• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Bologna ed Udinese

Started by Chiesa, 08/01/24, 03:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Inzaghi furioso: "Penalizzati in ogni partita. L'espulsione di Gatti nemmeno in tv"

Lo sfogo del tecnico: "Siamo penalizzati in ogni partita, è ora di aver rispetto della Salernitana. Speriamo che oggi le immagini in tv le abbiano fatte vedere"

Nel post partita di Napoli-Salernitana, il tecnico della squadra granata, Filippo Inzaghi, si è sfogato per alcuni episodi arbitrali controversi nelle ultime giornate che sono costati punti preziosi:

Siamo penalizzati in ogni partita, è ora di aver rispetto della Salernitana. Speriamo che oggi le immagini in tv le abbiano fatte vedere, la mancata espulsione di Gatti settimana scorsa non è stata neanche mostrata... Sul gol del 2-1 del Napoli Demme tira una gomitata al mio giocatore. Il rigore che ci hanno dato contro è un fallo da Var. Ci vuole rispetto per la Salernitana...

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ex tecnico Faraoni: "La personalità non gli manca. Ecco le sue qualità migliori"

Un focus sul nuovo acquisto viola da chi lo ha visto crescere nelle giovanili dell'Inter

Fulvio Pea, direttore tecnico dell'Albania ed ex tecnico del nuovo acquisto viola, Davide Faraoni, nelle giovanili dell'Inter, ha parlato così ai microfoni di Radio Bruno:

Italiano è un tecnico che non si accontenta. Voi parlate di Europa League, ma nella sua testa c'è ben altro... Ha creato una squadra fantastica, che gioca molto bene e non si arrende mai. E' riuscito a far crescere giovani e non solo, come Duncan. Faraoni? Quando arrivò all'Inter dalla Lazio, decisi di metterlo sulla fascia destro e lui si ribellò perchè fino a quel momento aveva agito da difensore centrale. Già in quel momento ha mostrato grande personalità. Ha una determinazione e una maturità importante per giocare anche per palcoscenici più importanti della salvezza. E' un ragazzo che dà sempre il meglio e non si stanca mai. Qualità? I gol fatti e gli assist per uno del suo ruolo sono tanti. E' un ottimo appoggio per la ricerca dell'ampiezza nella fase offensiva.

Redazione VN

Chiesa

Scanagatta spiega: "Attenzione ad esaltare la difesa della Fiorentina"

Presente negli studi del Pentasport di Radio Bruno, Ubaldo Scanagatta ha detto la sua su quelle che sono le ultime prestazioni della squadra di Vincenzo Italiano:

La Fiorentina quando ha giocato con dei moduli più offensivi, lo erano fino ad un certo punto. Il baricentro è sempre stato molto alto, ma ci sono sempre stati troppi passaggi in orizzontale, la Fiorentina spettacolare l'ho vista solo a Napoli. Giusto sottolineare gli aspetti caratteriali che ci stanno portando risultati, però attenzione ad esaltare troppo la difesa, i nostri avversari stanno sbagliando tanto sottoporta. Guardate il Bologna che ha preso tre legni. Faraoni? E' stato capitano di una squadra che giocava bene, è un asset in più. Giusto non aver speso tanto per un ruolo in cui sei relativamente coperto. Spero che la società voglia fare uno sforzo in più sul mercato.

Redazione VN

Chiesa

Kean via in prestito. Monza, Fiorentina e una big estera, il punto di Pedullà

Moise Kean lascerà quasi sicuramente la Juve in prestito entro questa sessione di mercato

Moise Kean è uno dei profili più chiacchierati per quanto riguarda possibile rinforzo in attacco della Fiorentina. A fare il punto sulla situazione legata al futuro del centravanti bianconero, Alfredo Pedullà ne parla così sul suo sito web:

Moise Kean lascerà quasi sicuramente la Juve in prestito entro questa sessione di mercato, magari dopo aver rinnovato il contratto un scadenza nel 2025. Il Monza sta spingendo, anche perché il futuro di Colombo in Brianza non è scontato. Alla Fiorentina piace Kean, ma il club viola fin qui non si è materializzato. Occhio ai club esteri, per esempio all'Atletico Madrid che è preoccupato per le condizioni fisiche di Depay e che potrebbe fare un sondaggio nei prossimi giorni.

Redazione VN

Chiesa

Stadio, Pres. Coni Toscana: "Padovani scelta più sensata. Empoli? Vi dico la mia"

Simone Cardullo, il Presidente del Coni per la regione Toscana, è intervenuto ai microfoni di Radio Bruno. Queste le sue dichiarazioni sul tema relativo allo stadio Franchi:

La mia preoccupazione è per tutte le discipline sportive. Essendo arrivato a Firenze 51 anni fa ed Empoli 49 anni, mi ritengo un abitante della città. Empoli è una piccola cittadina e ha uno stadio da sedici mila posti che si trova in una zona sportiva importante. Se si facesse giocare anche la Fiorentina ad Empoli, si rischia di far morire tutte le altre discipline sportive più povere. Ci sono 16mila persone che si dovrebbero spostare per venire da Firenze. Ma poi pensate alla spesa dei tifosi per venire ogni volta al Castellani? La scelta più sensata è quella del Padovani, con il buon senso di tutti si può trovare i 5 milioni in più che servono

Redazione VN

Chiesa

Napoli, Rrahmani lancia la sfida alla Fiorentina: "Dobbiamo fare risultati"

Il difensore del Napoli lancia la sfida alla Fiorentina in Supercoppa

Il difensore del Napoli Rrahmani si è espresso a DAZN dopo la vittoria dei campani contro la Salernitana. Ora, arriva la sfida alla Fiorentina in Supercoppa:

LE DICHIARAZIONI

Ho visto i miei compagni non felici del ritiro perché siamo rimasti lontani dalle famiglie, spero che ci sia servito per non ripeterlo più. Dobbiamo fare risultati, giocando meglio. Cercheremo di dare il massimo per superare quest'anno che è stato e sarà molto difficile

Redazione VN

Chiesa

Di Lorenzo: "Vogliamo battere la Fiorentina e vincere la Supercoppa"

Giovanni Di Lorenzo si è espresso a Dazn dopo la vittoria contro la Salernitana, lanciando la sfida all Fiorentina di Italiano

Giovanni Di Lorenzo si è espresso a Dazn dopo la vittoria contro la Salernitana, lanciando la sfida all Fiorentina di Italiano:

Siamo stati bravi a riuscire a pareggiare prima dell'intervallo perché queste sono partite difficili contro una squadra chiusa come la Salernitana che si difendeva bene, l'episodio ci ha aiutato. Oggi siamo partiti bene, cercando di fraseggiare, poi abbiamo preso questo eurogol ma sul piano dell'impegno la squadra non è mancata e alla fine è stata premiata

Redazione VN

Chiesa

Costa d'Avorio, debutto in Coppa D'Africa: la decisione su Kouamè

Kouamè debutta in Coppa D'Africa con la sua Costa d'Avorio: la decisione sulla formazione

La Costa d'Avorio debutta in Coppa D'Africa. Il match che vede impegnata la selezione contro la Guinea Bissau riguarda da vicino ovviamente anche Christian Kouamé della Fiorentina. L'attaccante oggi però partente dalla panchina.

Redazione VN