• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

La settimana con Pilzno

Started by Chiesa, 08/04/24, 17:45

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina-Genoa, si riempie il Franchi: cresce il numero nel settore ospiti

A poche ore dalla chiusura della vendita dei biglietti si contano 1600 tifosi genoani in arrivo, ma il numero è destinato a salire nelle ore successive.

Lunedi sera, alle 18:30, si sfideranno all'Artemio Franchi di Firenze Fiorentina-Genoa. Mancano ormai poche ore alla chiusura della vendita dei tagliandi, ma questo non sta frenando i tifosi rossoblù. Infatti, come scrive CalcioGenoa.it, ad ora il numero di biglietti venduti per il settore ospiti ne conta ben 1600 ed è destinato ad aumentare ulteriormente nelle prossime ore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Perché il Genoa ci mette tanto a decidere su Gilardino? La spiegazione

Un futuro ancora tutto da decidere quello di Alberto Gilardino con il Genoa: i tempi lunghi di rinnovo potrebbero favorire altri club

Alberto Gilardino ha sorpreso molte persone con questa sua prima stagione in Serie A da allenatore. Come scrive Calciomercato.com, tutto è partito dalla promozione diretta dello scorso anno dalla B, ma anche quest'anno, con il suo Genoa, sta disputando un ottimo campionato. Un dettaglio, però, lascia molte persone in pensiero sul futuro, che riguarda la sua situazione contrattuale: l'ex attaccante è in scadenza di contratto al termine della stagione. Alcuni club si sono già mossi per chiedere informazioni e fra tutti spiccano i nomi di Fiorentina e Torino.

La situazione

Il Genoa, ad oggi, non ha escluso un possibile rinnovo contrattuale per il tecnico, ma ha bisogno di tempo per decidere come procedere: il gruppo 777 Partners ha squadre in tutto il mondo e le decisioni devono passare su diverse scrivanie prima di essere ufficiali. La volontà di andare avanti insieme è stata espressa agli agenti di Gilardino nell'incontro di qualche giorno fa, senza però entrare nei dettagli economici. Per questo motivo ci sarà un nuovo appuntamento nelle prossime settimane. Anche il tecnico ha espresso più volte in conferenza il suo amore per i colori del Grifone, ma ci sono club che, visti i tempi lunghi, sperano di inserirsi d'anticipo. Ancora è presto per dirlo, ma una cosa è certa, per Gilardino non saranno settimane semplici.

Redazione VN

Chiesa

De la Fuente: "La qualificazione in Champions dipende solo da noi"

Sebastian De la Fuente tramite i canali della società ha parlato dell'ottima stagione che la sua squadra sta disputando. Rilasciando anche belle parole verso l'ex capitano dell'Inter Javier Zanetti.

Sebastian De la Fuente, allenatore della Fiorentina femminile, nel suo intervento rilasciato ai canali ufficiali del club, ha analizzato l'ottima stagione che sta disputando con la propria squadra, in piena zona Champions League, ma con le inseguitrici che non mollano la presa, e domenica le viola dovranno affrontare la capolista Roma tra le mura amiche del Viola Park.

Sulla stagione

"Il momento non è positivo, ci sono alti e bassi in stagione e in questo momento noi dobbiamo rialzarci. Ogni sconfitta subita nell'ultimo periodo ha una spiegazione diversa. Quello che ci è mancato di più è il goal, una delle caratteristiche di questa squadra fino alla seconda fase. Contro il Sassuolo eravamo provate e un tiro al 95' ci ha condannato; la sconfitta contro l'Inter è difficile da spiegare, era una situazione troppo particolare. Contro la Juventus avevamo cambiato atteggiamento, ma non siamo riuscite a esprimere il nostro gioco. Sfruttiamo la sosta nazionale e il turno di riposo per riprendere la forma".

Sulla sfida contro la Roma

"Sicuramente è una partita difficile, ma come tutte quelle della PouleScudetto. Dobbiamo giocare ancora cinque gare in Campionato, abbiamo un vantaggio sulla quarta ma veniamo da una striscia negativa. Sono partite da giocare con la massima determinazione. Voglio vedere le mie giocatrici in campo con gli occhi della tigre".

Sulla qualificazione Champions

"Avevamo molte sicurezze, ora che il gap con l'Inter si è assottigliato non dobbiamo spaventarci. Questa squadra non ha un problema mentale, fisico o di spogliatoio, non ha problema di identità: questa è la Fiorentina che con 12 vittorie, 3 pareggi e 3 sconfitte si è qualificata con anticipo alla Seconda Fase. Questa è la Fiorentina che ha in mano il proprio destino: fare punti e qualificarsi in Champions League, dare il massimo e portare in fondo il proprio cammino".

Infine il tecnico viola ha ritagliato uno spazio per rilasciare belle parole verso il cognato, l'ex bandiera dell'Inter, JavierZanetti, soffermandosi su quanto sia stato fondamentale per il suo approdo in Italia:

"Nel 1992, anno in cui si è fidanzato con mia sorella, ho conosciuto Javier. È nata subito un'amicizia e quando sono venuto a vivere in Italia è stato come avere un altro fratello. Mi aiuta o mi pesa? Mi ha aiutato tanto e quando volevo lasciare l'Argentina ho scelto l'Italia proprio per lui. Ma Javier merita il nome e la fama che ha, il riconoscimento che ha da parte di tutti è frutto della sua professionalità. Il nostro legame va al di là di queste considerazioni: siamo una famiglia, il successo di uno è il successo di tutti".

Redazione VN

Chiesa

Prossima partita:Serie A, 15/aprile

FIORENTINA 18:30 GENOA

La penultima gara della 32esima giornata di Serie A vede opposte Fiorentina e Genoa: l'andata, lontanissima, si è disputata alla prima giornata e ha visto gli uomini di Gilardino, al ritorno nella massima serie, venir travolti 4-1 a Marassi da un'ottima formazione viola. Oggi la classifica e il pronostico sono per i gigliati, che però si trovano nel mezzo ad andata e ritorno sia delle semifinali di Coppa Italia contro l'Atalanta, sia dei quarti di finale di Conference League contro il Viktoria Plzen. E' lecito dunque aspettarsi alcune rotazioni da parte di Vincenzo Italiano.

Fiorentina

I giocatori che dovrebbero riposare sono Belotti, Gonzalez, Arthur, Dodo', forse anche Bonaventura (non al meglio, ha saltato anche la gara di Plzen) e Beltran. È possibile che rifiati anche Biraghi, lasciando spazio a Parisi, mentre nella linea arretrata, davanti a Terracciano, dovrebbero rivedersi Ranieri e Kayode, con ballottaggio tra Milenkovic e Quarta. Duncan e Maxime Lopez chiedono spazio in mediana, così come Barak sulla trequarti, mentre Nzola, Ikoné e Kouamé potrebbero formare il tridente offensivo.

Genoa

Recuperato Retegui dall'infortunio patito due settimane fa col Frosinone, si ricompone la coppia con Gudmundsson. Oltre al ballottaggio Sabelli-Spence a destra, l'unico dubbio, per Gilardino, riguarda la posizione di Messias: mezzala con Haps o Martin a sinistra oppure quinto con l'inserimento di Strootman al fianco di Badelj e Frendrup. Dietro non si tocca il trio composto da De Winter, Bani e Vazquez.

Redazione VN

Chiesa

Lulù Oliveira: "La Fiorentina può passare. Il Viktoria Plzen non è temibile"

Oliveira nel suo intervento ha analizzato i prossimi impegni della Fiorentina, soffermandosi anche sul problema attaccanti e la carenza di gol.

Luìs Oliveira, attaccante che ha vestito la maglia viola dal 1996 al 1999, nel suo intervento a Tag24 UniCusano ha analizzato la squadra di Vincenzo Italiano, ma il centro dell'attenzione è stata la settimana che vede la Fiorentina impegnata in due impegni a distanza di 3 giorni.

Non ci sono partite semplici in Serie A. Il Genoa ha in rosa grandi talenti e gioca un buon calcio. La Fiorentina è ancora in lotta in tutte le competizioni: in campionato sta combattendo per un posto in Europa, è in semifinale di Coppa Italia e punta ad andare avanti in Europa. Ritorno di Conference? Non aver perso in trasferta è già qualcosa di importate. Il Viktoria Plzen non mi sembra una squadra temibile, per questo sono abbastanza fiducioso. In casa però serve una prestazione diversa per poter affondare il colpo. Problema del gol? Alla Fiorentina serve un attaccante da 20 gol stagionali, con qualche gol in più la classifica sarebbe diversa. Ormai sono anni che manca un grande attaccante. Belotti è un ottimo giocatore, se fosse arrivato ad inizio stagione sarebbe stato diverso".

Redazione VN

Chiesa

Il curioso record di Venuti. L'ex viola è il calciatore con più gare senza goal

L'ex terzino viola Lorenzo Venuti secondo Transfermarkt.it è il calciatore in Serie A con più presenza senza aver mai trovato il goal

Transfermarkt.it ha stilato la classifica dei calciatori di Serie A ancora in attività con più presenze nel nostro campionato senza aver mai segnato. Al primo posto c'è Lorenzo Venuti che in 126 presenze, con le maglie di Benevento, Fiorentina e Lecce, non ha ancora trovato il prima goal in Serie A. Dietro all'ex terzino gigliato c'è il difensore del Monza Pedro Pereira con 107 gare senza segnare. Chiude il podio Matteo Lovato con 85 match senza entrare nel tabellino dei marcatori.

Redazione VN

Chiesa

La Ternana ringrazia Distefano. E' suo il goal vittoria contro la Cremonese

Il classe 2003 Filippo Distefano di proprietà della Fiorentina in prestito alla Ternana ha segnato il goal vittoria contro la Cremonese

Un giocatore viola decisivo per la vittoria della Ternana. In prestito dalla Fiorentina Filippo Distefano è stato il match winner nella partita di Serie B tra Ternana e Cremonese terminata 2-1 grazie al goal dell'esterno italiano. Il talento viola in questa stagione ha già all'attivo 5 goal e 2 assist. Numeri niente male per il classe 2003 che il prossimo anno farà ritorno alla casa madre.

TUTTO SULLA SERIE B: VISITA NUMERICALCIO
https://www.numericalcio.it/calendario-gare/serie-b-2019-20-risultati-e-classifica-aggiornata/

Redazione VN

Chiesa

In via Pisana posta la targa per lo storico gruppo di tifosi viola "Ultras"

Per i 50 anni della Curva Fiesole è stata posta in via Pisana la targa in ricordo dello storico gruppo di tifosi "Ultras"

Quest'oggi in via Pisana, è stata posta una targa in ricordo della fondazione dello storico gruppo di tifosi viola "Ultras". Per i 50 anni della Curva Fiesole, oltre a volti noti del tifo che diedero vita al primo gruppo organizzato, sono intervenuti il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani, l'Assessore allo Sport del Comune di Firenze Cosimo Guccione e il presidente della commissione sport del Comune di Firenze, Fabio Giorgetti.

Redazione VN