• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di raduno e tournée inglese (22-28.07)

Started by Chiesa, 22/07/24, 01:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 4 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Scopriamo il Bolton, un dramma in campo e la quarta serie. Ma anche Hierro e Anelka

Lo stadio

Il 1997 è l'anno di svolta per il Bolton, viene inaugurato il nuovo stadio. L'impianto è dotato di 28mila posti, ed è situato a 10km dal centro cittadino. Il nome dello stadio è cambiato varie volte negli anni, dal Reebok Stadium si è passati all'odierno Toughsheet Community Stadium. Non ospita solo gare calcistiche, anzi. All'interno si sono esibiti i Coldplay e gli Oasis, solo per citarne alcuni. Il costo dello stadio fu di 25 milioni di sterline.

Niccolò Meoni
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ex viola, Stefan Savic dice addio all'Atletico. Il saluto sui social

Il saluto di Stefan Savic all'Atletico Madrid

L'ex difensore viola, Stefan Savic, dopo nove stagioni nella capitale spagnola saluta l'Altetico Madrid. Con i Colchoneros, il montenegrino ha contribuito alla vittoria di: 1 Campionato spagnolo (2020-2021), 1 Europa League (2017-2018) e 1 Supercoppa europea (2018). Ecco le parole di addio sotto al post Instagram del classe 1991 :

    Cara famiglia biancorossa:

Lascio il nostro Atletico Madrid con la coscienza pulita perché ho dato tutto quello che avevo! Sarò eternamente grato e pieno di onore per aver avuto la possibilità di indossare questa maglia e difendere questo scudo per tutto questo tempo! Wow 9 anni!!! Ai suoi ordini e arrivederci! Forza Atleti!

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Colpani è in Inghilterra! Il Flaco vola subito da mister Palladino

Colpani ha raggiunto il gruppo in Inghilterra

Nella serata di ieri, la Fiorentina ha completato l'acquisto di Andrea Colpani; giocatore tanto voluto sia dal tecnico che dalla società. Ieri sera, l'ex Monza è arrivato a Firenze assieme alla compagna e ha subito svolto le visite mediche di rito.

Dopodiché Colpani non ha perso tempo, ed è subito partito per l'Inghilterra per ritrovare il mister Palladino ed aggregarsi al resto della squadra. La stessa società ha pubblicato l'arrivo del giocatore con un video sui propri profili social. Per visualizzare il video su Instagram è sufficiente cliccare l'icona qui sotto

https://www.instagram.com/reel/C94yTJ2M24t/?utm_source=ig_embed&utm_campaign=loading

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ufficiale: la Fiorentina cede Vigiani in prestito. Va in C

Altra cessione in prestito per la Fiorentina, stavolta in Serie C. Ecco il comunicato con l'annuncio

Come ogni anno sono numerosi i giovani che la Fiorentina manda in prestito nelle categorie inferiori. Come anticipato da Violanews.comnei giorni scorsi stavolta è il turno di Lorenzo Vigiani. Il classe 2004 passa a titolo temporaneo alla Pro Vercelli, ecco l'ufficialità:

"La F.C. Pro Vercelli 1892 comunica di aver raggiunto un accordo con la Fiorentina l'acquisizione in prestito del centrocampista classe 2004 Lorenzo Vigiani.
Lorenzo è cresciuto nel settore giovanile della Fiorentina, con cui è arrivato a vestire la maglia della formazione Primavera nelle ultime due stagioni collezionando 57 presenze arricchite da 1 gol e 4 assist, oltre alla vittoria della Supercoppa Primavera 2022/23 e della Coppa Italia Primavera 2023/24.
Benvenuto Lorenzo!"

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il ds che ha portato Tessmann in A: "E' pronto per la viola, cresciuto in tutto"

Tessmann-Fiorentina è una pista sempre più calda. Ecco le parole di Mattia Collauto sul centrocampista classe 2001

Mattia Collauto, ex direttore sportivo del Venezia, è intervenuto ai microfoni di Radio Sportiva per parlare di Tessmann, nome molto caldo nell'ambiente viola. Ecco le sue parole:

    Tessmann? Io credo che la Fiorentina a centrocampo abbia molto poco. Sicuramente avranno le idee chiare per rendere il centrocampo di livello. Tessmann è cresciuto molto, ha visione di gioco e un ottimo tiro. Il ragazzo è dovuto crescere tanto anche sotto l'aspetto mentale, è un giocatore sbocciato in ritardo perché ha iniziato tardi a giocare. Adesso è pronto anche per imporsi in società come la Fiorentina.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Manager Como: "Arthur non è più un obiettivo. Non combacia col nostro gioco"

Arthur-Como non si farà. Il brasiliano non è adatto allo stile di gioco di Fabregas

Mirwan Suwarso, Top manager della proprietà del Como, ha rilasciato un'intervista a Cronache di Spogliatoio. L'indonesiano ha parlato anche dell'ex centrocampista viola Arthur Melo che, nelle ultime settimane era stato accostato al Como. Ecco le sue parole sul possibile arrivo del brasiliano:

    Ad Arthur ci abbiamo pensato inizialmente, ma con lo stile di gioco del mister non rientra più noi nostri piani

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Di Chiara: "Colpani è ciò che serviva. Mercato? Mancano ancora molti elementi"

Le parole dell'ex viola e Parma in merito a Colpani e al mercato della Fiorentina

Alberto Di Chiara, ex Fiorentina e Parma tra le altre, è intervenuto ai microfoni di TMW Radio. tra i vari temi affrontati l'arrivo di Colpani e le manovre di mercato della dirigenza viola. Ecco sue parole:

Sull'arrivo di Colpani

    Colpani era un obiettivo importante. per la Fiorentina è un ottimo acquisto. Nel contesto attuale è davvero ottimo. La scorsa stagione ha segnato 8 gol, un giocatore con queste caratteristiche serviva; anche in vista del rinnovamento in mezzo al campo.

Sul mercato viola

    Palladino e Italiano sono due tecnici diversi. Il primo non è rigido sugli schemi, è meno "Talebano" ma in base ai giocatori che avrà a disposizione adatterà il suo gioco. Fino a questo momento non è possibile dare un giudizio al mercato della Fiorentina, mancano molti elementi per completare la rosa e fare definitivamente il salto di qualità che, in queste ultime stagioni è stato soltanto sfiorato. Palladino è un allenatore promettente. Bisogna migliorare ancora il centrocampo e il reparto difensivo, ma l'importante è che la squadra risponda bene alla mentalità voluta dall'allenatore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Ex viola, Matija Nastasic può tornare in Italia. Due club di Serie A su di lui

Un possibile ritorno in Italia per Nastasic. Ci pensano Torino e Udinese

Matija Nastasic, ex difensore viola nella stagione 2011-2012 e 2021-2022, potrebbe tornare in Serie A dopo l'esperienza spagnola al Mallorca. Nell'ultima stagione in Spagna Nastasic ha collezionato 32 presenze arricchite da due gol.

Nelle ultime ore si parla di un suo possibile ritorno in Italia per la terza volta. Come affermato da Gianluca Di Marzio, sia Torino che Udinese stanno monitorando la situazione del difensore classe 1993 che al momento si trova sul mercato da svincolato.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO