• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Tutti commenti dopo la gara vs Club Brugge

Started by Chiesa, 03/05/24, 00:34

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Italiano: "Ho una sola spiegazione per il gol di Thiago. Che voglia i cambi!"
Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Sky dopo la gara di andata delle semifinali di Conference League contro il Club Brugge: "Il rigore non l'ho ancora visto, il secondo gol subito nasce da una situazione in cui Belotti ha l'occasione per il 3-1 e poi loro lanciano senza guardare. Potevamo aumentare il divario, ma mi è piaciuto chi è entrato, Nzola si vedeva subito che era in palla. Alla fine abbiamo cercato di mettere tutto ciò che avevamo di offensivo per vincere e siamo stati premiati. E' l'atteggiamento: Ikoné, Barak, alla fine il gol arriva. L'unico rammarico, ripeto, è non aver fatto più reti. Il gol del 2-2 di Thiago? Era successo anche col Sassuolo, abbiamo abbassato la guardia, poi siamo rientrati in partita. Quarta e Ranieri non percepiscono il pericolo in quella situazione, con l'uomo in più hanno forse abbassato la guardia. Mi dà fastidio, perché se avessimo fatto il terzo loro sarebbero stati in balia. Al ritorno? In casa loro hanno una marcia in più, sarà una bolgia. Sono convinto che se andiamo con concretezza e attenzione potremo metterli in difficoltà e avere delle occasioni. Massima attenzione e consapevoli di quello che andiamo a giocarci, che è tantissimo".

Belotti gongola: "Ora conosco il gioco, normale che se non segno non sto bene"
Andrea Belotti, attaccante della Fiorentina, ha parlato a Sky dopo la vittoria sul Club Brugge:
"Sapevamo tutti quanto era importante questa partita, il sogno di tutti è arrivare ad Atene. So che quando riesco a buttarla dentro è una soddisfazione per tutti. E' normale che quando non fai gol non stai bene, siamo chiamati in causa per questo. Prima del gol di Thiago? Era una palla simile al mio gol nel primo tempo, purtroppo l'ho presa male, cercherò di essere più preciso la prossima volta. Cerco di essere sempre perfezionista, è quel che penso, Tante volte devo adattarmi alla palla lunga, non tutti ti fanno uscire palla al piede. Io cerco di essere sempre utile, di farmi trovare pronto partita dopo partita. All'inizio ho dovuto conoscere le caratteristiche del mister e dei miei compagni, ora mi trovo meglio, è normale".

Poi ai canali della Fiorentina: "Abbiamo avuto tante occasioni per avere un risultato più largo, ci prendiamo la vittoria che è importantissima. In Belgio sarà una battaglia, ci faremo trovare pronti. Sapevamo che avremmo avuto i tifosi con noi, penso sia merito di tutti se alla fine siamo riusciti a vincere. I miei compagni mi mettono in condizione di segnare, sono contento di aver dato il mio contributo e sono contento per Nzola, c'è bisogno dell'aiuto di tutti, lo spirito del terzo gol è il simbolo di questa squadra. Domenica col Verona è difficile, ma vogliamo continuare a far bene anche in campionato".

Biraghi: "Felice per Nzola, aveva avuto problemi. Ma prendere gol così..."
Il capitano della Fiorentina Cristiano Biraghi ha parlato a Sky al fischio finale della gara vinta per 3-2 contro il Club Brugge: "Prendere il gol del pari dopo l'uomo un più... dovrebbe accadere il contrario. È stata tosta ma sono felice per Nzola, aveva avuto problemi personali. Siamo contenti per la vittoria, sarà dura al ritorno. Se non ci fosse questa grande forza del gruppo non avremmo raggiunto due semifinali. C'è una grande società, ora c'è un mese davanti da fare al massimo. Lono forti, hanno battuto 3-0 e 4-0 il Genk. Sono organizzati e hanno qualità, avranno il fattore campo, ma sarà una battaglia. Faremo di tutto per andare ad Atene".

Quarta: "Il gol di Thiago? Non capiterà più, non te le perdonano in Europa"
Il difensore della Fiorentina Lucas Martinez Quarta ha parlato ai canali ufficiali viola dopo la partita contro il Brugge: ""Una gioia immensa. Dovevamo vincere, forse potevamo evitare il loro secondo gol, ma va bene, abbiamo vinto una grande partita. Questa vittoria è per i tifosi, ora dobbiamo difendere il risultato in Belgio. Sapevamo che poteva succedere una cosa come sul loro secondo gol, non succederà più. In Europa non te lo perdonano. L'importante è che alla fine abbiamo vinto. Dobbiamo continuare, sappiamo che queste partite sono difficili. Partire forte, approcciare bene. Thiago? Prima del gol e anche dopo lo abbiamo gestito bene, Ora pensiamo al Verona".

