• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (15-16.06)

Started by Chiesa, 17/06/24, 23:06

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Designazioni Arbitri C.A.N. D CAMP. NAZ. U17 SERIE A-B

girone SF - giornata 1 - gare del 19/06/2024

A.S. ROMA - JUVENTUS F.C. SPA    
Andrea Palmieri (Brindisi), Gabriele Federico (Agropoli), Nicola Monaco (Sala Consilina)

FIORENTINA S.P.A. - EMPOLI F.B.C.    
Alessandro Colelli (Ostia Lido), Massimiliano Cirillo (Roma 1) - Valerio Brizzi (Aprilia)

AIA ARBITRI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Designazioni Arbitri C.A.N. D CAMP. NAZ. U16 SERIE A E B

girone SF - giornata 1 - gara del 19/06/2024

SAMPDORIA S.P.A. - MILAN SPA    
Vittorio Emanuele Teghille (Collegno), William Alberto Greco (Nichelino) - Gian Marco Pellegrino (Torino)

AIA ARBITRI
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Piccoli Diavoli Cup, vince la Fiorentina U9 e U8!

La Fiorentina Under 9 e Under 8 ha vinto la Piccoli Diavoli Cup a Fucecchio. Il resoconto dei tornei.

Partendo dai classe 2015 dei mister Saviotti e Nuti, la Fiorentina ha superato il girone eliminatorio con questi risultati: 4-0 al Montelupo, 2-0 al Valle di Ottavo, 2-0 al Follonica Gavorrano, 3-1 al Prato, 5-0 al Giovani Via Nova e 10-0 al Giovani Fucecchio. Nel girone finale triplo 5-0 contro Academy Porcari, Armando Picchi e Giovani Via Nova.

Questo il percorso dei classe 2016 di mister Lebri nel girone eliminatorio: 7-0 alla Tobbianese, 5-0 al Castelfiorentino, 20-0 al Pro Soccer, 7-0 al Pisa, 4-0 al Montemurlo e 7-0 al Fucecchio. Nel girone finale sono arrivate poi le vittorie con Giovani Rossoneri (10-0) e Montemurlo (12-0) ed il pareggio (2-2) con il Follonica Gavorrano.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

IscarCup Vilanova, la Fiorentina U12 si ferma in semifinale

La Fiorentina Under 12 ha partecipato al torneo internazionale giovanile di calcio IscarCup a Vilanova i la Geltrú, vicino a Barcellona, città natale della calciatrice Aitana Bonmatí, vincitrice del Pallone d'oro 2023.

Nella fase a gironi i viola hanno raccolto questi risultati: 7-0 al Club Deportivo Cerruda, 8-0 al Tecni VNG, 8-0 al Catarroja, 11-1 al Ripollet e 0-5 con il Levante. Qualificata alla fase oro, la Fiorentina ha battuto 3-0 il Real Madrid ai quarti di finale, per poi arrendersi nuovamente (1-5) al Levante in semifinale.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina Femminile: U15 alle final four! U10 sul podio, le U12...

Il punto sul settore giovanile della Fiorentina Femminile.

UNDER 15

Le Under 15 volano alle final four scudetto! Dopo il 2-2 dell'andata in Campania, le giovani viola hanno fatto valere la legge del Viola Park battendo 3-0 il Napoli e staccando il pass per le semifinale. Di fronte ci sarà la Juventus, che ha avuto la meglio sull'Uesse Sarnico con un complessivo 9-0 (5-0 all'andata e 4-0 al ritorno). Dall'altro lato del tabellone Pro Sesto e Roma: le biancocelesti hanno vinto 3-1 il ritorno con l'Atalanta dopo aver perso 4-3 l'andata; le giallorosse hanno perso 3-4 al ritorno, ma in virtù del 3-0 dell'andata eliminano il Milan campione d'Italia in carica. Il programma delle final four:

MARTEDÌ 25 GIUGNO
Semifinale 1 Under 15 Femminile | Juventus-Fiorentina, Stadio della Vittoria di Tolentino, ore 17
Semifinale 2 Under 15 Femminile | Pro Sesto-Roma, Stadio Bruno Recchioni di Fermo, ore 17

Nelle Semifinali in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l'Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali.

GIOVEDÌ 27 GIUGNO
Finale 3°-4° posto Under 15 Femminile | Stadio della Vittoria di Tolentino, ore 10.30
Finale 1°-2° posto Under 15 femminile | Stadio della Vittoria di Tolentino, ore 18 (diretta Vivo Azzurro TV)

Nella Finale 3°/4° posto in caso di parità al termine dei tempi regolamentari si procederà direttamente all'esecuzione dei tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali. Nella Finale 1°/2° posto in caso di parità al termine dei tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 10 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l'Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali.

UNDER 12

Per il secondo anno consecutivo l'Inter ha vinto il torneo nazionale Under 12 femminile: dopo il successo dello scorso anno, le giovani nerazzurre hanno infatti alzato al cielo di Coverciano la coppa, la terza nella loro storia considerando anche la vittoria ottenuta nel 2018. Nella fase finale nazionale a quattro squadre, le milanesi hanno superato Napoli, Parma e Fiorentina, facendo loro all'ultimo turno la sfida decisiva contro le coetanee partenopee. I risultati viola: Napoli-Fiorentina 5-2, Inter-Fiorentina 5-2, Fiorentina-Parma 2-5. Classifica: Inter 13 punti, Napoli 12, Parma 10, Fiorentina 6

UNDER 10

Le Under 10 gigliate (nella foto) si piazzano al terzo posto nel torneo Grazzini, andato in scena a Firenze presso gli impianti sportivi della Floria 2000. Nel quadrangolare finale le bambine viola hanno ottenuto questi risultati: 5-1 al DLF, 1-2 con la Floria 2000 e 0-1 con la Sestese. Terzo posto finale su sedici formazioni, la Fiorentina l'unica esclusivamente femminile.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Campionato Primavera 1, si cambia: 20 squadre e nuovo regolamento

La Lega Nazionale Professionisti Serie A organizza il Campionato Primavera 1 Trofeo Giacinto Facchetti (di seguito "Primavera 1" o "Competizione"). Tra le Società entreranno
nell'organico della Manifestazione quelle che si sono classificate alle prime 17 posizioni al termine del Campionato Primavera 1 TIM 2023/2024. Altresì, prendono parte alla Manifestazione le migliori 3 squadre del Campionato Primavera 2 2023/2024, individuate secondo i criteri previsti dal regolamento della Competizione organizzata dalla Lega Nazionale Professionisti serie B. Il tutto per un totale in organico di massimo 20 squadre.

SQUADRE PARTECIPANTI

Atalanta, Bologna, Cagliari, Cesena (promossa da Primavera 2), Cremonese (promossa da Primavera 2), Empoli, Fiorentina, Genoa, Inter, Juventus, Lazio, Lecce, Milan, Monza, Roma, Sampdoria, Sassuolo (campione d'Italia 2023/2024), Torino, Udinese (promossa da Primavera 2), Verona

FORMULA DEL CAMPIONATO

Il Campionato Primavera 1 si articola in tre fasi successive: a) GIRONE UNICO "ALL'ITALIANA" ("Prima Fase"); b) FASE FINALE; c) PLAY OUT PER LA PERMANENZA NEL CAMPIONATO PRIMAVERA 1 2025/2026. Al termine della Prima Fase del Campionato Primavera 1, le Società classificatesi al 1°, 2°, 3°, 4°, 5° e 6° posto accedono alla Fase Finale per l'aggiudicazione del titolo di Campione d'Italia Primavera 1 2024/2025.

Le Società classificatesi al 19° e 20° posto retrocedono direttamente al Campionato Primavera 2 2025/2026 unitamente alla Società perdente il Play Out per la permanenza nel Campionato Primavera 1 2025/2026 (tot. 3 squadre).

Le Società classificatesi al 17° e 18° posto disputano il Play Out per la permanenza nel Campionato Primavera 1 2025/2026, in gara unica. Ha diritto di giocare in casa la gara unica la Società classificatasi al 17° posto al termine del Campionato (Prima Fase). Nel caso in cui, al termine della Prima Fase, dovessero esservi almeno 10 punti di differenza tra la Società classificatasi al 17° posto e quella classificatasi al 18° posto, non è prevista la disputa del Play Out; pertanto, le Società classificatesi alle ultime tre posizioni (18°, 19° e 20° posto) retrocedono direttamente al Campionato Primavera 2 2025/2026.

FASE FINALE

La Fase Finale ha luogo con il sistema dell'eliminazione diretta in gara unica ed è suddivisa in tre turni: 1° TURNO, SEMIFINALI e FINALE. Le sei Società qualificate alla Fase Finale sono concentrate nella/e località ove si disputano tutte le gare della Fase Finale. Le due Società classificatesi al 1° e 2° posto al termine del Campionato sono considerate "teste di serie" e accedono direttamente alle Semifinali, con l'avvertenza che non possono incontrarsi tra loro. Le quattro Società classificatesi al 3°, 4°, 5° e 6° posto al termine della Prima Fase, disputano le due gare del 1° Turno.

PARTECIPAZIONE DEI CALCIATORI

Possono partecipare alla Manifestazione, qualunque sia il tipo di tesseramento:

– calciatori che abbiano anagraficamente compiuto il 15° anno di età, nel rispetto di quanto previsto dall'art. 34, comma 3 delle NOIF, e che siano nati dal 1° gennaio 2005 in poi;
– un numero massimo di ventidue calciatori da inserire in distinta di cui almeno otto local (ossia di calciatori che, dal 12° anno di età compiuto, siano stati tesserati dal Club, entro il termine della prima sessione di campagna trasferimenti, per due stagioni sportive, non necessariamente consecutive tra loro, e che, nel suddetto arco temporale, siano stati tesserati per un'altra Società, purché affiliata alla Figc) e almeno otto calciatori aventi tutti i requisiti necessari per essere convocati nelle rappresentative nazionali italiane;
– un solo calciatore fuori quota (senza limite di età), per la sola fase della regular season (con espressa esclusione delle ultime cinque giornate).

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Empoli U17 1-3 – Gli azzurri (in 10) piegano i viola all'overtime

Il live di Fiorentina-Empoli, semifinale del campionato Under 17 Serie A-B 2023-24

Semifinali del campionato Under 17 Serie A-B: al "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli l'Empoli ha superato 3-1 la Fiorentina dopo i tempi supplementari. La Roma, campione in carica, affronterà la Juventus allo stadio del "Conero" alle ore 20:30.

Mercoledì 19 giugno 2024 - ore 17:00 - Ascoli, stadio "Cino e Lillo Del Duca"

SECONDO TRIPLICE FISCHIO DELL'INCONTRO. LA GARA TERMINA CON IL SUCCESSO DELL'EMPOLI CHE RAGGIUNGE LA FINALE DEL CAMPIONATO UNDER 17
120+3
goal

TERZO GOL DELL'EMPOLI:Campaniello supera Keita in velocità e deposita in rete eludendo l'intervento di Dolfi
120° minuto

CONCESSI 3 MINUTI DI RECUPERO
119° minuto

Versari evita il pareggio con un'efficace respinta su un tiro teso di Arcadipane
112° minuto
ammonizione

AMMONITO Ciacci (Fiorentina) per un fallo su Fanucchi in ripartenza
111° minuto
cambio

DOPPIO CAMBIO FIORENTINA: escono Pisani e Sturli, entrano Arcadipane e Sardilli
109° minuto
ammonizione

AMMONITO Menconi (Empoli) per essersi tolto la maglia dopo la realizzazione
109° minuto
goal

EMPOLI IN VANTAGGIO: la conclusione da fuori area di Menconi si insacca imparabilmente sul palo più lontano
108° minuto

Dolfi ancora insuperabile su un forte diagonale di Menconi
106° minuto
inzio-secondo-tempo

LA FIORENTINA MUOVE IL PRIMO PALLONE DEL SECONDO TEMPO SUPPLEMENTARE
106° minuto
cambio

DOPPIA SOSTITUZIONE EMPOLI: escono Huqi e Lauricella, entrano Blini e Fanucchi

TERMINA IL PRIMO TEMPO SUPPLEMENTARE DOPO 1'06" DI RECUPERO
105° minuto

CONCESSO UN MINUTO DI RECUPERO
100° minuto
ammonizione

AMMONITO Sturli (Fiorentina) per una trattenuta su Menconi lanciato verso la porta viola
98° minuto
ammonizione

AMMONITO Rossetti (Empoli) per un brutto intervento su Bonanno all'altezza del cerchio del centrocampo
98° minuto

Ancori Dolfi proragonista su Menconi
92° minuto

Punizione da dimenticare per Lauricella, che spedisce la palla altissima
91° minuto
ammonizione

AMMONITO Batignani (Fiorentina) per un'evidente trattenuta su Lauricella
inzio-supplementari

L'EMPOLI GESTISCE IL PRIMO PALLONE DEI TEMPI SUPPLEMENTARI
fine-primo-tempo

TERMINA IL SECONDO TEMPO DOPO 4'54" DI RECUPERO. SI VA AI SUPPLEMENTARI
90+5
occasione

FIORENTINA VICINA AL GOL!Maiorana ci prova da lontano dopo un'azione personale e la palla esce di poco a lato dallo specchio della porta azzurra
90+3
espulsione

ESPULSO Orlandi (Empoli) dopo aver subito la seconda ammonizione per un brutto intervento ancora sull'incontenibile Ciacci
90+2
occasione

ALTRO MIRACOLO DI DOLFI! Incredibile parata dell'estremo difensore viola che riesce a respingere un tiro di Campaniello preticamente a "botta sicura"
90+1
cambio

DOPPIA SOSTITUZIONE EMPOLI: escono Bembnista e Monaco, entrano Rossetti e Menconi
90° minuto

CONCESSI 4 MINUTI DI RECUPERO
90° minuto

Evangelista prova a sorprendere Versari su punizione decentrata. Palla fuori
89° minuto
ammonizione

AMMONITO Orlandi (Empoli) per un evidente fallo su Ciacci lanciato verso l'area azzurra
88° minuto

Risponde l'Empoli con un sinistro da fuori area di Campaniello che Dolfi blocca a terra
87° minuto

Destro di Evangelista da lontano. Palla lontana dallo specchio
84° minuto

Ancora un efficace intervento di Sturli su Orlandi in piena area di rigore gigliata. Il difensore viola, dopo l'errore iniziale sul gol di Monaco, non ha sbagliato praticamente più niente
80° minuto

Maiorana cerca il secondo palo con un tiro ad effetto dal limite dell'area, ma senza imprimere la forza necessaria per impensierire Versari
75° minuto
occasione

Ancora Dolfi protagonista assoluto con una respinta su un tiro di Orlandi, autore di uno splendido slalom fra i difensori viola
75° minuto
occasione

Strepitoso intervento di Dolfi su una sventola di Lauricella da distanza ravvicinata
71° minuto
cambio

SOSTITUZIONE FIORENTINA: esce Sanogo (infortunato), entra Maiorana
69° minuto

COOLING BREAK
66° minuto

Ottimo spunto offensivo dalla fascia destra di Dipierdomenico, la cui conclusione viene respinta da un difensore avversario
66° minuto
cambio

SOSTITUZIONE EMPOLI: esce Popov, entra Campaniello
64° minuto

Ancora un importante intervento in fase difensiva di Turnone che anticipa Lauricella in posizione pericolosa per la retroguardia viola
59° minuto

Bembnista prova a sorprendere Dolfi sugli sviluppi di un corner, ma il numero uno viola è attento
58° minuto

Ottima chiusura di Turnone su Monaco, partito sul filo del fuorigioco
54° minuto

Fase della gara caratterizzata da tanti falli che stanno incidendo sul ritmo, decisamente più fiacco, della partita
50° minuto

Lauricella ci prova su punizione da distanza siderale e sorprende Dolfi che alza sulla traversa con qualche difficoltà
49° minuto
ammonizione

AMMONITO Bonanno (Fiorentina) per un fallo su Huqi sulla tre quarti dell'Empoli
46° minuto
inzio-secondo-tempo

INIZIA LA RIPRESA - La Fiorentina tocca la prima palla della ripresa. Non si segnalano sostituzioni in entrambe le squadre
EURO 2024

EURO 2024 - Termina in parità Croazia-Albania, gara valida per il girone dell'Italia [LEGGI RISULTATI E CLASSIFICHE AGGIORNATE]
fine-primo-tempo

TERMINA IL PRIMO TEMPO DOPO 4'15" DI RECUPERO
45+3
ammonizione

AMMONITO Lauricella (Empoli) per un brutto intervento su Dipierdomenico all'altezza della mediana laterale
45° minuto

CONCESSI 4 MINUTI DI RECUPERO
44° minuto
cambio

SOSTITUZIONE FIORENTINA: esce Angiolini (infortunato), entra Dipierdomenico
43° minuto
goal

PAREGGIO VIOLA! - Perfetto il rigore calciato da Bonanno, che spiazza letteralmente Versari
42° minuto

RIGORE PER LA FIORENTINA - Ingenuità di Monaco che cade nella finta di Keita e lo stende in area
38° minuto
cambio

