• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (22-23.06)

Started by Chiesa, 23/06/24, 15:21

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

VN – Ancora niente salto tra i grandi per Galloppa. Resta in Primavera

Daniele Galloppa resterà alla guida della Fiorentina Primavera. Ancora deve completare il suo percorso di crescita a Firenze

Per Daniele Galloppa questa è stata la prima stagione alla guida della Primavera viola. Non era semplice raccogliere l'eredità di Alberto Aquilani, ma dopo un inizio difficile la sua Fiorentina ha trovato continuità, portando a casa anche la Coppa Italia. Secondo quanto raccolta dalla nostra redazione Galloppa resterà ancora a Firenze, dato che ha rifiutato un paio di offerte provenienti dalla Serie C. Per lui non è ancora il momento del salto con i grandi

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina U16, vicino un ex campione del mondo sulla panchina

Il club gigliato sta scegliendo i nuovi allenatori per le giovanili. Possibile sorpresa negli U16, con un campione del mondo al comando

Nuova stagione nuovi allenatori in casa viola, e non solo per la prima squadra. Secondo quanto raccolto da tuttoilcalciogiovanile.it,  Andrea Barzagli, ex campione del mondo e noto tifoso viola, potrebbe a breve ripartire da una panchina delle giovanili della Fiorentina. Infatti, l'ex bianconero potrebbe guidare il gruppo 2009 dell'Under 16 nella prossima stagione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Confermato: Barzagli allenerà l'Under 16 della Fiorentina. I retroscena

La Fiorentina ha scelto Andrea Barzagli come nuovo allenatore dell'Under 16. Nel 2008 Corvino provò a portare l'ex Juventus a Firenze

Da giocatore, la maglia viola, l'ha solo sfiorata in un paio di circostanze, senza però riuscire mai a vestirla. Da tifoso invece lui, scandiccese nato a Fiesole, l'ha adorata quando assieme al padre e al fratello andava a tifarla in curva. Adesso Andrea Barzagli, quella casacca che ha rincorso per tutta la carriera, potrà finalmente vestirla a partire dal 1° luglio, ovvero quando la Fiorentina lo nominerà nuovo allenatore della sua Under-16. Un matrimonio, quello tra l'ex centrale della Nazionale (con cui ha vinto il Mondiale) e della Juventus, voluto con forza dal responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni, che in Barzagli vede il prototipo dell'allenatore da crescere in casa, una persona dai saldi principi nonché un tecnico in erba con idee all'avanguardia. Altre opportunità, secondo quanto raccolto per noi da Nicolò Schira, erano Juve e Nazionale, ma la Fiorentina ha, sin da subito, puntato fortemente su di lui.

Non è un caso che il difensore, una volta lasciato il calcio giocato nel 2019, abbia scelto prima di diventare collaboratore tecnico di Maurizio Sarri nella sua esperienza in bianconero e poi di testarsi per un paio di anni come assistente nelle Nazionali giovanili, intraprendendo al contempo il percorso di commentatore a Dazn. Adesso per Barzagli - vicino a vestire la maglia della Fiorentina nel 2008 (l'ex ds Corvino provò a prenderlo dal Palermo ma poi ebbe la meglio un'offerta milionaria del Wolfsburg) - ci sarà la chance di lavorare nel vivaio viola, dove peraltro milita da qualche anno anche il figlio Mattia, classe 2010 e dall'anno prossimo in Under-15 assieme ad Álvaro Valero, primogenito dell'ex centrocampista Borja.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Primavera, pronto test precampionato contro una squadra di Serie D

La squadra di mister Galoppa riparte da un test importante contro una squadra di Serie D. Data e informazioni sulla sfida

Dopo la conferma di mister Galoppa in panchina, la Primavera viola ufficializza il test precampionato contro la Sangiovannese. L'evento sarà in data 10 agosto, ore 18 al Viola Park. La Sangiovannese milita in Serie D, in cui, nella scorsa stagione, ha chiuso in 12a posizione.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Un campione del mondo per la Fiorentina U16: Barzagli nuovo allenatore

Andrea Barzagli sarà il nuovo allenatore della Fiorentina Under 16.

Come scrive oggi il quotidiano La Nazione, la scelta è stata fortemente voluta dal responsabile del settore giovanile Valentino Angeloni, che in Barzagli vede il prototipo dell'allenatore da crescere in casa, una persona dai saldi principi nonché un tecnico in erba con idee all'avanguardia. Dopo averla tifata in gioventù e sfiorata da calciatore, per Barzagli arriva la prima esperienza alla Fiorentina e sarà alla guida dei classe 2009 gigliati.

Per Barzagli si tratta del primo incarico da allenatore in prima, dopo aver fatto parte dello staff di Sarri alla Juventus e successivamente essere stato assistente delle giovanili azzurre, con una promozione in nazionale maggiore al fianco di Mancini sfumata con le dimissioni del ct e l'arrivo di Spalletti.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Palladino: "Credo tanto nei giovani, ho parlato con Galloppa"

Nel corso della conferenza stampa odierna, il nuovo allenatore della Fiorentina, Raffaele Palladino, ha avuto modo di parlare anche della gestione dei giovani. Le sue parole:

"Nelle mie telefonate ho chiamato anche loro. Credo tanto nei giovani, sono fondamentali per il calcio italiano. Mi piace lavorarci insieme, nei miei due anni a Monza nei ho avuti tanti. Ho parlato con Galloppa, siamo molto amici e abbiamo giocato insieme, mi sono fatto raccontare tutto dei giovani perché devo sapere tutto sull'aspetto umano e calcistico. Li coinvolgeremo in ritiro, poi starà a loro cercare di fare bene e di convincermi per restare in rosa, di comune accordo con la società poi faremo delle valutazioni".



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Giovanili, Fiorentina al 7° posto nella classifica dei rendimenti stagionali

Giovanili, Fiorentina al 7° posto nella classifica dei rendimenti stagionali

Un buon risultato per tutti i settori delle giovanili viola

E se sommassimo i punti ottenuti da tutte le squadre giovanili in Youth League, Primavera 1, Coppa Italia Primavera, Supercoppa Primavera, Primavera 2, Torneo Viareggio, Under 18 Serie A-B, Under 17 Serie A-B, Under 16 Serie A-B e Under 15 Serie A-B? E' un lavoro titanico, ma per nostra fortuna possiamo affidarci a Numericalcio e proporvi i risultati della loro analisi: ne viene fuori che, nella passata stagione, la Fiorentina si piazza al settimo posto complessivo, davanti a squadre come Lazio e Bologna. Di seguito la top 10, che va in ordine di media punti in relazione al numero di gare disputate:

1) ROMA   347 punti   164 gare   2,116
2) INTER   350 punti   169 gare   2,071
3) MILAN   333 punti   174 gare   1,914
4) EMPOLI   286 punti   153 gare   1,869
5) ATALANTA   293 punti   160 gare   1,831
6) JUVENTUS   212 punti   118 gare   1,797
7) FIORENTINA   263 punti   152 gare   1,730
8) GENOA   263 punti   153 gare   1,719
9) CREMONESE   176 punti   106 gare   1,660
10) PARMA   235 punti   144 gare   1,632

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, firma del contratto per cinque giovani: i dettagli

Un gran viavai di giovani al Viola Park per firmare con la Fiorentina. Primo o nuovo contratto per almeno cinque elementi già facenti parte del settore giovanile gigliato.

Accordo biennale con Gabriele Bertolini, attaccante classe 2006, otto reti in Under 18 nella scorsa annata. Scendendo una categoria, ha firmato un contratto di apprendistato Davide Sardilli, classe 2007. Accordo definito anche con Alessandro Perrotti, classe 2008, e con i classe 2009 Majkol Luka (apprendistato per tre anni) e Daniele Persico.

Questi cinque giovani si sommano ai tanti futuri Under 14 e Under 13 che in questi giorni si stanno recando in sede per rinnovare l'accordo con la società gigliata per la prossima stagione.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview