• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (01-02.06)

Started by Chiesa, 03/06/24, 17:58

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Under 17, Monza-Fiorentina: il primo round è viola

Gli Under 17 di Marco Capparella si aggiudicano il primo atto. Nell'andata dei quarti di finale scudetto, al centro sportivo Luigi Berlusconi di Monza, Monza-Fiorentina finisce 2-1 in favore dei gigliati.

Dopo dieci minuti i brianzoli hanno una ghiotta occasione per passare in vantaggio, ma Vannucchi neutralizza il rigore di Principe. L'attaccante biancorosso si rifà al ventiseiesimo, quando realizza da centro area il vantaggio locale. La risposta viola arriva dopo una decina di minuti con una punizione magistrale di Evangelista. A inizio ripresa palo del Monza colpito da Attinasi, la Fiorentina tira un sospiro di sollievo e al quarto d'ora sorpassa con Pisani. Evangelista e Bracesco vanno vicini ai sigilli per l'allungo gigliato o il pari brianzolo, ma non arrivano né l'uno né l'altro.

Al fischio finale è 2-1 per la Fiorentina, che, da testa di serie numero uno, tra sette giorni nella gara di ritorno potrà contare anche sulla sconfitta con un gol di scarto per passare il turno.

La formazione viola: Vannucchi, Batignani, Masoni, Bonanno (Sturli), Keita, Turnone, Evangelista, Ciacci, Maiorana (Sanogo), Angiolini (Arcadipane), Pisani. A disp.: Magalotti, Ceccarini, Betti, Dipierdomenico, Morazzini, Italiano.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Trofeo 1FamilySport: U9 quarti, U13 campioni!



La Fiorentina ha partecipato con le formazioni Under 13 e Under 9 al torneo internazionale di calcio giovanile 1FamilySport, andato in scena a Teramo.

UNDER 13
I ragazzi di Innocenti hanno vinto il torneo facendo percorso netto e subendo un solo gol! Nel girone iniziale la Fiorentina ha battuto Atletico Portici (6-0; Napoli, Cortonesi, Di Sario, Mastromei 2, Agresti), Triestina (3-0; Carpita, Sassanelli, Napoli) e Capistrello (6-1; Sorbini, Dordoni, Di Sario, Tali, Carpita, Napoli). Qualificata al girone oro, la Fiorentina ha poi vinto con Pescara (3-0; Di Sario 2, Carpita), Francavilla (2-0; Napoli, Carpita) e Ascoli (4-1; Mastromei, Napoli 2, Kazanovsky). In semifinale 3-0 all'Urbetevere (Carpita 2, Napoli), stesso risultato al Pescara nella finalissima (reti di Mastromei, Carpita e Di Sario) per alzare al cielo la coppa. Tre premi individuali per i gigliati: Carpita capocannoniere, Fusi miglior portiere, Innocenti miglior allenatore.



UNDER 9
Quarto posto finale per gli Under 9. Nel girone eliminatorio la Fiorentina ha fatto filotto: 13-0 al TL Soccer Sora, 14-0 al Curi Teramo e 20-0 al Don Bosco Perugia Rossa. Nel girone oro tre vittorie e una sconfitta decisiva ai fini dell'accesso alle finali. I viola battono Atletico Portici Bianco (6-0), Levante Azzurro Bianco (3-0) e Atletico Portici Azzurro (4-1), ma cadono con il Pescara (0-1). La Fiorentina deve così accontentarsi della finale per il terzo posto contro l'Empoli, persa per 2-1.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina U23? Pradè spiega: "Primo punto in agenda di Barone, ora..."

Nel corso della conferenza stampa odierna, il direttore sportivo della Fiorentina, Daniele Pradè, ha avuto modo di parlare del progetto della seconda squadra viola. Le sue parole:

"Eravamo sul treno per andare alla partita a Bergamo, Joe (Barone, ndr) sarebbe partito il martedì per gli Stati Uniti e il giovedì avrebbe incontrato il presidente. Il primo punto in agenda, in assoluto, era l'Under 23, che avremmo voluto assolutamente fare, anche bypassando problemi seri di stadio all'inizio. Fare la squadra Under 23 è un lavoro grande, dopo quello che è successo non c'è stata la voglia, né l'energia o il pensiero di portare avanti l'idea".

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina Femminile: U12, le avversarie delle finali. U15 e U10...

Il punto sul fine settimana delle giovanili della Fiorentina Femminile.

Le Under 15 completa la fase interregionale vincendo il girone 3. Nell'ultima giornata Bologna-Fiorentina finisce 2-0 per le gigliate, in rete Bandieri e Fontana. Insieme alle viola avanza anche il Milan, resta fuori l'Inter. Adesso la corsa al tricolore entra nel vivo.

Lo stesso vale per le Under 12 (nella foto), qualificata alle finali nazionali dopo aver vinto il proprio raggruppamento con Juventus, Sampdoria e Empoli. Sabato e domenica 16 giugno, al centro tecnico di Coverciano, le viola sfideranno le altri vincitrici dei gironi, ovvero Inter, Parma e Napoli, in palio ci sarà il tricolore.

Infine, le Under 10 vincono ancora al XIII Torneo Renato Ballerini a Tavarnuzze: 12-0 sulla Vigor Rignano. In programma adesso la semifinale al torneo Grazzini, organizzato dalla Floria 2000 a Firenze, e la finale del torneo di Vaiano, in provincia di Prato.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina Primavera, quest'estate amichevole con il Pontedera al Viola Park

In fase di preparazione la formazione giovanile di Daniele Galloppa dovrebbe giocare anche contro la compagine granata, che il prossimo anno militerà in Serie C

Non è ancora ufficiale, ma come anticipato dallo stesso direttore sportivo del Pontedera, Moreno Zocchi, quest'estate al Viola Park ci sarà un'amichevole tra la Primavera viola e la formazione granata. A margine della presentazione del nuovo allenatore Alessandro Agostini (ex terzino gigliato, tra l'altro), il dirigente ha detto: "Il 15 inizieremo il ritiro ed il 20 saremo ospiti molto probabilmente al Viola Park per affrontare in amichevole la Fiorentina Primavera".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

La Fiorentina U13 vince il torneo Magnani!

La Fiorentina Under 13 vince la XVI edizione del torneo Matteo Magnani, andato in scena a Sesto Fiorentino presso gli impianti sportivi del Rinascita Doccia.

Dopo aver superato la fase iniziale, in semifinale la Fiorentina ha superato i padroni di casa del Rinascita Doccia (più grandi di un anno) per 3-1, con reti di Plepi (doppietta) e Pellinacci. In finale altro successo, per 3-0 contro il Pontedera, con reti di Di Sario, Carpita e Gennaioli. (foto tratta dalla pagina facebook del Rinascita Doccia).



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 15 Femminile, fase finale nazionale: l'avversario della Fiorentina



La Fiorentina continua la corsa al tricolore nella categoria Under 15 Femminile. Le giovani viola hanno vinto il proprio girone nella fase interregionale e adesso si proiettano nella fase finale nazionale.

QUARTI DI FINALE
Andata Quarti di Finale 09 Giugno
Q1 UESSE SARNICO vs JUVENTUS
Q2 PRO SESTO vs ATALANTA
Q3 NAPOLI FEMMINILE vs FIORENTINA
Q4 MILAN vs ROMA

Ritorno Quarti di Finale 16 Giugno
Q1 JUVENTUS vs UESSE SARNICO
Q2 ATALANTA vs PRO SESTO
Q3 FIORENTINA vs NAPOLI FEMMINILE
Q4 ROMA vs MILAN

A conclusione delle gare di andata e ritorno, si qualificheranno alle Semifinali le squadre che hanno ottenuto il maggior numero di punti (3 punti per la vittoria, 1 punto per il pareggio, 0 punti per la sconfitta); in caso di parità di punteggio, per determinare la squadra vincente si tiene conto della differenza reti; in caso di ulteriore parità, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l'Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali.

SEMIFINALI
Le Semifinali si svolgeranno in gara unica con il programma seguente:

SEMIFINALE 1 (Stadio della Vittoria di Tolentino – martedì 25 giugno ore 17:00): Vincente Q1 – Vincente Q3
SEMIFINALE 2 (Stadio "Bruno Recchioni" di Fermo – martedì 25 giugno ore 17:00): Vincente Q2 – Vincente Q4

Nelle Semifinali in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l'Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali.

FINALI
Le Finali si svolgeranno in gara unica con il programma seguente:

FINALE 3°/4° POSTO (Stadio "della Vittoria" di Tolentino – giovedì 27 giugno ore 10:30): Perdente S1 – Perdente S2
FINALE 1°/2° POSTO (Stadio "della Vittoria" di Tolentino – giovedì 27 giugno ore 18:00): Vincente S1 – Vincente S2

Nella Finale 3°/4° posto in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà direttamente all'esecuzione dei tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali. Nella Finale 1°/2° posto in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l'Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

A) RISULTATI DI GARE
Si rende noto il risultato della gara sotto indicata con riserva dell'assunzione di altre eventuali decisioni in esito all'esame della posizione dei calciatori che vi hanno preso parte:
PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO GIACINTO FACCHETTI
Gara del 31 maggio 2024 - Finale
Sassuolo-Roma 3-0
B) DECISIONI DEL GIUDICE SPORTIVO
Il Giudice Sportivo prof. avv. Alessandro Zampone, assistito da Stefania Ginesio e dal Rappresentante dell'A.I.A. Carlo Moretti, nel corso della riunione del 3 giugno 2024, ha assunto le decisioni qui di seguito riportate:
PRIMAVERA 1 TIM - TROFEO GIACINTO FACCHETTI
Gara del 31 maggio 2024 - Finale
In base alle risultanze degli atti ufficiali si deliberano i provvedimenti disciplinari che seguono, con riserva dell'assunzione di altre eventuali decisioni, in attesa del ricevimento degli elenchi di gara:
a) CALCIATORI
CALCIATORI NON ESPULSI
PER COMPORTAMENTO SCORRETTO NEI CONFRONTI DI UN AVVERSARIO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

BRUNO Kevin (Sassuolo)
KUMI Justin (Sassuolo)
OLIVEIRAS CODINA Jan (Roma)
PISILLI Niccolo (Roma)
PER COMPORTAMENTO NON REGOLAMENTARE IN CAMPO
AMMONIZIONE
PRIMA SANZIONE

SCACCHETTI Alessandro (Sassuolo)

Il Giudice Sportivo: prof. avv. Alessandro Zampone
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview