• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

Il fine settimana delle giovanili viola (20-21.07)

Started by Chiesa, 20/07/24, 16:11

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

Fiorentina, in arrivo Boskovic dal Cibalia: i dettagli

Rinforzo internazionale in arrivo per il settore giovanile della Fiorentina.

Lo riporta il giornalista Fabrizio Romano: "La Fiorentina ha raggiunto un accordo per ingaggiare il talento classe 2008 Matko Bosković dall'HNK Cibalia, tutto pronto per essere firmato. Il difensore centrale croato arriverà alla Fiorentina perché convinta che possa essere un talento importante per il futuro".

Boskovic può giocare anche terzino sinistro e ha preso parte ad alcuni raduni della Croazia per le selezioni under 15. In attesa della fumata bianca ormai prossima, Boskovic è in età per far parte della formazione Under 17 della Fiorentina, così come come per essere aggregato sotto età in Under 18.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Romano: "Un altro talento croato per la Fiorentina, accordo raggiunto"

Un altro giovane talento croato per la Fiorentina: accordo raggiunto per il difensore 17enne dell'HNK Gorica

Dopo essersi assicurata il giovane talento classe 2008 Matko Boskovic, la Fiorentina è vicinissima a chiudere per un altro croato 17enne. Come riportato dall'esperto di mercato Fabrizio Romano, i viola avrebbero trovato un accordo con HNK Gorica il difensore Ante Bilobrk. Le parti sarebbero già arrivate ad una conclusione e tutto è in procinto di essere firmato.



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Primavera, ceduto anche Vitolo: la sua nuova squadra

Altra partenza dalla formazione di Galloppa

La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito in prestito le prestazioni sportive del calciatore Federico Vitolo. Il giovane centrocampista, classe 2005, arriva a Desenzano dalla Fiorentina con un accordo fino al termine della stagione.

Originario di Roma, Federico è un prodotto del settore giovanile dell'Urbetevere. Nell'estate del 2022 il passaggio in maglia viola, prima nell'under 17 e negli ultimi due anni con la Primavera 1. Più di una sessantina le presenze totali tra campionato e coppe nelle ultime due stagioni, condite anche da 3 gol.

Di seguito le dichiarazioni del ds Laurino: "Con Federico inseriamo un altro under di valore al nostro parco giocatori. E' un ragazzo di grandi potenzialità, che aggiunge caratteristiche diverse che mancavano al centrocampo a disposizione di mister Gaburro". A Federico un caloroso benvenuto!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Harder: "Sogno di essere decisivo come Kayode, con l'Italia e in viola"

Jonas Harder è l'unico giocatore della Fiorentina presente nella rosa dell'Italia agli Europei Under 19 in corso. Gli Azzurrini, campioni in carica, domani giocheranno contro la Spagna in semifinale. Il centrocampista viola e azzurro ha parlato al quotidiano La Nazione:

«Sappiamo di essere sotto gli occhi di tutti ma questo non ci mette tensione addosso. Certo, la voglia di replicare il successo è tanta e daremo tutto per far gioire ancora l'Italia. La Roja ha grandi individualità ma noi vogliamo fare il meglio, in base a quelle che sono le nostre possibilità. Ho parlato a lungo con Kayode (match winner un anno fa, ndr) e Amatucci del loro successo di un anno fa e ancora oggi leggo nei loro occhi tanta emozione. E il mio sogno è quello di essere decisivo come lo è stato Mike, con l'Italia e in viola».

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina Under 17, preso l'ex Inter Ciapini

Altro innesto per la formazione Under 17 della Fiorentina. Per rinforzare l'attacco viola arriva Adriano Ciapini, classe 2008 proveniente dall'Inter dopo essere stato svincolato.

Nella scorsa stagione ha giocato sotto età nel campionato Under 17 (di Serie C) con la Pro Sesto, realizzando undici reti. Attaccante di piede destro che gioca a sinistra, ha giocato con l'Inter dal 2019 al 2022, poi un biennio in prestito alla Pro Sesto, quindi lo svincolo della scorsa settimana e l'approdo alla Fiorentina.

Dopo Inturri e Boskovic, un'altra operazione ufficiale per rinforzare la rosa dei classe 2008 gigliati, e non sarà l'ultima... (foto da Instagram)



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina, un croato tira l'altro: dopo Boskovic, ecco Bilobrk

La Fiorentina continua a pescare in Croazia. Dopo Boskovic, è pronto a vestirsi di viola un altro talento balcanico.

"La Fiorentina ha raggiunto un accordo per ingaggiare il difensore 17enne Ante Bilobrk dall'HNK Gorica. Accordo già concluso e in procinto di essere firmato per il talento croato, un altro dopo Matko Bosković dell'HNK Cibalia", scrive il giornalista Fabrizio Romano.

Cresciuto nel Lucko, Bilobrk a gennaio si è trasferito al Gorica, ottenendo anche la convocazione dalla selezione under 17 croata. Difensore centrale dotato di un gran fisico (192 centimetri di altezza), classe 2007, Bilobrk in patria è ritenuto un profilo dal futuro promettente ma ancora da sgrezzare.

Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

UFFICIALE – Anche Vitolo in Serie D: ecco dove giocherà

La società Calcio Desenzano è lieta di annunciare di aver acquisito in prestito le prestazioni sportive del calciatore Federico Vitolo. Il giovane centrocampista, classe 2005, arriva a Desenzano dalla Fiorentina con un accordo fino al termine della stagione.

Originario di Roma, Federico è un prodotto del settore giovanile dell'Urbetevere. Nell'estate del 2022 il passaggio in maglia viola, prima nell'under 17 e negli ultimi due anni con la Primavera 1. Più di una sessantina le presenze totali tra campionato e coppe nelle ultime due stagioni, condite anche da 3 gol.

Di seguito le dichiarazioni del ds Laurino: "Con Federico inseriamo un altro under di valore al nostro parco giocatori. E' un ragazzo di grandi potenzialità, che aggiunge caratteristiche diverse che mancavano al centrocampo a disposizione di mister Gaburro".

A Federico un caloroso benvenuto!



Redazione CV
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ufficiale: la Fiorentina cede Vigiani in prestito. Va in C

Altra cessione in prestito per la Fiorentina, stavolta in Serie C. Ecco il comunicato con l'annuncio

Come ogni anno sono numerosi i giovani che la Fiorentina manda in prestito nelle categorie inferiori. Come anticipato da Violanews.comnei giorni scorsi stavolta è il turno di Lorenzo Vigiani. Il classe 2004 passa a titolo temporaneo alla Pro Vercelli, ecco l'ufficialità:

"La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto un accordo con la Fiorentina l'acquisizione in prestito del centrocampista classe 2004 Lorenzo Vigiani.
Lorenzo è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, con cui è arrivato a vestire la maglia della formazione Primavera nelle ultime due stagioni collezionando 57 presenze arricchite da 1 gol e 4 assist, oltre alla vittoria della Supercoppa Primavera 2022/23 e della Coppa Italia Primavera 2023/24.
Benvenuto Lorenzo!"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Quick Reply

Warning: this topic has not been posted in for at least 30 days.
Unless you're sure you want to reply, please consider starting a new topic.

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview