• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Tutti commenti dopo la gara vs Monza

Started by Chiesa, 14/05/24, 01:20

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Quarta: "Orgoglioso di questo gruppo, da tre anni siamo sempre lì a lottare"
Lucas Martinez Quarta, difensore della Fiorentina, ha parlato a Sky dopo la partita col Monza:
"Vittoria importante, bene dare continuità dopo Brugge. Siamo riusciti a ribaltarla, sono orgoglioso di questo gruppo che se la gioca con tutti e lotta per il settimo/ottavo posto da tre anni. Ci stiamo abituando a giocare partite importanti, siamo cresciuti tanto a livello mentale. Il Napoli sarà importante. Chi salta meglio tra me e Nico? Ci sono andato vicino anche oggi, peccato aver preso gol perché ieri ci abbiamo lavorato. L'importante è averla ribaltata. Provo orgoglio, abbiamo reagito anche in Europa. La forza del gruppo è la cosa più importante".

Arthur: "Mezzo gol è di Italiano. Qua sto bene, ma non dipende solo da me"
Il centrocampista della Fiorentina Arthur ha parlato a Dazn e Sky dopo la vittoria sul Monza che lo ha visto tornare al gol: "Italiano mi chiede tanto di calciare in porta quando arrivo vicino all'area, mi manca un po' il tiro, dovrei essere più verticale. L'abbraccio dopo il cambio è stato bellissimo. Metà del gol è del mister, l'altra metà è per tutti gli altri dai tifosi ai miei compagni che mi danno fiducia. Ma anche a me che lavoro tutti i giorni. È stato bello. Il prossimo ad Atene? Sarebbe bello. Uno in campionato e uno in Conference League. Noi dobbiamo imparare ancora tanto, siamo una squadra giovane ed è normale. Dico ai tifosi di stare tranquilli perché lavoriamo ogni giorno per migliorare e sappiamo cosa imparare".

Italiano: "Ci riesce tutto, a parte il gol subito. Atene, in gioco le carriere"
L'allenatore della Fiorentina Vincenzo Italiano ha commentato a Sky e Dazn la partita disputata dai viola contro il Monza: "Lo avevo detto che era importante stare sul pezzo, concentrati. Dobbiamo arrivare con la testa attaccata, la partita di Atene è importantissima. Sulle rimonte stiamo gestendo bene ma è faticoso, Castrovilli gioca esterno perché cerchiamo di non affaticare gente, i terzini hanno avuto bisogno dei cambi. Ci riesce quasi tutto, a parte il gol subito. I ragazzi come l'anno scorso stanno spingendo forte".

Italiano (s. st.): "Abbiamo rilanciato Arthur. E con un attaccante da 30 gol..."
Vincenzo Italiano, ha parlato in sala stampa. Ecco le sue parole dopo la vittoria contro il Monza: "Oggi altra ottima prestazione. Dopo aver visto Nico stremato, iniziamo a sentire questa lunga cavalcata. Non dobbiamo mollare nulla, non ci possiamo fermare ora. Grande vittoria, di rimonta e oggi sono contento per il gol di Arthur. Sono contento, dopo le mille difficoltà che ha avuto. Lo vedo in grande crescita fisica e mentale. Sono davvero contento, l'abbiamo voluto per rilanciarlo e oggi ci ha ripagato. Sull'attacco della Fiorentina? Ci sono momenti dove, se ti aggrappi a un solo calciatori, rischia di finire in tragedia. Invece se segnano tutti è molto meglio, certo con un attaccante da 30 gol sarebbe cambiato tutto. Ma alla fine Beltran e Nico hanno segnato. Poi, i tanti pali, i rigori sbagliati. Ci manca qualche punto ma il percorso è positivo. Adesso serve arrivare alla finale con il giusto entusiasmo. Belotti e Ikonè? Torneranno e verranno recuperati. Ci faremo trovare pronti contro il Napoli. La Curva? Un grande legame. Ci siamo promessi di tornare in Europa, ma non immaginavamo le due finali. Già del primo c'è stato un grande rapporto. Vogliamo ribaltare quello che è successo lo scorso anno, ma adesso ripensiamo al campionato".
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Palladino: "Ci siamo fermati a un tempo, ma diamo merito alla Fiorentina"
Il tecnico del Monza Raffaele Palladino ha analizzato nei suoi interventi a Sky e Dazn la gara disputata dai brianzoli sul campo della Fiorentina: "Dopo il gol del pareggio ci siamo un po' abbassati, continuando nella ripresa, la Fiorentina ha vinto meritatamente. Peccato, ma non posso rimproverare nulla ai ragazzi, affrontavamo una squadra forte che ti toglie il palleggio. Noi sfruttavamo Di Gregorio per cercare di attirarli e fare mare, ci è riuscito solo nel primo tempo, ma è per meriti loro. Accettiamo il verdetto. Sette partite senza vittoria? Sì, ci mancano dei punti, ma in queste settimane a mio giudizio abbiamo fatto le migliori prestazioni della stagione. Non siamo mai calati a livello mentale, dando sempre il massimo. Il gol di Djuric? Lo abbiamo provato tutta la settimana, è fondamentale coinvolgere il portiere e poi essere bravi ad andare da un lato all'altro. Peccato solo non averlo fatto per tutta la gara, ma è logico che ci sono anche gli avversari in campo. Il Monza è stato costruito benissimo fin da prima che arrivassi io, con investimenti importanti. Spetterà alla società decidere quando e se investire ancora per cercare di andare ancora più su".

Palladino/2: "Futuro a Firenze? Onorato, ma adesso penso solo al Monza"
Raffaele Palladino ha parlato in sala stampa. Ecco le sue parole in sala stampa: "Siamo partiti bene, contro una squadra forte. Abbiamo iniziato con il possesso palla, poi siamo calati. Il merito è anche degli avversari, la Fiorentina è forte e meritava la vittoria. Noi avevamo le idee chiare, ci volevamo adattare alla Fiorentina, ma non è stato quello il problema. Futuro? Penso al Monza e voglio chiudere il campionato bene, poi parleremo del futuro. La priorità è chiudere bene il campionato. Sento molte voci, mi entrano e mi escono. Ci sono molte società interessate. Sono orgoglioso, ma adesso devo pensare a fare il meglio possibile. Sono molto ambizioso, pretendo sempre il meglio. Cercherò di fare il meglio per il Monza poi vedremo".

Chiesa

Vincenzo Italiano 🗣🎙
#ForzaViola #FiorentinaMonza #ACFFiorentina

Chiesa

Chiesa