SOSTITUZIONE PER L'EMPOLI: esce Mazzi (infortunato), entra Bagordo
34° minuto

Tentativo di Monaco con un sinistro forte da fuori area. La conclusione viene sporcata da un difensore viola
29° minuto

La Fiorentina prova a reagire mantenendo la palla nella metà campo avversaria. Il caldo inizia a farsi sentire per entrambe le squadre
23° minuto

Incursione dalla fascia sinistra di Lauricella sulla quale Sturli riesce ad intervenire in maniera efficace
20° minuto
goal

EMPOLI IN VANTAGGIO - Capolavoro di Monaco che, in contropiede, sfida in un uno-contro-uno il viola Sturli, il quale non riesce ad arginare l'attaccante empolese che, dal limite, mette la palla sul palo più lontano con un bel diagonale rasoterra 
17° minuto
ammonizione

AMMONITO Keita (Fiorentina) per una evidente trattenuta su Orlandi nella zona centrale del campo
13° minuto

Incursione centrale dell'Empoli con Orlandi, ma l'attaccante azzurro viene fermato in fuorigioco
7° minuto

Dopo l'inizio balbettante i viola si portano in attacco e provano un'imbucata col duo Pisani-Evangelista, ma il numero 7 viola non controlla bene la palla al limite dell'area
1° minuto

Parte forte l'Empoli, presentandosi subito davanti a Dolfi
inzio-match

PARTITI - L'Empoli, in completo azzurro, muove la prima palla. Fiorentina in completo bianco
Albo d'oro Campionato Under 17 Serie A-B

UNDER 17 Serie A-B  -  Albo d'oro:

- 1982-83: ROMA

- 1983-84: NAPOLI

- 1984-85: INTER

- 1985-86: FIORENTINA

- 1986-87: INTER

- 1987-88: NAPOLI

- 1988-89: FIORENTINA

- 1989-90: NAPOLI

- 1990-91: INTER

- 1991-92: ATALANTA

- 1992-93: ROMA

- 1993-94: BARI

- 1994-95: MILAN

- 1995-96: MILAN

- 1996-97: NAPOLI

- 1997-98: INTER

- 1998-99: ROMA

- 1999-00: BARI

- 2000-01: BOLOGNA

- 2001-02: ATALANTA

- 2002-03: MILAN

- 2003-04: PARMA

- 2004-05: ATALANTA

- 2005-06: JUVENTUS

- 2006-07: MILAN

- 2007-08: INTER

- 2008-09: FIORENTINA

- 2009-10: ROMA

- 2010-11: MILAN

- 2011-12: SAMPDORIA

- 2012-13: PARMA

- 2013-14: INTER

- 2014-15: ROMA

- 2015-16: ATALANTA

- 2016-17: INTER

- 2017-18: ROMA

- 2018-19: INTER

- 2019-20: non assegnato

- 2020-21: ROMA

- 2021-22: BOLOGNA

- 2022-23: ROMA

CAMPIONATO UNDER 17  - SEMIFINALE SCUDETTO
FIORENTINA-EMPOLI  1-3 dts
MARCATORI:  20 Monaco (E), 43 Bonanno rig. (F), 109 Menconi (E), 120+3 Campaniello (E)
FIORENTINA (3-5-1-1) - Dolfi; Turnone, Keita, Batignani; Sturli [111 Arcadipane], Bonanno (C), Pisani [111 Sardilli], Evangelista; Angiolini [44 Dipierdomenico], Senogo [71 Maiorana]
All.:  Marco Capparella
A disp.:  12 Vannucchi, 14 Ceccarini, 16 Perrotti, 17 Betti, 21 Italiano
EMPOLI (3-4-3) - Versari; Tavernini, Rugani (C), Bembnista [90+1 Menconi]; Olivieri, Mazzi [38 Bagordo], Huqi [105 Blini], Lauricella [105 Fanucchi]; Popov [66 Campaniello], Orlandi, Monaco [90+1 Rossetti]
All.:  Andrea Filippeschi (in panchina Lorenzo Tonelli)
A disp.:  12 Viti, 13 Berizzi, 14 Antonini
 
Arbitro:  ALESSANDRO COLELLI di Ostia Lido [Cirillo-Brizzi]
IV uff.: 
 
AMMONITI: 17 Keita (F), 45+3 Lauricella (E), 49 Bonanno (F), 89 Orlandi (E), 91 Batignani (F), 98 Rossetti (E), 100 Sturli (F), 109 Menconi (E), 112 Ciacci (F)
ESPULSI: 90+3 Orlandi (doppia ammonizione)

Semifinali (mercoledì 19 giugno)

S1) Ore 17:00 -  Fiorentina-Empoli 1-3 dts

S2) Ore 20.30 -  Roma-Juventus, stadio del "Conero" di Ancona

Finale (venerdì 21 giugno)

Ore 19:00 - Empoli-vincente S2, stadio "Cino e Lillo Del Duca" di Ascoli



Roberto Vinciguerra
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Under 17, Fiorentina-Empoli: esultano gli azzurri (in 10), viola eliminati

Semifinale scudetto del Campionato Nazionale Under 17 Serie A e B 2023/2024, al 'Cino e Lillo Del Duca' di Ascoli Piceno si gioca Fiorentina-Empoli. Gara secca per decidere chi andrà a giocarsi lo scudetto contro Juventus o i campioni in carica della Roma. I classe 2007 sfiorano il tricolore da due stagioni di fila e vogliono centrare il bersaglio al terzo tentativo. Le squadre si ritrovano in semifinale dopo il doppio confronto nel gruppo C del campionato, vinto dai viola con sei punti di vantaggio sugli azzurri. All'andata finì 3-1 per Maiorana e compagni, ma nella gara di ritorno è arrivato un pesante 1-4.

REGOLAMENTO

Nelle semifinali in caso di parità al termine dei due tempi regolamentari, le squadre devono disputare due tempi supplementari di 15 minuti ciascuno. Nel caso permanga parità dopo i due tempi supplementari, l'Arbitro provvede a far battere i tiri di rigore nel rispetto delle vigenti norme federali.

FIORENTINA-EMPOLI 1-3 dts

FIORENTINA (3-5-1-1): Dolfi; Turnone, Keita, Batignani; Sturli (109′ Sardilli), Bonanno, Ciacci, Pisani (109′ Arcadipane), Evangelista; Angiolini (45′ Dipierdomenico); Sanogo (70′ Maiorana). A disp.: Vannucchi, Ceccarini, Perrotti, Betti, Italiano. Allenatore: Marco Capparella

EMPOLI (3-4-1-2): Versari; Tavernini, Rugani, Bembnista (90′ Menconi); Olivieri, Huqi (105′ Fanucchi), Mazzi (37′ Bagordo), Lauricella (105′ Blini); Orlandi; Monaco (90′ Rossetti), Popov (66′ Campaniello). A disp.: Viti, Berizzi, Antonini. Allenatore: Andrea Filippeschi

Arbitro: Alessandro Colelli di Ostia Lido
Assistenti: Massimiliano Cirillo di Roma 1 e Valerio Brizzi di Aprilia

Reti: 20′ Monaco (E), 43′ Bonanno rig. (F), 109′ Menconi (E), 123′ Campaniello (E)

PRIMO TEMPO

    Squadre in campo, inizia la semifinale!
    1′ Empoli subito all'assalto, Fiorentina che sembra ancora negli spogliatoi.
    10′ Fiorentina che prova a venir fuori dal guscio, ma fin qui è l'Empoli a interpretare meglio la partita. Non si registrano, tuttavia, grandi occasioni.
    17′ Ammonito Keita per fallo tattico su Orlandi.
    20′ GOL EMPOLI 0-1! Da corner per la Fiorentina nasce il contropiede dell'Empoli con Monaco, che vince il duello con Sturli e insacca dall'interno dell'area con un diagonale lento ma angolatissimo, imparabile per Dolfi.
    24′ Lauricella entra in area viola e finisce a terra dopo un contrasto con Turnone, l'arbitro dice che è tutto regolare.
    25′ Cooling break, utile alla Fiorentina per riorganizzarsi dopo un avvio di grande difficoltà.
    29′ Imbucata di Bonanno per Ciacci in area, il centrocampista viola finisce a terra nel contrasto con Lauricella, l'arbitro lascia correre.
    35′ Fiorentina che adesso tiene e fa girare palla, ma senza riuscire a verticalizzare.
    38′ Sostituzione Empoli: Bagordo rileva l'infortunato Mazzi.
    42′ RIGORE FIORENTINA! Keita s'incunea in area di rigore sulla sinistra, doppio passo su Monaco che in scivolata lo colpisce, l'arbitro indica il dischetto.
    43′ GOL FIORENTINA 1-1! Rigore perfetto di Bonanno, rincorsa lenta e destro incrociato, imparabile per Versari che si tuffa dalla parte sbagliata!
    45′ Sostituzione Fiorentina: Dipierdomenico prende il posto di Angiolini, fuori per problemi fisici.
    45′ Quattro minuti di recupero.
    48′ Ammonito Lauricella per fallo su Dipierdomenico.
    49′ Fine primo tempo.

SECONDO TEMPO

    Riprende la partita.
    48′ Ammonito Bonanno per fallo su Huqi.
    49′ OCCASIONE EMPOLI! Missile dalla distanza di Lauricella su punizione, Dolfi alza sopra la traversa con un bell'intervento.
    58′ Monaco riceve in area e prova a calciare a rete, ottima chiusura di Turnone che chiude in calcio d'angolo.
    66′ Sostituzione Empoli: Campaniello per Popov.
    67′ Crampi per Sanogo, altro cooling break.
    70′ Sostituzione Fiorentina: Maiorana rileva Sanogo.
    74′ OCCASIONE EMPOLI! Orlandi serve Lauricella che, un passo dentro l'area, calcia forte ma centrale, grande risposta di Dolfi.
    75′ OCCASIONE EMPOLI! Ancora azzurri alla conclusione in area, stavolta con Orlandi dai dieci metri, Dolfi risponde presente e respinge. Sulla ribattuta poi Campaniello manda alto.
    80′ Tiro cross di Maiorana dalla sinistra, Versari blocca senza problemi.
    85′ Pochi minuti alla fine dei tempi regolamentari, in caso di parità si andrà ai supplementari.
    88′ Campaniello conclude da fuori area: rasoterra debole e centrale, Dolfi para.
    89′ Ammonito Orlandi per fallo su Ciacci.
    90′ Evangelista calcia direttamente a rete su punizione da una ventina di metri, palla fuori.
    90′ Sostituzioni Empoli: Rossetti e Menconi per Monaco e Bembnista.
    91′ Segnalati quattro minuti di recupero.
    93′ OCCASIONE EMPOLI! Campaniello serve Rossetti in area piccola, che controlla e calcia a colpo sicuro, parata super di Dolfi che respinge in tuffo e salva la Fiorentina.
    93′ Fallo di Orlandi su Ciacci pronto a ripartire, seconda ammonizione e cartellino rosso per il numero 10 dell'Empoli.
    95′ OCCASIONE FIORENTINA! Conclusione improvvisa di Maiorana dal limite dell'area, palla a lato di poco.
    95′ Fine dei tempi regolamentari, si va ai supplementari.

SUPPLEMENTARI

    Inizia il primo tempo supplementare.
    91′ Ammonito Batignani per fallo su Lauricella.
    95′ Crampi per Lauricella, c'è tanta stanchezza in campo adesso.
    97′ Ci prova Campaniello dal limite dell'area, Dolfi respinge.
    98′ Ammonito Rossetti per trattenuta su Bonanno.
    100′ Ammonito Sturli per fallo su Menconi.
    105′ Un minuto di recupero.
    105+1′ Fine primo tempo supplementare.
    Breve intervallo e si riparte.
    Sostituzioni Empoli: Blini e Fanucchi per Lauricella e Huqi.
    Al via il secondo tempo supplementare.
    109′ GOL EMPOLI 1-2! Ripartenza degli azzurri con Bagordo che entra in area ma non calcia, tocco al limite per Menconi che la piazza a giro sul palo più lontano per Dolfi.
    109′ Menconi che esulta togliendosi la maglia e quindi viene ammonito.
    111′ Sostituzioni Fiorentina: Sardilli e Arcadipane per Sturli e Pisani.
    112′ Ammonito anche Ciacci.
    117′ Fiorentina tutta in attacco a caccia del pari.
    119′ OCCASIONE FIORENTINA! Sardilli per Arcadipane che calcia di prima intenzione dall'interno dell'area, Versani respinge in tuffo.
    120′ Tre minuti di recupero.
    123′ GOL EMPOLI 1-3! Errore di Keita in uscita, Campaniello gli ruba palla e a tu per tu con Dolfi cala il tris azzurro.
    123′ Fischio finale, la Fiorentina perde 3-1 con l'Empoli in superiorità numerica e esce dalle final four scudetto.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview