• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (13-14.07)

Started by Chiesa, 13/07/24, 20:52

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Liste di svincolo, la Fiorentina libera diciotto giocatori

Si trascrive l'elenco dei calciatori iscritti nelle liste di svincolo da parte delle Società di questa Lega, a seguito di rinuncia dalle Società stesse effettuata nel termine regolamentare del 15/07/2024, a norma dell'art. 107 delle Norme Organizzative Interne della F.I.G.C.



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – Conti lascia la Fiorentina e va in Serie D

Niente salto in Primavera per Gabriele Conti, che saluta temporaneamente la Fiorentina per mettersi alla prova in Serie D. Il centrocampista classe 2006, che ha giocato con i viola nell'ultimo campionato Under 18, è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo. Il comunicato della società lombarda:

    La Società è orgogliosa di comunicare un nuovo colpo di mercato: Gabriele Conti è un nuovo giocatore della Pro Palazzolo! Gabriele, mediano classe 2006, approda alla Pro dopo aver completato la trafila nel Settore Giovanile della Fiorentina: l'ultima stagione infatti l'ha visto aggregato all'Under 18 Viola, dove ha collezionato 25 presenze e 5 gol. Diamo quindi tutti il benvenuto a Gabriele augurandogli una buona e proficua stagione!

Conti sui social ha così salutato la Fiorentina:

    Non è un addio ma un arrivederci inizio così il mio breve discorso che mi ritrovo a scrivere con le lacrime a gli occhi e il nodo alla gola.
    È arrivato il momento che tanto temevo, fare i cosiddetti ringraziamenti:
    Ringrazio in primis la società, lo staff tecnico che mi hanno seguito in questi lunghi e meravigliosi 10 anni, osservandomi crescere passo dopo passo, anno dopo anno vedendomi diventare uomo.
    Ringrazio la mia famiglia che mi ha supportato e sopportato non facendomi mancare niente e sacrificando tempo prezioso per dedicarlo a me.
    Ringrazio in particolar modo ogni mio singolo compagno con la quale ho condiviso gioie e dolori, vittorie e sconfitte.
    In questi 10 anni abbiamo esultato e pianto insieme, Mi avete fatto capire il senso della vera amicizia per questo motivo vi sarò eternamente grato.
    Ultimo ma non per importanza ringrazio me stesso, per le mie rinunce, per la mia determinazione e costanza.
    Oggi mi sveglio più agguerrito che mai, con la voglia e il desiderio di spaccare il mondo combattendo per raggiungere tutti gli obbiettivi prefissati, perché non c'è migliore sport di rincorrere sempre i sogni.
    Ci vediamo presto 💪🏻💜



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

CV – Allenatori, Papalato lascia la Fiorentina Under 18

Christian Papalato lascia la Fiorentina. L'allenatore era alla guida della formazione Under 18 dall'estate 2021 e saluta dopo tre stagioni. Sulla panchina viola per centonove volte, con un bilancio di cinquantacinque vittorie, tredici pareggi e quarantuno sconfitte, Papalato ha allenato le leve 2004-2005-2006 ottenendo questi risultati:

    2021/22: semifinale scudetto e quarti di finale al Viareggio
    2022/23: terzo posto in campionato e semifinale al Viareggio
    2023/24: undicesimo posto in campionato e ottavi di finale al Viareggio

Il fedelissimo del triennio viola di Papalato è stato Mattia Saltalamacchia (oggi al Pisa), con ben sessantadue presenze spalmate su due stagioni, mentre il bomber principe Fallou Sene, con trentadue reti (in trentatré presenze).



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

VN – Edoardo Pierozzi, vicino il passaggio in prestito al Taranto

Altro prestito per il giovane terzino classe 2001: dopo l'esperienza al Cesena, è molto vicino il suo passaggio al Taranto

Dopo la fantastica stagione appena terminata con la maglia del Cesena, condita da gol che è valso la vittoria del campionato, si prospetta un nuovo prestito per Edoardo Pierozzi. Rientrato alla Fiorentina, solo formalmente, visto che non faceva parte del gruppo di Palladino al Viola Park, il terzino classe 2001, come raccolto dalla nostra redazione, è vicino a un nuovo prestito in Serie C, precisamente al Taranto.

Nicolò Schira
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ecco la lista dei ragazzi che lasciano la Fiorentina per approdare in Serie D

Prosegue il calciomercato, anche a livello giovanile per la Fiorentina. In tanti partono in prestito verso la Serie D

Continua il calciomercato in uscita della Fiorentina, questa volta a livello giovanile. Sono molti i prestiti ufficiali, e tanti altri arriveranno nei prossimi giorni, comunicati dalla società viola. Niko Martini al Terranuova Traiana, Andrea Lucchesi al Follonica Gavorrano, Raffaele Cuomo alla Pistoiese e Thomas Renda al Livorno, tutti classe 2006 che l'anno scorso erano in U18 e che si trasferiranno in prestito in questi club di Serie D. Il classe 2005 Carlo Mignani invece andrà al Poggibonsi. Nei giorni scorsi avevamo già parlato del giovane Conti che salutava la Fiorentina per approdare alla Pro Palazzolo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – Dopo Conti, anche Cuomo e Lucchesi in Serie D

Altre cessioni in casa Fiorentina, dopo Conti altri due classe 2006 non salgono in Primavera e approdano in Serie D.

La società dà il benvenuto ad Andrea Lucchesi, difensore centrale classe 2006 in prestito dalla Fiorentina. Nato a Pisa, il giocatore arriva in biancorossoblù dopo aver fatto la trafila delle giovanili in maglia viola dal 2019, cresciuto calcisticamente anche tra i giovani del Pontedera e del San Giuliano Terme.

«Sono contentissimo di essere qui – commenta – Il primo impatto con staff e società mi ha dato subito una grandissima impressione. Inoltre i campi sono bellissimi, sia lo stadio che quello da allenamento. Per me sarà la prima esperienza in una prima squadra: sempre con umiltà, cercherò di inserirmi con personalità e far vedere le mie doti e le mie caratteristiche. La squadra lo scorso anno ha giocato benissimo e ha toccato la vetta, spero quest'anno di contribuire a portarla almeno ai livelli della precedente stagione. Pian piano conoscerò anche i nuovi compagni, molti ragazzi arrivano da realtà simili alla mia, quindi penso che all'interno del gruppo mi troverò molto bene».
Cuomo alla Pistoiese

La Società FC Pistoiese è lieta di annunciare l'acquisto di sei calciatori "under": Vito Di Benedetto, Davide Balleello, Matteo Morra, Samuele Diodato, Raffaele Cuomo e Juan Ignacio Casari Bertona. [...] Raffaele Cuomo, poi, è un pistoiese doc. Per lui, come biglietto da visita, vale soprattutto il grande lavoro svolto con la Fiorentina, della quale formazione Under 18 è diventato anche capitano. Il classe 2006 è un difensore centrale duttile e dotato di un'innata leadership: lo scorso anno, in viola, ha disputato 31 partite in campionato e 3 nella Viareggio Cup.

Sui social nei giorni scorsi Cuomo aveva pubblicato questo messaggio di saluto:

    È davvero complicato riassumere in poche parole cosa siano stati per me questi 10 anni. Volevo partire col ringraziare tutte le persone che ho incontrato nel mio percorso; allenatori, staff, accompagnatori, magazzinieri ma soprattutto i miei compagni di squadra. Con voi ho trascorso momenti indimenticabili: ogni allenamento, ogni partita, ogni vittoria e anche ogni sconfitta mi hanno insegnato tanto. Mi mancherà condividere lo spogliatoio con voi, ma più di ogni altra cosa mi mancheranno la passione condivisa per il calcio e i legami che abbiamo creato sul campo e fuori. Sebbene il mio percorso mi porti ora verso una nuova sfida, la Fiorentina resterà per sempre una delle parentesi più importanti della mia vita. Grazie di tutto💜



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – Martini passa al Terranuova Traiana in Serie D

ASD Terranuova Traiana comunica ufficialmente di aver perfezionato l'accordo per l'acquisizione a titolo temporaneo, per la stagione sportiva ‪2024-2025, del diritto alle prestazioni sportive del calciatore Niko Martini, rilevandolo da ACF Fiorentina con la formula del prestito fino al 30 giugno 2025.

Il Club di piazza generale Felice Coralli ringrazia ACF Fiorentina nella persona di Valentino Angeloni, responsabile settore giovanile, Maurizio Niccolini area research scouting e i rispettivi collaboratori. Benvenuto Niko. Da oggi sei un nuovo giocatore biancorosso!



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – Ceduti in Serie D anche Renda e Mignani

Thomas Renda è un nuovo giocatore dell'Unione Sportiva Livorno 1915! Gioca nel Livorno con gli under 14, per passare alla Fiorentina con cui rimane dall'under 15 all''under 18. Ha partecipato alle qualificazioni per l'Europeo under 17 collezionando due presenze. «Sono molto felice di iniziare questa avventura e tornare a giocare nella squadra della mia città. L'obiettivo di quest'anno è riportare il Livorno dove merita, tra i professionisti. A livello personale spero di giocare il più possibile e fornire il giusto contributo».

Mignani al Poggibonsi

L'US Poggibonsi ufficializza l'arrivo del centrocampista Carlo Mignani per la stagione 2024/2025. Il classe 2005 è cresciuto, dal 2019, nelle giovanili della Fiorentina. Benvenuto Carlo e in bocca al lupo per la prossima stagione da tutta la famiglia giallorossa!



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview