• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (30-31.03)

Started by Chiesa, 30/03/24, 16:40

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina Primavera, domani la finale di Coppa Italia in ricordo di Barone

La Fiorentina, però, avrà uno stimolo in più: onorare la memoria di Joe Barone, uno che al Viola Park raramente si perdeva una partita della Primavera.

Coppa Italia anche per la Fiorentina Primavera. Fiorentina-Torino è un'eterna sfida nella sfida. In Coppa Italia Primavera, per esempio, è la rivincita granata della finale del 2019, che Dusan Vlahovic cannibalizzò senza pietà (vincendo la prima di quattro edizioni consecutive dominate dai viola). A Bologna si affrontano poi due allenatori legati dalla trafila nel settore giovanile della Roma: Galloppa sulla panchina viola, Scurto su quella granata. Entrambi sono stati svezzati a Trigoria da giocatori, ma da allenatori promettono meglio di quanto siano riusciti a raccogliere in campo. E poi c'è una rivalità fra società ormai arcinota: sicuramente Commisso e Cairo non faranno un pranzo insieme, domani. La Fiorentina, però, avrà uno stimolo in più: onorare la memoria di Joe Barone, uno che al Viola Park raramente si perdeva una partita della Primavera. Al Toro, invece, è tempo di tirare le prime somme di un triennio di lavoro di Ruggero Ludergnani alla guida del vivaio. Un trofeo in più o in meno non cambierà il valore del percorso, ma una bacheca da impreziosire è una chance golosa per chiunque, anche per chi non pone i risultati al centro dei progetti che riguardano i giovani. Fiorentina-Torino (domani, ore 20.30, Sportitalia) promette scintille. Lo riporta Tuttosport.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Coppa Italia Primavera, domani la finale Fiorentina-Torino: probabili formazioni e curiosità

Sesta finale consecutiva per la Fiorentina, a caccia dell'ottava affermazione assoluta

Ormai è diventata una tradizione. Domani allo stadio "Renato Dall`Ara" di Bologna, ore 20.30 (diretta testuale su Violanews), ci sarà Fiorentina-Torino, finale di Coppa Italia Primavera. Sesta finale consecutiva per i viola, che hanno vinto le prime quattro e perso l'ultima edizione. Curiosamente, la serie vincente si è aperta proprio contro i granata, nella doppia finale del 2019 con le reti decisive di Vlahovic.

Le due società comandano l'albo d'oro della manifestazione: otto affermazioni per il Torino, sette per la Fiorentina. Come arrivano alla finale i ragazzi di Galloppa e di Scurto? La Fiorentina ha superato Genoa, Milan e Roma, il Torino invece ha eliminato Udinese, Inter e Lazio. Quello di domani sarà il secondo confronto stagionale tra le formazioni: nella sfida di andata in campionato, in Piemonte, il Torino si era imposto per 2-1 con le reti di Ruszel e Gabellini intervallate dal centro di Sene.

Le probabili formazioni

FIORENTINA (4-2-3-1): Tognetti; Biagetti, Baroncelli, Romani, Fortini; Harder, Ievoli; Sene, Rubino, Caprini; Braschi.

TORINO (4-3-3): Abati; Marchioro, Mendes, Dellavalle, Muntu Wa Mungu; Ciammaglichella, Ruszel, Silva; Savva, Padula, Njie.

Arbitro: Andrea Bordin di Bassano del Grappa

Assistenti: Franck Loic Nana Tchato di Aprilia e Egidio Marchetti di Trento

Quarto Ufficiale: Mattia Drigo di Portogruaro



Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO VN – Fumogeni viola al Dall'Ara. Grande atmosfera per la finale di Coppa Italia

Bella atmosfera quella che sta accompagnando la finale di Coppa Italia tra Fiorentina e Torino al Dall'Ara di Bologna. Tifosi viola in netta dominanza

Sesta finale consecutiva di Coppa Italia per la Fiorentina Primavera, che in questi minuti sta sfidando il Torino al Renato Dall'Ara di Bologna (Segui la Cronaca Live su Violanews). Un centinaio i tifosi viola arrivati in Emilia-Romagna per sostenere la squadra di Galloppa. Tanti cori e alcuni fumogeni a colorare uno stadio che stasera è di predominanza viola. Anche uno striscione che recita "Per battere il Toro ci vogliono 11 matador". Insomma una buona cornice di pubblico per una gara importantissima per la storia della Fiorentina Primavera




Stefano Fantoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Forza ragazzi!!💜⚜️
⚽️ Fiorentina-Torino
🏆 Finale Coppa Italia Primavera




- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

XI💜⚜️
#forzaviola #fiorentina #coppaitaliaprimavera #fiorentinatorino
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Si comincia!💜⚜️
Fiorentina-Torino
🏆 Finale Coppa Italia Primavera
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview