• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Bologna ed Udinese

Started by Chiesa, 08/01/24, 03:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina, Kean è in stand-by: prima deve rinnovare con la Juventus

In stand-by, nel frattempo, la trattativa per Moise Kean: il gradimento da parte del giocatore al progetto viola c'è ma ancora deve essere risolta la questione legata al rinnovo contrattuale del classe 2000

La Fiorentina pensa a chiudere Vargas. In stand-by, nel frattempo, la trattativa per Moise Kean: il gradimento da parte del giocatore al progetto viola c'è ma ancora deve essere risolta la questione legata al rinnovo contrattuale del classe 2000 con la Juventus, che per il suo attaccante oltretutto non ha ancora ricevuto una proposta concreta da parte della Fiorentina. L'eventuale formula del trasferimento, invece, pare già chiara: prestito (molto) oneroso con diritto di riscatto. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Brekalo-Salernitana, Sabatini ci crede: continuano i contatti tra i club

Nel frattempo, da quanto trapela, procede l'operazione per Josip Brekalo e un assist è arrivato proprio dalla Dinamo Zagabria, che già da alcuni giorni si è tirata fuori dalla corsa per il fantasista classe '98.

 La Salernitana si concentra nel rinforzare la difesa. Nel frattempo, da quanto trapela, procede l'operazione per Josip Brekalo e un assist è arrivato proprio dalla Dinamo Zagabria, che già da alcuni giorni si è tirata fuori dalla corsa per il fantasista classe '98. Il dg Walter Sabatini quindi ci crede, vuole consegnare a Pippo Inzaghi il calciatore e continuerà a lavorare con il suo entourage per avvicinarsi alla meta. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Prandelli sicuro: "Fiorentina, ecco cosa serve per andare in Champions League"

Cesare Prandelli, ex allenatore della Fiorentina, è stato intervistato dalla Gazzetta dello Sport. Ecco la sua idea per centrare la Champions League:

    L'ho detto dall'inizio della stagione e ne sono convinto. La potenzialità c'è eccome. La squadra è all'altezza della situazione. Sarà una bella e lunga battaglia che coinvolge anche l'Atalanta. Che non molla mai e ha sempre la garanzia del Gasp come tecnico. Tutto questo è un dono per la Serie A e anche per il calcio italiano. Lazio, Fiorentina e Atalanta sono anche appena arrivate alla semifinale di coppa Italia. E il Bologna è uscito ai quarti ai calci di rigore contro la Viola. Quindi sono tutte squadre molto solide. Cosa serve per la Champions? Si deve creare una perfetta alchimia tra squadra, società e ambiente. Perché anche la tifoseria è fondamentale. Con i sostenitori deve crearsi un rapporto particolare che a Firenze avevamo. Così come avevamo una società molto presente

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Belotti o Kean per il dopo Nzola. Barak? La Fiorentina fa muro

La Fiorentina segue varie piste offensive, pensando anche alle cessioni. A cominciare da Nzola che piace al Cagliari e al Genoa e la cui uscita potrebbe aprire all'arrivo di un nuovo attaccante tra Kean e Belotti. Quanto alle richieste del Napoli per Barak per il momento la dirigenza viola ha rispedito al mittente un'offerta per un prestito con diritto di riscatto intorno ai 7 milioni. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Arthur non sta bene è deve essere gestito: spazio a Maxime Lopez

Parisi o Brekalo? Quello per la maglia da titolare sulla fascia sinistra però non è l'unico ballottaggio aperto. L'altro, e non è una buona notizia, riguarda Arthur e Maxime Lopez. Il brasiliano non sta benissimo e non a caso nelle ultime partite ha giocato molto meno del solito: fuori dopo 52' a Reggio Emilia, addirittura in panchina col Bologna. Segno evidente di come in questo periodo vada gestito con grandissima attenzione e di conseguenza non ci sarebbe da stupirsi se venisse ancora una volta inserito soltanto a gara in corso. Una decisione che Italiano prenderà soltanto stamani, anche dopo aver parlato col giocatore. Il fatto che giovedì ci sia la semifinale di Supercoppa col Napoli però, consiglia massima cautela. E poi la difesa, con Kayode di nuovo costretto agli straordinari ma che se non altro potrà contare sul possibile cambio di Faraoni. Appena arrivato, ma subito tra i convocati. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Italiano osserva Milenkovic e riflette: Mina è pronto per la titolarità?

Sotto osservazione Milenkovic, ad esempio, il calciatore al momento più impiegato da Italiano con 25 presenze totali e un minutaggio abbondante

Italiano deve sciogliere qualche dubbio in vista dell'Udinese. Con turnover che sarà limitato e mirato. Sotto osservazione Milenkovic, ad esempio, il calciatore al momento più impiegato da Italiano con 25 presenze totali e un minutaggio di gran lunga superiore a quello di tutti i compagni: difficile rinunciarvi, ma non una sorpresa se Mina stavolta gli dà un turno di riposo per mettersi tra Quarta e Ranieri, nella difesa a tre a protezione di Terracciano con Kayode e Parisi (più di Biraghi) a fare ora i terzini per rinforzare la linea arretrata e ora gli esterni più avanzati. Lo riporta il Corriere dello sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Beltran, servono gol: tra crisi e mercato la staffetta con Nzola è finita

Già, il problema della Fiorentina, soprattutto ora che Gonzalez è ai box e ci resterà a lungo e Bonaventura ha perso la vena, è quello di trovare la via della rete.

Servono gol. Già, il problema della Fiorentina, soprattutto ora che Gonzalez è ai box e ci resterà a lungo e Bonaventura ha perso la vena, è quello di trovare la via della rete. E qui è chiamato in causa Lucas Beltran. La staffetta con Nzola (sul quale ci sono voci di cessione) sembra finita. Italiano gli sta dando fiducia e il 22enne argentino deve cogliere l'attimo. I segnali di crescita ci sono stati, ma ora servono più gol. Lo riporta la Gazzetta dello Sport.
 
Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Udinese: arbitra l'esperto Pairetto, guai a protestare

L'arbitro chiamato da Rocchi a dirigere Fiorentina-Udinese è Luca Pairetto: vi spieghiamo le sue caratteristiche principali.

Sarà Luca Pairetto a dirigere la gara dei Viola contro l'Udinese. Pairetto torna ad arbitrare in serie A dopo un periodo di inattività per infortunio, sarà la sua quinta gara in A per questa stagione . Luca Pairetto di Torino figlio d'arte, torna a Firenze dopo aver diretto i Viola contro l'Atalanta nella gara vinta dalla Fiorentina per 3-2 . Internazionale, mestierante della categoria non manca di esperienza, però a volte pecca di presunzione, non è molto empatico con i calciatori e spesso non è omogeneo nelle decisioni.

Sulla carta per lui dovrebbe essere una partita semplice, però se la può complicare con le sue decisioni non sempre impeccabili. Sicuramente terrà alta la soglia del fallo nel primo tempo per poi scendere nella ripresa aumentando i fischi. Anche per quanto riguarda le sanzioni disciplinari può darsi che usi due pesi e due misure: tipo nel primo tempo niente cartellini per cambiare poi nella ripresa il suo metodo di valutazione. Visto che la Fiorentina è una squadra da cuori forti , domani dovrà esserlo di più.

Riassumendo, consigliamo poche proteste soprattutto con le mani alte, soglia del fallo alta e sanzioni nella ripresa , sperando che non salga di intensità la gara perché essendo l'Udinese una squadra fisica Pairetto potrebbe avere delle difficoltà nella gestione della gara.

Simone Pagnini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO