• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La conferenza di Italiano e Nico

Started by Chiesa, 01/05/24, 18:33

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "Siamo pronti. Voci sul futuro? Fanno piacere, ma sono chiacchiere"

Le parole del tecnico viola dal Viola Park in avvicinamento alla semifinale di Conference League contro la compagine belga

Così Vincenzo Italiano in conferenza stampa alla vigilia di Fiorentina-Brugge:

Sulla squadra

"Stiamo bene, ho tutti a disposizione e si tratta di una partita molto importante per noi e per Firenze. Da ieri Nzola è a disposizione, ho la rosa al completo e questo è molto importante".

Sulla partita di domani

"Credo che adesso sia fondamentale concentrarsi su pregi e difetti dell'avversario, dobbiamo prepararci su questi aspetti, anche se abbiamo avuto pochi giorni a disposizione. Sono partite molto importanti, non dobbiamo farci trasportare dalle emozioni, abbiamo l'esperienza dello scorso anno e dobbiamo sfruttarla. Stiamo guardando a tutti i dettagli, dai calci piazzati a tutto il resto, per mettere in difficoltà l'avversario".

Sul sogno Europa League

"Per raggiungerla dobbiamo vincere la Conference oppure arrivarci attraverso il campionato, in cui stiamo recuperando. Intanto pensiamo a domani ed alla semifinale di andata, poi ci ritufferemo nel campionato dove ancora abbiamo punti importanti a disposizione".

Sul Club Brugge

"Squadra molto temibile, giocano con tre attaccanti. Se sono qui è perché sono forti. Noi dovremo pensare alla partita di domani, ma anche a quella del ritorno. Vediamo con quale atteggiamento tattico vorranno affrontarci. L'anno scorso anche con il Basilea giocammo l'andata in casa ed al ritorno disputammo, secondo me, la partita più bella di questo mio triennio. Domani dovremo fare ancora meglio, per giocarci al ritorno la finale. Dovremo sfruttare la spinta e l'entusiasmo del Franchi".

Sul centrocampo

"Quest'anno abbiamo scelto varie soluzioni a seconda delle situazioni e degli avversari, mischiando forza fisica e dinamismo. Loro giocano con il 4-3-3, ci siamo preparati".

Sul futuro

"Se mi sono incontrato con il Torino? Se ne sentono di tutti i colori, mi fa piacere che venga accostato a diverse società, ma la concentrazione deve restare su questo finale di stagione che ci vede ancora una volta arrivare fino in fondo a tutto. Il resto sono solo chiacchiere".

Sui tifosi

"Il pubblico domani sera ci darà una mano importante, allo stadio so già che ci sarà un clima eccezionale, i tifosi ci aiuteranno a raggiungere il nostro sogno, ovvero un'altra finale, un qualcosa che sarebbe meraviglioso".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nico: "Critiche e pressione mi piacciono. Solo così riesco a rendere al meglio"

Le parole del 10 viola, alla viglia della semifinale di Conference contro il Brugge

Nico Gonzalez, in conferenza stampa insieme a Vincenzo Italiano alla viglia di Fiorentina- Club Brugge, parla così della sfida decisiva di domani sera:

Sulla partita di domani

"Per domani, non posso promettere nulla. Dobbiamo dimostrare di voler provare a fare un risultato positivo. E' una partita a doppia sfida e noi siamo pronti per affrontarla".

Sulle esultanze e le critiche

"Le esultanze non sono critiche, sono semplicemente un modo per scherzare e divertirmi. Mi piace esultare in questo modo e speriamo che domani possa fare quella del "tapparsi la bocca". Gli errori e le "partite no", sono tutto parte del calcio. Ma questo mi piace, mi piacciono le critiche e la pressione. Quando gioco con la pressione posso rendere al meglio. So che la squadra ha bisogno di me e che sono un giocatore importante. I ragazzi e lo staff me lo fanno sentire ogni giorno. Non penso al passato ma solo al presente".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

🗣 Vincenzo Italiano & Nico Gonzalez 🎙
#forzaviola #fiorentinabrugge #acffiorentina #uecl

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO