• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Lutto in casa Fiorentina, è morto il dg Joe Barone

Started by Chiesa, 19/03/24, 18:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Nardella rientra in anticipo da Bruxelles per Barone. Annullati gli impegni

Il sindaco di firenze Dario Nardella, rientrerà il prima possibile nel capoluogo toscano. Annullando tutti i suoi impegni politici

Dario Nardella, che poche ore fa ha espresso il suo dolore per la scomparsa di Barone, rientrerà a Firenze. Il primo cittadino si trovava nella capitale belga per impegni politici. Ma a causa del grave lutto tornerà nel capoluogo toscano con il primo volo utile. Domani sarà presente alla camera ardente del Viola Park. Inoltre Nardella ha deciso di annullare tutti i suoi impegni istituzionali per domani. proprio per essere presente in questo momento difficile


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Barone, i messaggi di cordoglio dei politici fiorentini

Una serie di messaggi di cordoglio dei politici fiorentini e toscani per la scomparsa di Joe Barone.

Matteo Renzi
@matteorenzi
Ciao Joe. Sei stato un amico vero. #Barone

Erica Mazzetti (FI)

    Oggi tutto lo sport italiano è in lutto: perdiamo un ottimo dirigente sportivo, un uomo appassionato, disponibile, concreto e, proprio per questo, ciò che ha seminato darà frutti, per il bene della sua amata Fiorentina e di tutto il movimento italiano. Alla famiglia, alla società, al Presidente Rocco Commisso la mia più completa vicinanza.

Luca Baroncini (Lega)

    Voglio esprimere a nome mio e dell'intera Lega Toscana, le più sentite condoglianze ai congiunti di Joe Barone, Dg della Fiorentina, prematuramente scomparso. Il nostro pensiero, va anche a tutti i tifosi viola ed alla società sportiva. Un abbraccio anche al Presidente Rocco Commisso che perde, oltre ad un fidato e prezioso braccio destro, pure un fraterno amico-conclude il rappresentante della Lega.

Elena Meini (Lega)

    A nome mio personale e dei colleghi Massimiliano Baldini, Luciana Bartolini, Marco Casucci, Giovanni Galli e Marco Landi-afferma Elena Meini, Capogruppo in Consiglio regionale della Lega-desidero esprimere le più sentite condoglianze ai familiari del Dg della Fiorentina Joe Barone per la prematura scomparsa del loro congiunto." "Parimenti, ci uniamo al dolore dei tifosi viola e della società sportiva che perde, purtroppo, un importante punto di riferimento-prosegue il Consigliere.

Matteo Salvini su IG

    Che dispiacere, ci lascia una persona perbene, appassionata e innamorata di Firenze e del calcio. Buon viaggio Joe.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La dedica di Moggi Jr: "Perdo un amico, la Fiorentina era la tua creatura"

Alessandro Moggi, manager vicino alla Fiorentina ha voluto ricordare con un lungo pensiero Joe Barone

Alessandro Moggi in questi anni è stato sicuramente uno degli agenti più vicini a Joe Barone. Diversi gli affari, le ore passate al tavolo delle trattative che li hanno coinvolti. Su Instagram è arrivata la toccante dedica al dg viola:

"Voglio ricordarti così ...

Eri così nel nostro ultimo pranzo insieme al viola park solo pochi giorni fa.. eri così .. sorridente e positivo .. pronto per nuove sfide .. Eri un uomo straordinario.. un uomo di altri tempi .. uomo di grandi valori morali e uomo con una grande visione ..
LEGGI ANCHE
Lutto in casa Fiorentina, è morto il dg Joe Barone

Perdo un amico , perdo un punto di riferimento , perdo un uomo vero ..

La vita è incredibile .. ti sa dare tanto e al tempo stesso ti toglie tutto con quel senso di ingiustizia e spietatezza che oggi mi avvolge profondamente

la vita è questa ..oggi percepisco con una violenza devastante il senso vero delle cose e lo capisco dall'irrazionalità e dall'ingiustizia di qualcosa che somiglia ad un incubo dal quale non riesco a svegliarmi facilmente..

ricorderò le nostre chiacchierate al mattino presto , le battaglie per un contratto o le sfide vissute fianco a fianco sul mercato ..

ricorderò la tua voglia di vivere , il tuo senso della famiglia che estendevi a tutti quelli che come me hanno cercato di dimostrarti affetto a prescindere da tutto .. eri l'uomo del bianco o del nero e mai del grigio .. vivevi tutto con intensità' e io come pochi altri so quanto amore e passione ci mettevi nella Fiorentina . Era la tua creatura .. si percepiva il tuo amore , la tua voglia di fare e soprattutto la volontà e l'ambizione di portarla un giorno alla vittoria di qualche trofeo che volevi donare alla città di Firenze

Hai lasciato tutti così .. lo hai fatto al seguito della tua creatura.. donandoti fino all'ultimo secondo ..

riposa in pace joe .. ci mancherai

Tvb

Ale.."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I funerali di Barone si terranno negli Stati Uniti. A Pozzallo una messa

Il funerale di Joe Barone si terrà negli Stati Uniti, ma a Pozzallo si terrà comunque una messa

Le prime voci avevano paventato che i funerali di Joe Barone si svolgessero a Pozzallo. Ma nella città siciliana si terrà una messa, e verrà allestita un'altra camera ardente. Il funerale del dg viola verrà celebrato negli Stati Uniti. Lo comunica l'ANSA:

"FIRENZE, 19 MAR - I funerali di Joe Barone verranno celebrati negli Stati Uniti mentre sabato una messa si terrà a Pozzallo, in provincia di Ragusa, dove il dg viola scomparso oggi era nato il 20 marzo 1966. La camera ardente per l'ultimo saluto a Joe Barone, come fa sapere la Fiorentina sui suoi canali, sarà aperta domani dalle 9 alle 21 al Viola park, "nel piazzale tra la Cappella di Santa Caterina ed il Padiglione eventi". Stasera è previsto l'arrivo da Milano, del feretro. (ANSA)."

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Barone, salma partita per Firenze: in serata al Viola Park

Salma di Joe Barone partita da pochi minuti da Milano: previsto in serata l'arrivo presso il Viola Park a Firenze

Secondo quanto raccolto dalla nostra redazione, la salma di Joe Barone è partita da circa 20 minuti dal San Raffaele di Milano (qui anche il video). In serata previsto l'arrivo a Firenze, presso il Viola Park. Domani mattina, dalle ore 9:00, fino alle 21:00, verrà allestita la camera ardente per salutarlo per l'ultima volta.



Tommaso Ormini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mandragora: "Grazie per aver creduto in me. Vogliamo regalarti le soddisfazioni che sognavi"

Rolando Mandragora, così come tanti giocatori viola ha voluto dedicare un pensiero per Joe Barone. L'ex Torino ha voluto omaggiare così il dg: "Ci hai lasciato troppo presto e tutto questo non sembra reale,è una tristezza così...

Rolando Mandragora, così come tanti giocatori viola ha voluto dedicare un pensiero per Joe Barone. L'ex Torino ha voluto omaggiare così il dg:

"Ci hai lasciato troppo presto e tutto questo non sembra reale,è una tristezza così grande!

Non posso che ringraziarti per avermi voluto e portato a Firenze,per aver creduto in me,per le pacche sulle spalle nei momenti negativi,dov'eri sempre presente con la tua lealtà e sincerità,per la semplicità e l'affetto con la quale ti ponevi con me,la mia famiglia e la mia piccola.

Spero di poterti regalare insieme ai miei compagni,molte soddisfazioni e quel qualcosa che tanto sognavi!

Non sarai dimenticato,quello che hai fatto vivrà per sempre in noi e nel Popolo Viola! Grazie di tutto!

Un grande abbraccio a tua moglie Camilla,ai tuoi figli e a tutta la tua famiglia!❤️💜"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ferrara: "Barone non si è mai tirato indietro. Ora il momento del rispetto"

Le parole del giornalista Benedetto Ferrara sulla scomparsa del direttore generale della Fiorentina Joe Barone

Il giornalista e firma de La Nazione, Benedetto Ferrara, è intervenuto durante il Pentasport di Radio Bruno per parlare di Joe Barone. Queste le sue parole:

    E' ovvio che questo sentimento di dolore l'abbiamo già provato. È un lutto non solo per la società e la famiglia, ma per tutti coloro che amano la Fiorentina. La storia di Rocco e Joe è incredibile, così come quello quello che hanno raggiunto. Barone era una figura forte, ma soprattutto aveva il sangue della sua terra, quindi quella passione siciliana. Così come quell'atteggiamento americano che qui in Italia non c'è. Joe ha sempre detto quello che pensava, a volte attirando a sé anche delle critiche, ma dimostrando carattere e forza. Questa mattina ho incontrato un uomo che lavora al Viola Park e mi diceva che lui era onnipresente. Quello è un mondo che deve essere gestito con idee e coraggio. Grazie a lui la Fiorentina ha ottenuto rispetto da tutti, in Lega era lui a rappresentarla e spesso si è fatto anche sentire. Poche squadre hanno un bilancio sano come la società viola. Chiaro che contano anche le imprese sportive, lo sapevano anche loro. È sempre stato in prima linea Joe, forse prendeva le cose troppo sul personale. Firenze non è una città semplice, si divide su tutto, ma che a differenza di altre riesce ad unirsi in un modo incredibile nei momenti difficili. Adesso sarà difficile, è il momento del dolore, della sofferenza, ma penso che la Fiorentina si rialzerà. Abbiamo sempre potuto reagire, ma adesso è il momento del rispetto verso che soffre.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Barone, il commosso addio di Sottil: "Hai sempre creduto in me, vinceremo per te"

La lettera dell'attaccante viola: "Ti posso solo dire GRAZIE JOE per come mi hai trattato fin dal primo giorno"

Riccardo Sottil saluta così Joe Barone, attraverso una commossa lettera sui social:

"Ciao Joe, che tristezza immensa oggi nei nostri cuori, è stato tutto così veloce non sembra vero, ti scrivo queste parole con un grosso nodo alla gola, parole che arrivano dal profondo del mio cuore e te le voglio dedicare. Sei stato la persona che ha creduto in me fin dai primi allenamenti che hai visionato a Moena al tuo approdo in questa società, sei sempre stato là a battagliare in prima linea per tutti noi, mettendoci la faccia sempre. Quante volte ci siamo parlati, quante volte mi hai chiamato nel tuo stanzino per parlare di me e di quanto tu volessi vedermi al top sempre, quante battute su quel tiro 'sul secondo palo', ma come dicevi te. Ti posso solo dire GRAZIE JOE per come mi hai trattato fin dal primo giorno. Non sarà facile, ma quando scenderemo in campo la Fiorentina giocherà soprattutto per te e per provare ad alzare un trofeo che tu sognavi da tempo. Un abbraccio a tutta la tua famiglia, ai tuoi figli. Che la terra ti sia lieve, Riki".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO