• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Inter

Started by Chiesa, 22/01/24, 20:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Brian Rodriguez dice sì alla Fiorentina: è lui l'obiettivo numero uno

Brian Rodriguez è l'obiettivo numero uno della Fiorentina. L'uruguaiano ha superato Ruben Vargas e la società viola conta di chiudere l'operazione nei prossimi giorni

La domenica del mercato viola è stata di riflessione. Una sorta di quiete prima della tempesta. Barone e Pradè hanno apparecchiato diversi tavoli sui quali giocare e si avvicina sempre di più il momento delle decisioni importanti. Oggi, per esempio, sono attesi nuovi contatti con il Messico. Forse anche decisivi. Brian Rodriguez ha già detto sì alla Fiorentina, d'altra parte l'occasione di approdare in Europa per lui è ghiotta. Il Club America ha accettato la parte fissa di circa 6/7 milioni di euro proposta dai viola, si lavora sui bonus per limare le ultime differenze. In cima alla lista c'è lui in questo momento. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Meglio tenere il sostituto di Bonaventura o avere in rosa un esterno in più?

In caso di addio dell'ex Hellas avrebbe più spazio Infantino (che resterebbe) e all'occorrenza qualcuno potrebbe eventualmente adattarsi da vice Jack (Gonzalez?).

La Fiorentina, oltre a Brekalo, monitora due nomi per il mercato in uscita. Il primo è quello di Ikonè. Il secondo chiamato in causa è Antonin Barak. Ruolo diverso, ultima parola a Italiano. Meglio tenere il sostituto di Bonaventura o avere in rosa un esterno in più? Valutazione puramente tecnica. In caso di addio dell'ex Hellas avrebbe più spazio Infantino (che resterebbe) e all'occorrenza qualcuno potrebbe eventualmente adattarsi da vice Jack (Gonzalez?). Sempre se il Napoli si deciderà ad aprire all'obbligo di riscatto la prossima estate. Lo riporta la Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Dentro uno, fuori l'altro: Brekalo lascia il posto a Brian Rodriguez

Il croato tornerà alla Dinamo Zagabria non appena la Fiorentina avrà in mano il sì definitivo per l'uruguaiano

Dentro uno, furi l'altro. Il posto a Rodriguez lo lascerà Brekalo. Il croato tornerà alla Dinamo Zagabria non appena la Fiorentina avrà in mano il sì definitivo per l'uruguaiano.Operazione automatica. La Salernitana ci ha provato, ma alla fine lo strappo con la Dinamo si sta ricomponendo: il rientro in patria è pressoché definito. Lo riporta La Nazione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CorSport: "Brian Rodriguez? Bentancur sollecita, ma il Club America fa muro"

La richiesta? Una decina di milioni ha chiesto il Club America, sollecitato sull'argomento dall'agente connazionale del calciatore, non oltre i sette milioni è la cifra che intende spendere la Fiorentina

Brian Rodriguez e Fiorentina, l'accordo si fa?Pablo Bentancur ha aperto la strada con il Club America e, intanto, con il calciatore del Club America c'è già un accordo di massima, ma adesso rimane il più e il meglio da fare, cioè trovare lo stesso accordo con la società che forse sì o forse no ha aperto alla trattativa di cui sopra. Lo sapremo nelle prossime ore. Brian Rodriguez rappresenta un elemento di spicco del gruppo, a cui i dirigenti (e il tecnico brasiliano André Jardine) vorrebbero non rinunciare ora che è da poco iniziato il Torneo di Chiusura e che il serio infortunio al ginocchio sinistro è definitivamente alle spalle. La richiesta? Una decina di milioni ha chiesto il Club America, sollecitato sull'argomento dall'agente connazionale del calciatore, non oltre i sette milioni è la cifra che intende spendere la Fiorentina per quello che rappresenterebbe un investimento a medio termine per tutta una serie di motivi. Recupero della miglior condizione atletica e ambientamento primi tra tutti. Ecco perché oggi è il giorno decisivo: il nuovo contatto, tra appuntamento che si sono dati sull'asse Firenze-Città del Messico e fuso orario da tenere in considerazione, servirà a chiarire se ci sono margini di manovra anche immediati per arrivare ad un punto d'arrivo fulmineo con la partenza già in settimana di Brian Rodriguez verso l'Italia e Firenze, oppure se viceversa serviranno altri giorni, altri ritocchi economici. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina deve invertire la rotta, il più velocemente possibile

. Dopo un 2023 chiuso correndo a cento all'ora infatti, l'inizio di 2024 non poteva essere peggiore. Certo, c'è stato il successo ai rigori sul Bologna, ma nei 90' i viola devono ancora trovare la prima vittoria

Se è vero che «chi ben comincia è a metà dell'opera», per la Fiorentina, sarà bene invertire la rotta il più alla svelta possibile. Dopo un 2023 chiuso correndo a cento all'ora infatti, l'inizio di 2024 non poteva essere peggiore. Certo, c'è stato il successo ai rigori sul Bologna, ma nei 90' i viola devono ancora trovare la prima vittoria: quattro gare, due sconfitte (contro Sassuolo e Napoli, in Supercoppa) e due pareggi. Uno (sofferto) con l'Udinese e l'altro, appunto, contro la formazione di Motta. Ma non è solo questione di risultati. Per capire quanto siano profonde le difficoltà bisogna scavare più a fondo, tenendo conto che nel frattempo le altre (Lazio, Atalanta, perfino la Roma) si son rimesse a correre e che la classifica, quindi, si è accorciata. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Da Terracciano ad Arthur: i senatori devono risollevare la Fiorentina

Il patto con Terracciano, Milenkovic, Arthur e Bonaventura, perché c'è un modo sicuro per andare incontro alle difficoltà petto in fuori e consentire a una squadra di superarle

Il patto di Vincenzo Italiano con i senatori. Il patto con Terracciano, Milenkovic, Arthur e Bonaventura, perché c'è un modo sicuro per andare incontro alle difficoltà petto in fuori e consentire a una squadra di superarle: affidarsi ai calciatori di maggiore esperienza. Che quasi sempre sono anche quelli con le qualità più spiccate, così le due cose insieme producono l'obiettivo. E la Fiorentina queste difficoltà dall'inizio del 2024 le ha indubbiamente, mascherate magari dalla qualificazione alla semifinale di Coppa Italia ai danni del Bologna, che però è stata via rigori: questo significa che, sommando lo 0-0 al 120' di quella partita, alla sconfitta per 1-0 di Reggio Emilia e al 2-2 del "Franchi" con l'Udinese in campionato, e all'altra sconfitta per 3-0 a Riyad contro il Napoli in Supercoppa Italiana, la squadra viola non ha ancora vinto nel nuovo anno. Lo riporta il Corriere dello Sport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina ha perso la via del gol, ma Italiano aveva avvertito tutti

Parole, testimoniate dai numeri: nelle prime quattro gare del 2024 infatti, la Fiorentina ha segnato soltanto i due gol all'Udinese

«Si è rivista quella sterilità che ogni tanto contraddistingue questa squadra», ha detto Italiano dopo la sconfitta col Napoli. Parole, testimoniate dai numeri: nelle prime quattro gare del 2024 infatti, la Fiorentina ha segnato soltanto i due gol all'Udinese, restando a digiuno nelle altre tre. Colpa soprattutto degli esterni (Brekalo e Ikonè su tutti) visto che Beltran, ultimamente, è parso un po' più efficace. Del resto, dopo gli infortuni di Nico e Sottil e la partenza di Kouame per la Coppa d'Africa, il mister aveva avvertito di quanto ci fosse bisogno di rinforzi. Lo riporta il Corriere Fiorentino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO