• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Lecce

Started by Chiesa, 02/02/24, 23:23

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "Paghiamo 4′ di follia, inizio di 2024 difficile. Belotti importante"
L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato a Dazn il 3-2 subito a Lecce. Queste le sue parole: "Stasera paghiamo l'assenza da parte nostra di malizia e 4' di follia. Avevamo un corner a nostro favore all'89' e dovevamo giocarlo meglio, poi penso alla traversa di Belotti ed al gol mancato da Parisi. La partita era sotto controllo e mancava davvero poco per portarla a casa, invece è successo quello che abbiamo visto. Peccato, perché questi erano punti pesanti e dovremo essere bravi ad andare a prenderceli da qualche altra parte. Non siamo partiti bene in questo 2024, alcune partite ci sono girate male, adesso lavoreremo anche nei dettagli in cui stiamo mancando, penso ad esempio alla barriera che si apre sul loro 1-0. Il primo tempo non mi era piaciuto, molto meglio nel secondo, chi è entrato ha fatto bene, Belotti è un giocatore importante e ci darà una grande mano, aveva fatto un solo allenamento con noi. Peccato perché poteva segnare subito. Il mercato invernale e il non arrivo di un esterno d'attacco? Sapevamo che avremmo potuto incontrare diverse difficoltà, adesso l'importante è recuperare tutti e sfruttare al meglio le caratteristiche dei nostri giocatori".

Italiano dalla sala stampa: "Perdere è troppo. Mercato? Volevo un esterno ma..."
L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano commenta dalla sala stampa del Via del Mare il 3-2 subito dal Lecce: "Con un po' di furbizia in più questa partita non la perdi mai, invece siamo qui a parlare di una sconfitta per 4' di follia. Abbiamo fatto due gol e potevamo farne altri, le partite vanno commentate per tutti i 90', nel primo tempo sicuramente meglio loro ma nel secondo noi meritavamo sicuramente di più. Avevamo alzato di più il baricentro ed aumentato il pressing, perdere così è troppo e fa male. Penso poi alla traversa di Belotti alla fine, ma anche alla chance capitata sui piedi di Parisi. Se siamo in crisi? Sono momenti che con il lavoro si possono superare, sono convinto che riprenderemo la nostra corsa. Il risultato può far pensare ad una prestazione negativa ed invece avevamo avuto una grande reazione. Come giudico il mercato? Sapevamo che sarebbe stato difficile, avevo chiesto un esterno d'attacco per colpa degli infortuni e assenze varie, ma adesso recuperiamo tutti e dobbiamo tornare ad essere quelli di dicembre. Nzola adattato ha fatto quello che doveva fare".

Biraghi: "Fatta una figura vergognosa, chi non ci mette la testa si levi pure"
Non solo Vincenzo Italiano, anche il capitano Cristiano Biraghi ha parlato al termine di Lecce-Fiorentina ed ai microfoni di Sky Sport ha detto: "La partita sapevamo sarebbe andata in questo modo, con un Lecce che voleva partire subito molto forte ma che va anche in difficoltà nel secondo tempo e cosi è stato. Avevamo rimesso in piedi la gara ma poi alla fine è successo qualcosa di intollerabile. Chi vuol avere certi obiettivi di classifica non può commettere questi errori, è stata una figura vergognosa. Il cervello deve restare connesso, mi auguro che non succeda più. Avevamo un angolo a favore ed eravamo sul 2-1 per noi, ma in pochi minuti finisce 3-2 per il Lecce. C'è poco da dire, dobbiamo guardarci tutti in faccia. Chiediamo scusa a club, tifosi ed allenatore".

A Dazn il terzino sinistro viola ha poi aggiunto: "Chi non ha intenzione di metterci la testa, che si levi. Non si può staccare la spina così, prima della fine della partita. Non è possibile che succeda e non lo accetto".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lecce, Piccoli: "Vittoria importantissima. Che reazione spettacolare!"
Intervenuto nel finale della partita ai microfoni di DAZN, l'attaccante del Lecce, Roberto Piccoli, ha parlato della vittoria in rimonta della sua squadra, grazie anche alla sua rete. Le sue parole: "È meglio vincere prima, perché così ci toglie troppo fiato. Una vittoria importantissima per noi. Nei minuti finali ho come una calamita, devo starci attento. Questa vittoria è l'inizio di un percorso che cerchiamo dalla prima giornata. Oggi c'è stata una bellissima reazione di squadra, siamo tutti contenti".

Lecce, D'Aversa: "Perdere questa partita sarebbe stato incommentabile"
Le parole dell'allenatore del Lecce, Roberto D'Aversa, ai microfoni di DAZN al termine della vittoria contro la Fiorentina: "È stata una vittoria meritata. Tante occasioni create, due legni... è stata una vittoria di cuore, spinta da questo pubblico fantastico. Questa è la dimostrazione che con un ambiente compatto si possa raggiungere grandi risultati. Vedo quanto lavorano questi ragazzi durante la settimana e finalmente stasera si è visto. Ci abbiamo creduto veramente e ce l'abbiamo fatto. Siamo una squadra molto giovane, il gol del 3-2 l'ha fatto un 2004. L'esperienza si fa con il tempo, a questi ragazzi qualche errore va concesso. Abbiamo rischiato di perderla questa partita e sarebbe stato incommentabile, perché non avrei saputo cosa rispondere".

Lecce, Baschirotto: "Bello vincere così. Nzola? Difficile da marcare"
Il difensore del Lecce, Federico Baschirotto, ha commentato la vittoria contro la Fiorentina ai microfoni di DAZN. Queste le sue parole: "Bellissimo vincere così, ci abbiamo creduto fino in fondo. Questa vittoria la dedichiamo a Corvino, che ci credeva molto essendo stato tanto tempo alla Fiorentina, e ai nostri tifosi. La testa in questi casi fa tutto. Volevamo ribaltare il risultato e ci siamo riusciti. Nzola non è facile da marcare, perché è forte fisicamente. Abbiamo provato a limitarli nel loro gioco, il secondo gol ce lo siamo fatti da soli".

D'Aversa: "Cosa ho detto a Falcone? Quel gol è colpa mia, lui merita la Nazionale"
E' molto soddisfatto il tecnico del Lecce Roberto D'Aversa, che in due partite di campionato ha preso quattro punti alla Fiorentina. E dopo il 3-2 di stasera afferma dalla sala stampa del Via del mare: "Vincere così, col cuore, è bellissimo, specie considerando quanta gente ci segue ogni partita. Non avrei potuto commentare una sconfitta dopo una prestazione del genere". E sull'incredibile gol del 2-1 subito dalla sua formazione, spiega: "Questa rete è colpa mia, perché sono io a dire ai ragazzi di non buttare mai via il pallone. Non ha sbagliato Falcone, lui sta facendo una grande stagione e meriterebbe la Nazionale. Anzi gli ho detto che se non ci fosse stato quel gol subito in quel modo a darci la scossa non avremmo avuto la forza di vincere".

Chiesa

Chiesa

🎙Vincenzo Italiano 🗣💜⚜️

Chiesa