• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Bologna ed Udinese

Started by Chiesa, 08/01/24, 03:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Mazzarri: "Perdiamo un giocatore per la Fiorentina". E un top è a rischio

Secondo quanto riporta Calciomercato.com, ci sono brutte notizie in casa Napoli. Nella sfida di oggi contro la Salernitana non ci sarà Piotr Zielinski.

Il Napoli rischia di non avere a disposizione due centrocampisti per la sfida contro la Fiorentina. Cajuste, infatti, uscito nel corso della sfida contro la Salernitana ha accusato un problema muscolare che lo vedrà saltare la sfida di giovedì. A testimoniare questo le parole di Mazzarri nel dopo partita in conferenza stampa:

"Cajuste ha avuto un problema muscolare al flessore e non sarà recuperato per la Supercoppa. È un peccato perché il ragazzo stava crescendo sotto ogni punto di vista e stava dando tanto alla squadra. È una assenza importante la sua e potrebbe stare fuori per un periodo non brevissimo

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ferrara: "Viola sta andando oltre se stessa. Ecco dove nasce la consapevolezza"

"La squadra sta andando oltre se stessa grazie al gruppo e la fame che i calciatori hanno di riscattare le due finali perse nello scorso anno"

Le parole di Benedetto Ferarra, intervenuto ai microfoni del Pentasport di Radio Bruno sul momento che sta vivendo la società viola:

Italiano è un uomo intelligente che sta costruendo se stesso, oltre a plasmare la Fiorentina. La squadra sta andando oltre se stessa grazie al gruppo e la fame che i calciatori hanno di riscattare le due finali perse nello scorso anno. Adesso la società dovrebbe aiutare l'allenatore col mercato. Risultati? La Fiorentina non prende più gol, e questa è la base se hai ambizioni. La consapevolezza nasce dal fatto che la squadra è insieme da tre anni e sa che questo è il momento in cui affondare. Questa classifica è molto corta, il campionato offre una possibilità importante e il gruppo lo sa.

Redazione VN

Chiesa

Calhanoglu ammonito a Monza: assenza pesante per Inzaghi con la Fiorentina

Il centrocampista turco ammonito durante Monza-Inter: salterà la sfida contro la Fiorentina

Al 58' di Monza-Inter Calhanolgu è stato ammonito, e questa è una buona notizia per la Fiorentina.

Il regista turco dell'Inter, diffidato alla vigilia, salterà dunque la gara di campionato contro la Fiorentina, prima partita per i viola e i nerazzurri dopo la Supercoppa Italiana.

Redazione VN

Chiesa

Chiesa

Focus on #FiorentinaUdinese 💪

Chiesa

Iervolino durissimo: "Rocchi si dimetta, questi arbitri i peggiori della storia"

Il patron della Salernitana Iervolino durissimo contro la classe arbitrale: "Rocchi si deve dimettere. Questi i peggiori arbitri della storia"

Il presidente della Salernitana Danilo Iervolino si è reso protagonista di uno sfogo durissimo dopo la gara tra Saleritana e Napoli. Le dichiarazioni raccolte da Repubblica.

LO SFOGO DURISSIMO

"Non ho parole per l'arbitraggio, che è offensivo e mortificante per la nostra società. Vogliamo moratoria e sostituzione totale di questi arbitri. È necessario iniziare dalla testa, chiediamo a gran voce le dimissioni del designatore Gianluca Rocchi. on vogliamo solo rispetto, ma giustizia per noi e tutte le altre squadre che giocano in Serie A e subiscono gli errori grossolani dei semi professionisti, ovvero gli arbitri. Gli unici semi professionisti in un'industria di professionisti. Vogliamo professionisti migliori ad arbitrare. L'atteggiamento degli arbitri è dannoso. E poi, se parli, diventano vendicativi nella partita successiva. La storia ricorderà questi direttori di gara come i peggiori del calcio italiano".

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina-Udinese, la probabile: dubbi sul modulo, Arthur e Biraghi riposano

Tra l'euforia della Coppa Italia e l'esigenza del mercato, i viola si soffermano sul campionato alla ricerca dei tre punti dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Italiano è pronto a riproporre il suo 3-4-1-2

Fiorentina-Udinese, la squadra di Italiano difende il quarto posto allo stadio Franchi di Firenze. Tra l'euforia della Coppa Italia e l'esigenza del mercato, i viola si soffermano sul campionato alla ricerca dei tre punti dopo la sconfitta contro il Sassuolo. Italiano è pronto a riproporre il suo 3-4-1-2, ma la pista 4-2-3-1 non sembra essere tramontata. Per adesso, Terracciano sarà schiaro tra i pali con la difesa dei titolarissimi composta da Quarta, Milenkovic e Ranieri. Nel mezzo Kayode a destra e Parisi fa riposare Biraghi a sinistra, con Maxime Lopez e Duncan a comporre il centrocampo. Bonaventura sarà il trequartista, con Beltran in vantaggio su Nzola e Ikonè al suo fianco. Attenzione però, perché se nel caso venisse scelto il 4-2-3-1, Italiano è pronto a schierare Parisi esterno d'attacco a sinistra.

FIORENTINA (3-4-1-2): Terracciano; M. Quarta, Milenkovic, Ranieri; Kayode, M. Lopez, Duncan, Parisi; Bonaventura; Beltran, Ikonè. All. Italiano

Redazione VN

Chiesa

Gazzetta: "La Juventus mette alla porta Kean, ma lui vuole la Premier"

Kean rischia di avere sempre meno spazio, perciò il club ha aperto alla cessione in prestito, che potrebbe aiutare l'azzurro a non perdere l'Europeo in Germania.

La Gazzetta dello Sport fa il punto sul futuro di Kean. Quattro punte però sono più che sufficienti per una squadra che non fa la Champions e fino ad aprile – quando si giocheranno le semifinali di Coppa Italia – non avrà più impegni infrasettimanali. Kean rischia di avere sempre meno spazio, perciò il club ha aperto alla cessione in prestito, che potrebbe aiutare l'azzurro a non perdere l'Europeo in Germania. Per lui si sono già fatte avanti Monza e Fiorentina, Moise per ora vuole temporeggiare per poter valutare anche altre offerte provenienti dall'estero (Rennes), in particolare dalla Premier League, che sarebbe destinazione gradita al giocatore. La Juventus lo lascerà scegliere, mettendo però in primo piano la continuità: la società preme perché vada in un club che lo valorizzi, dandogli la possibilità di trovare più spazio di quello che avrebbe in bianconero.

Redazione VN