• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Bologna ed Udinese

Started by Chiesa, 08/01/24, 03:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Cioffi: "A Firenze per fare punti, ma sarà dura. Ecco chi giocherà in porta"

Il tecnico dell'Udinese Gabriele Cioffi ha parlato in conferenza stampa in vista del match del Franchi con la Fiorentina. Ecco le sue parole.

"La settimana è cominciata con rabbia, sana, per una sconfitta a mio avviso immeritata, comunque il livello competitivo si è innalzato con il rientro di tre giocatori. Chi giocherà in porta? Okoye. La Fiorentina? Italiano e la Fiorentina stanno facendo un lavoro importante, anche di mentalità, che ottieni anche grazie ai risultati. Mi aspetto una gara difficilissima con un ambiente caldo, è una squadra battibile come tutte e noi andiamo là per i punti così come loro, onore a chi avrà più coraggio per farlo. Impegno dei viola in settimana? E' un piccolissimo vantaggio perchè comunque hanno avuto giorni di riposo nel mentre, saranno preparatissimi per affrontare la gara contro di noi.Quanti biglietti ho preso per amici e familiari? Fortunatamente a Firenze c'è una società generosa in questo e ci hanno pensato loro (ride ndr). Inevitabilmente conservo buoni ricordi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano: "Concentrati sull'Udinese. Faraoni? Giocatore importante, ci aiuterà"

Le parole del mister verso la sfida di domani contro l'Udinese: "Vogliamo ripartire dopo il passo falso di Sassuolo"

Come da prassi alla viglia delle sfide di campionato, Vincenzo Italiano ha parlato ai microfoni ufficiali della Fiorentina. Queste le sue dichiarazioni verso l'Udinese

Concentrazione in vista della Supercoppa

La concentrazione deve essere tutta su domani. In questo momento dobbiamo essere bravi a ripartire dopo il passo falso di Sassuolo. Poi penseremo a quello che ci aspetterà nei prossimi impegni, però domani la massima attenzione deve essere sull'Udinese. Ci teniamo tanto a muovere la classifica

Udinese

E' un avversario sempre difficile da affrontare. Squadra molto forte fisicamente che ha anche qualità nella metà campo offensiva. Abbiamo cercato di prepararla lavorando sui nostri punti di forza per cercare di metterli in difficoltà. Come tutte le partite, serve il massimo impegno e con la voglia di vincere. La nostra classifica e il periodo in cui siamo richiedono una grande prestazione

Faraoni e i recuperi

Abbiamo aggiunto un calciatore importante, di esperienza e di qualità come Faraoni. Ci darà una grossa mano e aiuterà a far crescere e maturare Kayode. Sono contento del suo arrivo. Negli ultimi due allenamenti si è aggregato Sottil e quindi lo recuperiamo (I CONVOCATI). Stiamo tutti bene, cercheremo di dare battaglia a questa Udinese

Importanza di una vittoria domani

Dobbiamo stare concentrati su questo impegno, per cercare di reagire dopo la sconfitta di Sassuolo. Abbiamo una classifica davvero bella e vogliamo alimentarla con prestazioni e punti. Stiamo facendo un ottimo lavoro e ci stiamo togliendo delle belle soddisfazioni.

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina, i convocati: subito Faraoni! Recupero importante sugli esterni

L'elenco completo per la sfida contro l'Udinese

Attraverso i propri canali social, la Fiorentina ha comunicato l'elenco dei calciatori che prenderanno parte alla sfida di domani al Franchi contro l'Udinese. La notizia principale è il rientro tra i convocati di Riccardo Sottil. Recupero importante considerando che al momento l'unico esterno di ruolo, oltre a Brekalo sul punto di partenza, è Jonathan Ikonè. Presente anche il nuovo acquisto viola Davide Faraoni. Ecco l'elenco completo:

Redazione VN

Chiesa

Recanatese: il club annuncia il ritorno di un giovane attaccante viola

La Recanatese ha annunciato il ritorno di Filippo Guidobaldi, attaccante 2004 che i marchigiani avevano ceduto alla Fiorentina

La Recanatese ha annunciato il ritorno in maglia giallorossa di Filippo Guidobaldi, attaccante classe 2004 che i marchigiani avevano ceduto alla Fiorentina la scorsa estate. Ecco di seguito il post Facebook del club marchigiano.

Redazione VN

Chiesa

La Salernitana insiste per Brekalo, ma la Fiorentina vuole cautelarsi

Prosegue il pressing del club granata per arrivare all'esterno croato

Dopo il prestito di Niccolò Pierozzi, proseguono le trattative tra la Fiorentina e la Salernitana. Secondo quanto riporta il noto esperto di mercato Gianluca di Marzio, il club di Iervolino starebbe pensando a Josip Brekalo per rinforzare il reparto offensivo di Filippo Inzaghi. Per il via libera alla cessione, però, la Fiorentina dovrà prendere prima un esterno offensivo dal mercato, considerando l'emergenza in quella porzione di campo, con i soli Sottil e Ikonè al momento disponibili. E c'è un nome molto caldo

Redazione VN

Chiesa

First training session💜⚜️

Chiesa

Kvaratskhelia e Cajuste diffidati e ammoniti, come funziona la Supercoppa

Diffidati e ammoniti nel turno precedente l'inizio della Supercoppa, il regolamento parla chiaro

Manca sempre meno all'inizio della nuova Supercoppa Italiana. La Fiorentina è pronta a sfidare il Napoli nella sfida di giovedì. Quest'oggi nell'ultimo turno che precede l'inizio di questa competizione, due calciatori partenopei, diffidati, hanno ricevuto un'ammonizione: Kvaratskhelia e Cajuste. Ma cosa succede in questi casi? Il regolamento parla chiaro, i calciatori diffidati che riceveranno un'ammonizione nell'ultimo turno prima della Supercoppa, non salteranno le semifinali ma il turno successivo in campionato, ovvero il ventunesimo. Quindi entrambi saranno a disposizione di Walter Mazzarri per la sfida contro la Fiorentina. Un big azzurro, invece, potrebbe dare forfait per infortunio

Redazione VN

Chiesa

Le immagini del primo allenamento di Faraoni. Scelto il numero di maglia

Dopo l'arrivo in città nella giornata di ieri, Faraoni non ha perso tempo e già nella mattinata odierna ha avuto modo di allenarsi insieme al resto dei compagni. Come testimoniano le foto targate ACF e postate sugli stessi canali social della società viola, il calciatore è già a piena disposizione del mister. Non a caso, Italiano lo ha subito convocato per la sfida di domani contro l'Udinese. Sempre da un video sui canali social della Fiorentina, si apprende che Faraoni ha scelto il numero 22. Questo il post:

https://www.violanews.com/news-viola/faraoni-e-il-primo-allenamento-in-maglia-viola-tutte-le-immagini/

Redazione VN