• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana araba

Started by Chiesa, 15/01/24, 02:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Cluj, esonerato Mandorlini: al suo posto un ex viola

Cambio sulla panchina del Cluj: Mandorlini viene esonerato e al suo posto arriva un ex calciatore della Fiorentina

La seconda avventura di Andrea Mandorlini in Romania è già finita. L'ex allenatore del Verona, tra le tante, è stato esonerato dal Cluj e, dunque, vede chiudersi qui l'ennesimo capitolo della propria carriera in panchina. Una decisione arrivata domenica pomeriggio, al termine della gara che il Cluj ha perso per 1-0 in casa del Botosani. Un ko deleterio anche per la classifica, che vede la squadra di Cluj-Napoca sempre più lontana dal primo posto.

Un ex viola al suo posto

Dunque, ecco che in panchina arriva un altro volto noto del calcio italiano: Adrian Mutu. 45 anni compiuti da un paio di settimane, l'ex attaccante della Fiorentina è senza panchina da dicembre, dopo un paradossale esonero da parte degli azeri del Neftçi Baku. Perché paradossale? Perché negli stessi giorni Mutu è tornato in Romania per il funerale della madre. Con il Neftçi che, all'interno del comunicato nel quale annunciava il suo esonero, inseriva anche le condoglianze per la dolorosa perdita.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Napoli, Mazzarri su Ngonge: "Potrebbe giocare già domani"

Le parole dell'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, sul possibile impiego già nella gara di domani del neo arrivato Ngonge

Durante la conferenza stampa in vista della finale di Supercoppa, l'allenatore del Napoli, Walter Mazzarri, ha parlato di Cyril Ngonge, ormai ex obiettivo della Fiorentina arrivato in azzurro nei giorni giorni. Queste le sue parole sull'attaccante belga:

Ci ho parlato, è disponibile e penso che sia in un momento di grande forma. Potrebbe essere impiegato, sarò io a capire se è il caso, perché è arrivato in un gruppo nuovo. Vedrò, sarà più difficile vederlo che no.

Redazione VN

Chiesa

Salvini, Firenze e quelle parole del 2020. Cosa è cambiato?

Le parole nell'ormai lontano 2020 di Matteo Salvini sulla questione stadio a Firenze sono completamente in conflitto con quanto detto oggi al Viola Park: cosa è cambiato?

Quanto detto questa mattina direttamente dal Viola Park dal Vicepremier Matteo Salvini è completamente in conflitto con quelle parole sulla questione stadio a Firenze nel lontano 2020. Cosa è cambiato da quel momento? Andiamo a rivederle insieme:

Da sportivo e da tifoso ho incontrato più di una persona che si occupa di Fiorentina e di calcio a Firenze e mi domando come fra Comune" di Firenze "e Regione" Toscana "non siano ancora riusciti a trovare una ubicazione" adatta alla squadra viola. "Mandare la Fiorentina a giocare a Campi Bisenzio mi sembra una scelta quantomeno bizzarra. Secondo me superando la burocrazia della Sovrintendenza avere il nuovo 'Franchi' è l'unica soluzione realistica.

Redazione VN

Chiesa

Fiorentina, occhio in Spagna: un obiettivo a segno contro il Real Madrid

La Fiorentina, per rinforzare il pacchetto esterni, negli scorsi giorni aveva messo nel mirino anche Largie Ramazani dell'Almeria

Clamoroso quello che sta succedendo al Bernabeu in questo momento. La squadra allenata da Carlo Ancelotti, attualmente seconda in classifica dietro al Girona, ha appena rimontato da 0-2 a 2-2 contro l'Almeria, ultimo in classifica. Dopo appena 2' di gioco, a segno anche il giocatore nelle scorse settimane accostato alla Fiorentina, Largie Ramazani (LA SCHEDA), esterno belga classe 2001, che in questa stagione ha totalizzato per il momento 3 gol e 4 assist in 21 presenze.

Redazione VN

Chiesa

Guccione replica a Salvini: "Fa confusione! Noi sempre al fianco della Fiorentina"

Le parole dell'assessore allo sport del Comune di Firenze, Cosimo Guccione, in risposta a quanto detto da Matteo Salvini

In risposta a quanto detto questa mattina dal Vicepremier Matteo Salvini arriva Cosimo Guccione, assessore allo sport del Comune di Firenze. Queste le sue parole:

Il ministro Salvini fa confusione e non conosce gli atti. Il Comune non ha mai fatto mancare la propria disponibilità a collaborare con la Fiorentina. I fondi attualmente a disposizione per il nuovo stadio Franchi sono legati a finanziamenti del Pnc. La proroga dei lavori è quindi di stretta competenza del governo del quale è vicepremier. Per il rinvio, dunque, è sufficiente un atto del governo stesso. Quanto al definanziamento di 55 milioni di euro del Pnrr aspettiamo la decisione del Consiglio di Stato: erano fondi assegnati a Firenze sotto il governo Draghi e poi tolti dal governo nel quale lui svolge un ruolo di primo piano. Come dimostrano gli atti ufficiali in tutti questi anni il Comune di Firenze non ha mai fatto mancare la propria disponibilità a collaborare con la Fiorentina. Il nuovo stadio Franchi è un progetto che interessa non solo la città ma tutto il Paese, visto che Firenze è ufficialmente candidata a ospitare gli Europei 2032.

Redazione VN

Chiesa

Under 17, Lecce-Fiorentina: colpo esterno, la serie positiva continua!

Gli Under 17 di Marco Capparella non conoscono soste. Nella quindicesima giornata di campionato, al Kick Off di Cavallino, Lecce-Fiorentina termina 3-1 in favore dei gigliati.

La gara si sblocca al quarto d'ora grazie a Turnone, poi alla mezzora Angiolini raddoppia. Prima dell'intervallo Spinelli accorcia le distanze e rende più incerta la ripresa, durante la quale è Maiorana, a un quarto d'ora dalla fine, a ristabilire il doppio vantaggio e chiudere la contesa.

La Fiorentina centra così la tredicesima vittoria in quattordici gare disputate, salendo a 40 punti e mantenendo la vetta della classifica ancora da imbattuta.

La formazione viola scesa in campo: Dolfi, Sturli, Sardilli (40' st Dipierdomenico), Bonanno, Batignani, Turnone, Evangelista (40' st Betti), Ciacci, Maiorana (31' st Sanogo), Angiolini (40' st Flachi), Azteni (24' st Arcadipane). A disp.: Magalotti, Italiano, Perrotti, Ceccarini.

Redazione CV

Chiesa

Percassi e la Coppa Italia. Contro i viola in semifinale sarà dura

Luca Percassi, amministratore delegato dell'Atalanta, ha rilasciato un'intervista al Corriere di Bergamo. L'amministratore delegato ha parlato della sfida in semifinale di Coppa Italia contro la Fiorentina, che in caso di vittoria dei nerazzurri, l'anno prossimo potranno partecipare alla Supercoppa Italiana. Queste sono le sue dichiarazioni:

"Sarà una sfida difficilissima, conosciamo la forza della Fiorentina. Ma mancano più di due mesi, adesso pensiamo al campionato".

Redazione VN