• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana con Monza e Napoli

Started by Chiesa, 13/05/24, 13:55

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Italiano nel pre: "Tutto può aiutare verso Atene, occasioni per tanti in arrivo"

Le parole dell'allenatore che è pronto a iniziare l'ultimo ciclo di partite della stagione, compresa la finale di Conference League

Il tecnico della Fiorentina Vincenzo Italiano ha parlato a Sky prima della gara contro il Monza:

    Dobbiamo tenere ancora la spia accesa, ci servono punti e ci serve concentrazione da accumulare verso la finale. Tutto può aiutarci verso di essa. Il campionato è importante, vogliamo migliorare la classifica e scalare posizioni. Gestione? Oggi abbiamo fatto riposare la coppia di terzini, questo turno di riposo è per loro anche se a partita in corso ci sarà occasione per tanti. Ci sono tante gare in calendario, arriveremo tutti in condizione di far bene

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Monza, formazioni ufficiali: dentro Arthur, giocano Nico e Nzola

Le formazioni ufficiali di Fiorentina-Monza: Italiano sceglie Arthur-Mandragora, gioca Terracciano e non Christensen

Fiorentina-Monza è il posticipo della 36° giornata di Serie A. Le formazioni di Italiano e Palladino si affrontano stasera, alle 20:45 allo stadio "Artemio Franchi" di Firenze. In classifica gigliati e brianzoli sono separati da soli cinque punti, a vantaggio della Fiorentina con 50 lunghezze. Di seguito le formazioni ufficiali della sfida:

FIORENTINA (4-2-3-1): Terracciano; Kayode, Milenkovic, Quarta; Parisi; Arthur, Mandragora; Nico Gonzalez, Barak, Castrovilli; Nzola. Allenatore: Vincenzo Italiano.

MONZA (4-2-3-1): Di Gregorio; Birindelli, Izzo, Pablo Marì, Kyriakopoulos; Pessina, Bondo; Zerbin, Dany Mota, Colpani; Djuric. Allenatore: Raffaele Palladino.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, 18 marcatori per 83 gol totali. Gonzalez tocca quota 14

La graduatoria completa dei giocatori della Fiorentina andati a segno durante questa stagione suddivisi per ogni singola competizione

Di seguito la graduatoria stagionale dei marcatori degli 83 gol viola segnati nelle 54  gare ufficiali disputate (tra parentesi i gol su rigore)

Giocatore   TOT   A   UECL   CI   SI
Gonzalez   14 (3)   10 (1)   4 (2)   0   0
Beltran   10 (2)   6 (1)   4 (1)   0   0
Quarta   8   5   2   1   0
Bonaventura   7   7   0   0   0
Nzola   6 (2)   2 (1)   3 (1)   1   0
Ranieri   5   2   3   0   0
Mandragora   5   3   1   1   0
Ikonè   5   3   2   0   0
Barak   5   2   3   0   0
Sottil   5 (1)   2   2   1 (1)   0
Belotti   2   1   1   0   0
Duncan   2   2   0   0   0
Biraghi   2   1   1   0   0
Kouamè   2   2   0   0   0
Brekalo   1   1   0   0   0
Lopez   1   0   1   0   0
Castrovilli   1   1   0   0   0
Kayode   1   1   0   0   0
Autoreti   1   1   0   0   0
Parisi   0   0   0   0   0
Dodô   0   0   0   0   0
Milenkovic   0   0   0   0   0
Arthur   0   0   0   0   0
Infantino   0   0   0   0   0
Pierozzi   0   0   0   0   0
Comuzzo   0   0   0   0   0
Amatucci   0   0   0   0   0
Kokorin    0   0   0   0   0
Mina   0   0   0   0   0
TOTALE   83 (8)   52 (3)   27 (4)   4 (1) 0

Roberto Vinciguerra
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gonzalez determinante in 29 delle 83 azioni dei gol stagionali dei viola

La graduatoria completa stagionale dei giocatori della Fiorentina in base alle partecipazioni nelle azioni dei gol segnati

Giocatori decisivi nelle azioni dei gol viola

Di seguito la graduatoria dei singoli giocatori della Fiorentina in base al numero delle partecipazioni attive nelle azioni che hanno portato alla realizzazione degli 83  gol stagionali (tra le parentesi tonde i gol segnati, fra le parentesi quadrate gli assist-gol, in grassetto i gol essenziali per il singolo risultato)

29   Gonzalez  (14, 3 rig., 7) [4]
18   Biraghi (2) [6]
17   Beltran  (10, 1 rig., 5) [2]     
16   Quarta  (8, 3) [1], Ranieri (5, 5) [2],  Sottil (5, 1 rig., 3) [5]
15   Bonaventura (7, 3) [4]
14   Mandragora  (5, 3) [3]
13   Arthur  [2],  Duncan  (2, 1) [4]
12   Nzola (6, 2 rig., 5) [4]
11   Ikonè  (5, 2)  [2], Kayode  (1, 1) [2]
9   Barak  (5, 3) [2]
8   Milenkovic [2]
6   Brekalo  (1), Lopez (1),  Parisi [2]
5   Belotti (2, 1) [2],  Kouamè (2, 1) [1]
4   Terracciano
3   Faraoni  [2]
2   Infantino
1   Castrovilli (1, 1), Dodô 

Roberto Vinciguerra
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Bel gesto di Galliani: un fiore al posto che era di Barone in tribuna autorità

Che omaggio da parte del dirigente del Monza alla memoria del povero Joe Barone

L'amministratore delegato del Monza Adriano Galliani si distingue ancora una volta per il suo stile e la sua signorilità: il "Condor", come viene chiamato per via della sua abilità negli ultimi giorni di mercato, ha voluto rendere omaggio alla memoria del compianto dg della Fiorentina Joe Barone ponendo un fiore sul seggiolino che solitamente era da lui occupato durante le partite della formazione viola. Il gesto, riporta Sky, è stato accompagnato dagli applausi scroscianti della tribuna autorità.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – Nico Gonzalez, la trilogia delle esultanze è completa: ecco "non parlo"!

Ogni promessa è debito, ed ecco completato il set di esultanze del numero 10 della Fiorentina

La promessa di Nico Gonzalez, attaccante della Fiorentina, è mantenuta: contro il Monza, il numero 10 della Fiorentina è andato a segno nel primo tempo per rimettere in parità il punteggio dopo il gol di Djuric, e ha esultato con le mani sulla bocca.

Questo gesto completa una "trilogia" di esultanze che abbiamo visto nelle ultime uscite: prima le mani a coprire gli occhi, poi a tappare le orecchie, infine la bocca. Sono le emoji delle scimmiette di whatsapp, che mimano "non vedo, non sento e non parlo". L'ex Independiente lo ha promesso a un amico, come rivelato in conferenza stampa: "Sono per una persona a cui ho promesso di fare le esultanze di "non vedo, non sento e non parlo". Mi piace esultare in questo modo"



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Monza, il dato sugli spettatori: la risposta del Franchi di lunedì

Il numero degli spettatori e l'incasso della Fiorentina in occasione della gara col Monza

24376 spettatori questa sera per Fiorentina-Monza al Franchi: un dato notevole per il posticipo che chiude la 36esima giornata di campionato, disputato di lunedì e quindi non esattamente ideale per l'affluenza degli spettatori allo stadio, già fiaccato nella sua capienza dai lavori per il restyling nella prima fase.

La società viola incassa 432198 euro dalle presenze di stasera.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

#79
Stadio Artemio Franchi 🏟
⚜ Fiorentina - Monza
#ForzaViola #FiorentinaMonza #ACFFiorentina

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO