• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (29-30.06)

Started by Chiesa, 30/06/24, 23:02

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Campionato Nazionale Under 17 Femminile
Gare del 28/06/2024 - Semifinali
S1 INTERNAZIONALE - ROMA 5 - 0
S2 CALCIO F. AREZZO JUVENTUS 2 - 3
GIUSTIZIA SPORTIVA
Decisioni del Giudice Sportivo
Il Giudice Sportivo Avv. Francesco A. Magni, assistito da Stefano A. Tribuzi, nella seduta del 29/06/2024, ha adottato le decisioni che di seguito integralmente si riportano:
PROVVEDIMENTI DISCIPLINARI
In base alle risultanze degli atti ufficiali sono state deliberate le seguenti sanzioni disciplinari.
Gare del 28/06/2024
A CARICO DELLE CALCIATRICI
NON ESPULSE DAL CAMPO
AMMONIZIONE CON DIFFIDA (I INFR.)

AULICINO AMELIA (ROMA) MINCIOTTI SARA (CALCIO F. AREZZO)
BERTERO ELISA (JUVENTUS) DEMARCHI MILENA (JUVENTIS)
GARE IN PROGRAMMA DOMENICA 30 GIUGNO 2024
FINALI
GARA CAMPO DI GIUOCO ORARIO
FINALE 3°-4° POSTO ROMA CALCIO F. AREZZO C.S. DELLA VALLE – SANT'ELPIDIO A MARE (CASETTE D'ETE) ORE 10:00
FINALE 1°-2° POSTO INTERNAZIONALE JUVENTUS BRUNO RECCHIONI – FERMO ORE 17:30
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, fatta per un attaccante del 2005: arriva Tarantino dall'Ascoli

La Fiorentina vicina a chiudere per un giovane attaccante dell'Ascoli: domani la firma del contratto di Jacopo Tarantino

In attesa dell'ufficialità di Moise Kean, la Fiorentina sta per chiudere un altro colpo in attacco. Come riportato da TMW, si tratta del giovane attaccante classe 2005 Jacopo Tarantino, in arrivo dall'Ascoli.

La sua ultima stagione

Il giocatore vanta già tre presenze in Serie B con la prima squadra in questa stagione e adesso sembra ad un passo dal diventare viola. Nella stagione appena terminata, con la maglia della Primavera bianconera, ha collezionato 14 gol in 29 presenze. Nella giornata di domani dovrebbe avvenire la firma del contratto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sene: "La Fiorentina mi ha dato tutto. Voglio lasciare il segno in Serie A"

Ai microfoni di RECORD ha parlato l'attaccante classe 2004 della Fiorentina Fallou Sene riguardo al suo futuro in maglia viola

Il classe 2004 Fallou Sene, attaccante della Primavera della Fiorentina è intervenuto ai microfoni di RECORD ha parlato delle sue ambizioni future con il suo club. Queste le sue dichiarazioni:

    Come ogni bambino mi piaceva giocare a calcio ovunque, per strada, a scuola e anche a casa. Fu quando giocavo nel quartiere con gli amici che mi notarono. Poi mi hanno portato a fare dei provini in diversi club. Ho provato alla Juventus, al Sassuolo e al Bari. È stato quest'ultimo club a reclutarmi. Dopo due stagioni sono arrivato alla Fiorentina. Il mio esordio con la Fiorentina non è stato facile. Nella mia prima stagione, soprattutto nella prima parte. Ho avuto difficoltà, era un club nuovo, un altro ambiente. Avevo nuovi compagni, avevo perso l'orientamento. E si sa, nei grandi club non si ha molta pazienza. Ci siamo dovuti adattare e poi è andata bene. Nella seconda parte mi sono ritrovato, ho ritrovato il mio orientamento. Alla fine ho segnato 13 gol e fornito 4 assist. Penso di proseguire con la Fiorentina e sono contento, sono qui da due o tre stagioni ormai. Allora perché affrettarsi? Sono ancora giovane, ho l'opportunità di giocare. Il mio obiettivo è ambientarmi bene in prima squadra, fare bella figura e segnare tanti gol. Voglio lasciare il segno nella Fiorentina che è la mia squadra del cuore, la mia seconda famiglia. Questo club mi ha dato tutto. Il progetto mi si addice. Penso che se continuo a lavorare, posso fare bene in questo club. Ho già vinto due trofei con la Primavera, ma non dobbiamo fermarci qui, il lavoro continua. Lotteremo per arrivare in cima. La preparazione sarà importante, dovrò mostrare un buon comportamento, una buona partecipazione. Mi alleno duramente per migliorare giorno dopo giorno e raggiungere i miei obiettivi con la prima squadra. Ci vuole molto lavoro per arrivarci. Mi sono allenato spesso con loro la scorsa stagione. Quindi conosco il ritmo lì, so di cosa parlo quando si tratta di Serie A.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Favasuli saluta ancora la Fiorentina: la nuova destinazione

Costantino Favasuli lascia nuovamente la Fiorentina. Ecco la sua destinazione dopo l'esperienza alla Ternana

Era solo questione di giorni e oggi è arrivato il via libera della Fiorentina: Costantino Favasuli si prepara a essere un nuovo giocatore del Bari. Infatti, come riportato da Gianluca Di Marzio, classe 2004 di ritorno dalla Ternana andrò in Puglia in prestito con diritto di riscatto.

La Fiorentina però non vuole perdere i contatti con il giovane calciatore. Per questo motivo il club di Commisso avrà la possibilità di contro riscattare il giocatore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

L'Atalanta ci soffia Zaniolo: perché non prendere Miranchuk?

La trattativa Zaniolo-Atalanta sembra arrivata alle battute finali. Così fosse, perché non puntare su Aleksej Miranchuk

L'Atalanta soffia Zaniolo alla Fiorentina. Questo sembra l'epilogo di una trattativa e di una "lotta" tra le due società durata settimane, che alla fine vedrà il classe 99' accasarsi a Bergamo. Questo finale rende sempre più l'idea di come l'Atalanta sia, in questo momento storico, uno (o due) step al di sopra della Fiorentina. Permettersi un reparto offensivo come quello nerazzurro non è da tutti, e allora guardare in casa Atalanta magari può riservare qualche occasione di rimbalzo.

Perché non puntare sul russo?

Aleksej Miranchuk, questo può essere il nome. Premettiamo che questa idea che proponiamo è solamente tale, e non si basa su trattative che sono attualmente in corso, non al momento almeno. Il trequartista classe '95 potrebbe integrarsi benissimo nel modulo di Palladino, ricordando un po' quello che ha fatto Colpani nell'ultimo anno e mezzo con il tecnico campano. Mancino e tanta qualità: queste solo le migliori caratteristiche di Miranchuk, contratto in scadenza nel 2025. Prendere il russo dall'Atalanta potrebbe essere vista come una mossa intelligente, visto il prossimo acquisto di Zaniolo, ma potrebbe essere anche un favore fatto ai bergamaschi, che potrebbero liberarsi di un giocatore che in questo momento sarebbe esimo nelle gerarchie di Gasperini. Una cosa è certa: l'ultimo attaccante dell'Atalanta sarebbe titolare nella Fiorentina di Commisso. Forse non c'è da meravigliarsi se Zaniolo preferisca davvero andare a Bergamo invece che a Firenze.

Tommaso Ormini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, il mercato dei giovani: almeno in due con Palladino, gli altri...

Sul Corriere Fiorentino si fa il punto della situazione sul mercato dei giovani della Fiorentina. Nello specifico: Christian Dalle Mura, Lorenzo Lucchesi, Pietro Comuzzo, Niccolò Pierozzi, Lorenzo Amatucci, Alessandro Bianco, Costantino Favasuli e Filippo Distefano. Non tutti faranno poi parte della rosa che affronterà la stagione, anzi la maggior parte andrà a giocare altrove.

In difesa Dalle Mura partirà sicuramente, Comuzzo potrebbe chiedere di andare a giocare, non è da escludere che Lucchesi possa restare. Pierozzi se ne andrà, così come Favasuli (in prestito al Bari).

Su Bianco ci saranno riflessioni approfondite, visto il centrocampo da rifondare. Discorso simile per Amatucci, anche se è più facile immaginare un prestito, e per Distefano, che ha tanti occhi addosso.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Sene: "Fiorentina seconda famiglia, voglio lasciare il segno"

Intervistato dal portale senegalese Record, l'attaccante viola Fallou Sene ha parlato ha fatto un bilancio della stagione appena trascorso per poi proiettarsi sul futuro. Le sue parole:

"In questa stagione non è stato facile soprattutto all'inizio, poi mi sono ritrovato. Sono contento alla Fiorentina, è la mia seconda famiglia ed è un club che mi ha dato tanto, il mio obiettivo è salire in prima squadra e lasciare il segno. Ho intenzione di restare e giocarmela, il progetto mi si addice, continuando a lavorare posso fare bene. Nazionale? Sogno di giocare con il Senegal, ma ancora non mi hanno mai chiamato e allora lavorerò ancora di più per essere convocato".

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview