionato – ha registrato il suo miglior girone d'andata dal punto di vista realizzativo in carriera in Serie A; il centrocampista viola è solo a due centri (otto gol segnati con la maglia del Milan 2017/18) dal suo record personale di centri in un singolo massimo torneo.

• Tra le squadre contro cui Roberto Pereyra non ha ancora segnato alcuna rete in Serie A, la Fiorentina è la seconda affrontata più volte (11): solo contro il Genoa l'argentino conta più sfide (12) senza nessuna marcatura nel massimo campionato.

Chiesa

Davide Faraoni è a Firenze💜⚜️
#forzaviola #fiorentina

Chiesa

Chiesa

La Fiorentina batte il colpo Faraoni. Jolly per Italiano, indizio sul modulo?

Il primo arrivo invernale della Fiorentina non è u nome altisoante, ma certamente Faraoni sarà utile a Italiano

La Nazione analizza il primo colpo viola di questo gennaio. Faraoni è il jolly che ull destra serviva. L'infortunio di Dodò, e i problemi di Pierozzi hanno costretto la Fiorentina ad intervenire. La scelta è ricaduta sull'ormai ex Verona. Jolly totale sulla fascia, in grado di fare il terzino, e l'esterno nel nuovo 3-5-2 di Italiano,. Ma che permetterà ad Italiano di far riposare Kayode, e non mettere fretta a Dodò per il recupero fisico. Arriva in prestito con diritto di riscatto

Redazione VN

Chiesa

Nzola la chiave del mercato viola, Kean o Dia passano dalla sua cessione

A Nzola è legato il mercato in entrata della Fiorentina,se non esce lui si fa dura per Kean e Dia. Ma le richieste ci sono

M'Bala Nzola nei suoi primi 6 mesi alla Fiorentina è sembrato un corpo estraneo al resto della squadra. L'angolano ha deluso, e si parla già di cessione in vista. Secondo la Nazione il Genoa, il Cagliari e la Salernitana lo hanno chiesto in prestito. Con i campani il dialogo è aperto sul fronte di Dia, con il quale ci potrebbe essere uno scambio di prestiti. Inoltre c'è il nome di Kean. La Juventus vorrebbe fargli macinare minuti in vista di EURO2024. Ma c'è da affrontare la concorrenza di Galliani e del suo Monza. Sullo sfondo anche Belotti, che però resta come ultima opzione, in caso di cessione della Roma

Redazione VN