Italiano (sala stampa): "Abbiamo perso Sottil. Come giocherà ora il Brugge?"
Vincenzo Italiano, al termine della sfida di questa sera, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Abbiamo vinto, questo è l'importante. Grandissimo rammarico, perché se Belotti segna il 3 a 1 la gara finisce con un risultato più ampio. Però loro respingono segnano e per noi è stata una mazzata. Bene chi è subentrato, anche se potevamo creare di più. Andiamo là in vantaggio e lotteremo con un gol di vantaggio. Il rammarico c'è, potevamo sfruttare di più le occasioni. Su Sottil? Mi dispiace. Dopo la gara con il Sassuolo l'ho riproposto. Sta bene ed è brillante e anche questa sera l'ha dimostrato. Si è fatto parecchio male, lo perdiamo da qui alla fine. Nzola? Appena è entrato abbiamo visto la sua voglia di lottare. Il gol l'ha premiato. Un recupero importante da qui alla fine. Atene? Il pensiero fisso è capire come saranno gli avversari al ritorno. E come sarà il Brugge? Si trasformerà? Dobbiamo avere la giusta percezione del pericolo, non come nel secondo gol. Questa Fiorentina, quando passa in vantaggio gestisce meglio le gare. Mi auguro di continuare così".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#1
Hayen: "Avevo avvertito i miei su Sottil. Rosso? Mossa poco intelligente"
Hayen, allenatore del Club Brugge, ha parlato in conferenza stampa. Ecco le sue parole: "Concedere un gol così è pesante per il morale, ma abbiamo fatto bene. Non abbiamo espresso il nostro gioco al massimo a causa dell'inferiorità. La Fiorentina ha giocato con un'intensità importante, noi potevamo fare poco. Avevo avvertito i miei su Sottil e i suoi tiri, ma c'è stato poco da fare. Nel secondo tempo potevamo fare meglio, ma il rosso ci ha penalizzato. Il giocatore non sapeva di essere ammonito, non è stata una mossa molto intelligente. Possiamo arrivare all'intensità della Fiorentina. Noi abbiamo avuto difficoltà nel trovare l'equilibrio. Non abbiamo fatto abbastanza. Il nostro secondo gol è un esempio su come possiamo fare bene. Al ritorno dobbiamo fare male alla Fiorentina e ci proveremo in diversi modi".

Brugge, Hayen: "Non farò turnover in campionato, ma ci serve una prova totale"
Nicky Hayen, tecnico del Club Btugge, ha parlato ai canali ufficiali dei belgi dopo la sconfitta contro la Fiorentina: "Penso che nello spogliatoio ci fosse soprattutto un'atmosfera depressa. Da un lato perché quel gol lo prendi comunque negli ultimi minuti, perché altrimenti sarebbe stato un ottimo risultato. Dall'altro perché non abbiamo portato il nostro gioco delle ultime settimane. Ha prevalso soprattutto l'intensità con cui hanno iniziato, eravamo indietro all'inizio della partita. Il gol all'inizio ha reso tutto più difficile. Queste sono cose di cui avevamo parlato, vale a dire che le ali entrano e segnano regolarmente dalla distanza, quindi devi difenderti in avanti e provare a bloccare quella giocata, ma non l'abbiamo fatto. Nella ripresa leggermente meglio, poi ecco quello sfortunato cartellino rosso e allora sai che sarà una gara di sopravvivenza. Rosso a Onyedika - Il giocatore stesso non sapeva di avere già un giallo e si vede anche dalla sua reazione che è sorpreso. Non sapeva di avere già il giallo e lo difenderò. È intelligente sotto questo aspetto, e altrimenti non avrebbe fatto quel contrasto in quel modo. Dimostra l'aggressività della squadra e che non vogliamo fare regali e per questo dico che è stato un peccato. Gestione? Non risparmieremo nessuno e vedremo nelle prossime due partite di riuscire a portare entrambe a una buona conclusione. Misureremo i danni dopo oggi e cercheremo di fare le scelte migliori sia verso domenica che verso mercoledì. Come battere la Fiorentina - Penso sicuramente che possiamo eguagliare quell'intensità. Il gol iniziale ovviamente ha messo loro le ali e ci ha reso le cose un po' più difficili. Dovevamo cercare di trovare quell'equilibrio il più velocemente possibile, ma poi devi anche entrare nel tuo gioco. Oggi eravamo troppo statici per creare difficoltà con tanto movimento. Gli spazi e le opportunità che abbiamo visto non sono stati utilizzati abbastanza. Questo è un peccato, ovviamente, perché il secondo gol è stato un ottimo esempio di come si potesse fare. Semplicemente non lo abbiamo sfruttato abbastanza oggi. Cercheremo di disturbarli in diversi modi. Dobbiamo solo giocare un calcio migliore e lo abbiamo già mostrato nelle ultime settimane. Dobbiamo mettere in campo una prestazione totale per mettere in ginocchio un'ottima Fiorentina".

Brugge, Vanaken: "Sentimenti contrastanti. Onyedika poteva evitare il rosso"
Hans Vanaken, capitano del Club Brugge, ha parlato ai canali ufficiali della società belga dopo la sconfitta maturata in casa della Fiorentina: "Ho sentimenti contrastanti riguardo al terzo gol viola nel finale. Soprattutto dopo il cartellino rosso di Onyedika, ci siamo resi conto che sarebbe stata una questione di resistenza. E per molto tempo sembrava che ci saremmo riusciti, ma subire un gol nel finale è sempre amaro. Il cartellino rosso per Onyedika era evitabile, perché in quel punto del campo non devi entrare così. A proposito, non so se sapeva di essere già ammonito. Comunque siamo arrivati a pareggiare con Thiago, poi sapevamo che avrebbero cominciato a crossare perché hanno dei buoni colpitori di testa. Ora sarà importante fare una bella analisi di questa partita. Il mio rigore? Sono il numero uno nella lista dei rigoristi e in queste circostanze è importante mantenere la calma glaciale. Avrei preferito chiudere oggi con un 2-2, al ritorno sarà una partita dura. Le squadre italiane sono note per essere molto forti tatticamente, quindi sarà questione di giocare un calcio migliore, speriamo che con il supporto del nostro pubblico potremo ancora superare noi stessi".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Vincenzo Italiano 🗣🎙
#ForzaViola #FiorentinaBrugge #ACFFiorentina #UECL
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO