• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di raduno e tournée inglese (22-28.07)

Started by Chiesa, 22/07/24, 01:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Cinquini: "Pradè sicuramente ha concordato di parlare di ambizione coi vertici"

Il commento sulle operazioni della Fiorentina messe in archivio fino a questo momento

L'ex dirigente della Fiorentina Oreste Cinquini è intervenuto su Radio Serie A con RDS:

    Dopo la conferenza stampa di Pradè, sicuramente concordata con i vertici della società, in cui ha parlato di un progetto ambizioso, i tifosi si aspettavano qualcosa di più importante. Kean viene da una stagione non buona, Colpani arriva in un reparto già ben coperto da Gonzalez, Beltran e altri. La Fiorentina viene da 3 anni importanti, per merito soprattutto del lavoro di Italiano, adesso servono innesti importanti soprattutto a centrocampo.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Preston-Fiorentina, ecco dove potrete seguire la sfida

Preston e Fiorentina si sfidano nella seconda amichevole per la Fiorentina. Ecco dove seguirla

Preston-Fiorentina è la seconda amichevole inglese dopo quella contro il Bolton. La gara si disputerà al Deepdale, stadio proprio del Preston. La sfida inizierà alle 16

Come seguire la partita

Il match sarà visibile sui canali ufficiali della Fiorentina. Sarà comunque possibile seguire la gara della formazione viola attraverso la radiocronaca integrale di Radio Bruno a cura di Giovanni Sardelli e Matteo Dovellini e attraverso la diretta testuale su Violanews.com.

L'alternativa inglese "a pago"

Il Preston dà l'opportunità di guardare la partita sul proprio sito pagando £4,99 (4 sterline e 99). Al cambio, si tratta di 5,90 euro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Altro giro, altra corsa. Toci, nuovo prestito in Serie C

Altro prestito per Eljon Toci: l'attaccante classe 2003 riparte dalla Pro Patria per la seconda stagione tra i "pro"

Dopo le esperienze con Sestri Levante e Pro Sesto la scorsa stagione, Eljon Toci riparte nuovamente dalla Serie C. La Fiorentina infatti cede in prestito l'attaccante albanese alla Pro Patria fino al 30 giugno 2025. Toci, classe 2003, è stato a lungo protagonista in Primavera prima del salto nel calcio dei grandi. La scorsa stagione ha raccolto 4 reti in 25 presenze.

Il comunicato

    Eljon Toci, classe 2003, attaccante, è un nuovo giocatore della Pro Patria. Prestito per un anno dalla Fiorentina, il ragazzo ha trascorsi nelle nazionali giovanili dell'Albania e lo scorso anno 4 reti in 15 partite con la retrocessa Pro Sesto. Il curriculum parla di 122 gare disputate con 29 reti. Bene nella Primavera della Fiorentina con 74 presenze e 18 reti, 1 goal su 2 presente in Supercoppa Primavera, 3 reti in 5 partite in under 18, 3 reti in 9 partite in Coppa Primavera, appannamento con 0 reti in 15 partite nel Sestri Levante (serie C) e rinascita con 4 reti in 15 partite nella Pro Sesto.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Mandragora, fascia da capitano e gol su punizione contro il Preston

Il centrocampista campano è dall'inizio della stagione il leader della mediana, aspettando rinforzi dal mercato

Rolando Mandragora è stato il migliore in campo della Fiorentina nel primo tempo dell'amichevole giocata contro il Preston in Inghilterra: non solo il gol del momentaneo pareggio su punizione, da lui stesso guadagnata con un bell'inserimento centrale, ma anche un altro paio di tiri fuori di poco e un lavoro di pulizia in fase difensiva utile sulle respinte di Christensen in alcune occasioni.

Rolly, com'è soprannominato, in assenza di Biraghi ha anche indossato la fascia da capitano: si propone come un punto fermo della Fiorentina di Palladino, parla molto spesso alla fine di partite e allenamenti e attende i rinforzi che arriveranno dal calciomercato, pronto a difendere il suo posto nella mediana viola anche da un paio di nuovi giocatori. Uno, del resto, dovrebbe essere schierato al suo fianco e non al suo posto...

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Lo Spezia caccia Macia. L'ex dt viola lascia con effetto immediato

Eduardo Macia non è più il "Chief Football Officer" dello Spezia. Separazione inaspettata dall'ex dt viola

Una notizia inaspettata scuote l'ambiente spezzino. L'ex direttore tecnico viola Eduardo Macia - di cui si vociferava nei mesi scorsi il ritorno a Firenze - è stato sollevato dall'incarico di CFO con effetto immediato. Questa la nota del club ligure.

    Spezia Calcio comunica di aver sospeso da ogni attività, con effetto immediato, il Sig. Eduardo Macia, che pertanto non ricoprirà più la carica di Chief Football Officer all'interno del Club. Da questo momento e sino all'assunzione di nuove, diverse determinazioni, la gestione dell'area tecnico-sportiva sarà seguita direttamente dalla Proprietà, nella persona del Presidente Philip Raymond Platek, Jr, dall'Amministratore Delegato Andrea Gazzoli e dal Direttore Sportivo Stefano Melissano.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Kouamé e il rigore sbagliato contro il Preston: errore o bravura del portiere?

L'attaccante ivoriano ha fallito un calcio di rigore nell'amichevole di oggi, e le voci di mercato su di lui continuano in questi giorni

Dopo Kean col Bolton, è toccato a Christian Kouamé contro il Preston il ruolo di numero 9 della Fiorentina: la partita dell'attaccante ivoriano non è stata delle più brillanti, spesso stretto nella morsa dei difensori, ma nella parte finale di gara ecco l'occasione. E' stato proprio Kouamè a procurarsi un calcio di rigore, ben servito in profondità da Ikoné. Poteva batterlo Mandragora, ma l'ex Genoa si è preso il pallone e ha calciato, trovando prima un tocco del portiere e poi il palo.

Un rigore che tecnicamente non è stato calciato male, il tiro era angolato e il gesto del portiere a deviare sul montante è stato notevole. Tuttavia, una delle qualità del perfetto rigorista è quella di saper mandare dall'altra parte l'estremo difensore avversario. E nel frattempo, continua il mercato con una possibile trattativa in uscita verso gli spagnoli del Maiorca a contrapporsi ad un rinnovo di contratto che eventualmente andrebbe a spalmare il corposo ingaggio su più anni.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Beltran, Olimpiadi maledette: esce infortunato con l'Iraq, le sue condizioni

Lucas Beltran cercava il riscatto dopo la deludente partita contro il Marocco. ma è arrivato un infortunio la cui entità è tutta da valutare

Lucas Beltran e la sua Argentina erano a caccia di una vittoria per dimenticare la sconfitta contro il Marocco. L'attaccante della Fiorentina è stato confermato titolare da Mascherano, tra i giocatori dietro l'unica punta Julian Alvarez. La formazione dell'albiceleste contro l'Iraq:

Rulli; García, Di Césare, Otamendi, Soler; Hezze. Equi Fernández; Medina, Beltrán, Almada; Julián Álvarez.

La partita è finita 3-1, con Almada, Gondou ed Equi Fernandez a segno per l'Albiceleste, pareggio momentaneo di Hussein. Argentina di nuovo in corsa per il passaggio alla prossima fase.

Beltran è uscito al 46', prima dell'intervallo, sostituito da Giuliano Simeone. Dopo un contrasto con Hussein è rimasto a terra lamentando un dolore nella zona lombare e non riusciva a muoversi, arriveranno aggiornamenti sulle condizioni del Vikingo dopo questo stop. "Mi è rimasta la schiena dura", il virgolettato che emerge dai media argentini in Francia.

Diario Olé
@DiarioOle
🚨 BELTRÁN CON DOLORES
Lucas se quedó tirado en el suelo y ya fue atendido dos veces. ¿Se viene el cambio?
Argentina 🇦🇷 le gana 1-0 a Irak 🇮🇶  en el PT


Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Biraghi: "Tranquilli, la condizione arriverà. Io braccetto? Mi trovo bene"

Le parole del capitano viola Cristiano Biraghi dopo la seconda amichevole inglese della Fiorentina

Dopo Preston-Fiorentina, ai microfoni dei cronisti presenti in Inghilterra ha parlato così il capitano viola Cristiano Biraghi:

    Stiamo lavorando tanto, è normale che in questo momento i risultati non arrivino ma abbiamo cambiato metodologia e modo di giocare. Queste sono partite importanti che andremo ad analizzare per arrivare a quelle che sono le richieste del mister. Braccetto? Mi trovo bene, gioco dove mi mette il mister, l'importante è aiutare la squadra. E questa deve essere la mentalità di tutti. Condizione indietro? I tifosi devono stare tranquilli, facciamo quindici chilometri al giorno quindi arriverà".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO