• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di raduno e tournée inglese (22-28.07)

Started by Chiesa, 22/07/24, 01:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 5 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Emerson vicino al Milan. Il Tottenham pensa a Kayode per sostituirlo

Il terzino classe 2004 è entrato nel mirino del Tottenham. Con Emerson al Milan, il club inglese punta al calciatore della Fiorentina

Il Milan e il Tottenham stanno discutendo gli ultimi dettagli per il passaggio di Emerson Royal in rossonero. Si aspetta che il giocatore voli a Milano e svolga tutto l'iter necessario per chiudere i discorsi. Per il sostituto, il club inglese sta guardando in Serie A, precisamente a Firenze. Secondo quanto racconta TMW, rimane più che viva l'idea Michael Kayode (20 anni). Il terzino è reduce dall'ottima annata con la Fiorentina, nella quale ha saputo raccogliere l'opportunità datagli da Vincenzo Italiano, complice anche il gravissimo infortunio al ginocchio di Dodo. Per il momento è solo un'idea, ma Kayode è finito nella lista degli Spurs.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Roma scatenata, quasi 100 milioni investiti sul mercato: ecco i colpi

Le altre iniziano a fare sul serio. La Roma, dopo l'acquisto di Le Fee, sta per chiudere un triplo colpo importantissimo

La Roma ha iniziato a fare le cose sul serio, e sta per piazzare un triplo colpo. È ufficiale l'acquisto del giovane terzino Dahl, arrivato oggi nella capitale. Operazione da 4,5 milioni.

Domani sarà il giorno di Soulè. L'argentino classe 2003 sosterrà le visite mediche con il club giallorosso, poi successivamente firmerà un contratto fino al 2029. Operazione da 30 milioni di euro.

Ultimo, ma non per importanza, Artem Dovbyk. In queste ore i giallorossi stanno discutendo gli ultimi accordi con il Girona, dopo aver già trovato quello con l'ucraino. Operazione da 36 milioni di euro. Considerando anche l'acquisto di Le Fee (23 milioni), i giallorossi sul calciomercato hanno investito, per il momento, una cifra vicina ai 100 milioni di euro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Luvumbo chiama Nzola: "Mi piacerebbe giocarci insieme a Cagliari"

Ecco le parole di Zito Luvumbo, attaccante del Cagliari, rilasciate a La Gazzetta dello Sport su Nzola

Zito Luvumbo, attaccante angolano del Cagliari, ha rilasciato un'intervista a La Gazzetta Dello Sport, dove ha parlato, tra le altre cose, anche di Mbala Nzola:

"Ranieri è mio papà, fondamentale in tutto. Mi diceva che per emergere e fare tanti soldi dovevo fare gol, è il mago e so che verrà presto a vederci. Anche Nicola è molto bravo, mi parla dà consigli, cerco di imparare a usare il talento".

Mica ha chiesto al connazionale Nzola di raggiungerla al Cagliari?

"Lo sento poco, l'ho visto un anno fa perché lui non viene in nazionale. È forte, sarebbe bello giocarci insieme".

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

FOTO – Il Palermo presenta "flash" Niccolò Pierozzi su Instagram

Il Palermo presenta un Instagram, in un modo assai particolare, il neo acquisto Niccolò Pierozzi dalla Fiorentina

L'ufficialità è notizia di qualche giorno fa, ma il Palermo oggi su suo Instagram ha presentato, a modo suo, Niccolò Pierozzi. Per farlo, il club siciliano, ha paragonato il terzino classe 2001 a flash, ovviamente per la sua velocità. "È un aereo ✈️ No, è un razzo🚀 No, è Flash ⚡️NO! È NICCOLÒ PIEROZZI 🦅". Qui sotto la foto presa dal profilo Instagram del Palermo



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Colpaccio del Como: il campione del Mondo Varane domani farà le visite

Il Como sogno in grande: dopo l'arrivo del gallo Belotti, domani sarà il turno di Varane

Raphaël Varane sarà presto un nuovo giocatore del Como. Nella giornata di domani, il difensore francese, come svelato da Fabrizio Romano, metterà la sua firma nero su bianco sul contratto che lo legherà al Como per i prossimi due anni, sino al 30 giugno 2026.

Dopo essere diventato una colonna del Real Madrid e aver giocato nel Manchester United, il difensore francese arriva in Serie A. In carriera ha vinto 4 Champions League, 1 Coppa del Mondo, 4 Mondiali per club, 3 Liga, 3 Supercoppe Europee, 3 Supercoppe di Spagna e 1 Coppa di Spagna.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Cajuste, non solo Fiorentina: al Napoli bussa un altro club di Serie A

Il profilo del classe '99 Cajuste del Napoli non piace solo alla Fiorentina: sul mediano c'è anche il Genoa per affiancarlo a Frendrup

Jens Cajuste potrebbe lasciare Napoli dopo una sola stagione, fatta di alti e bassi. Il centrocampista svedese potrebbe cambiare aria, pur rimanendo in Serie A. Secondo quanto riporta TMW sul classe 1999 non ci sarebbe solo la Fiorentina - come emerso già nei giorni scorsi - ma anche il Genoa, alla ricerca di un altro mediano da affiancare a Frendrup che il Grifone non vuole cedere.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

I venti minuti a mille di Kean: così l'attaccante conquisterà i tifosi viola

Molte occasioni, zero gol ma tanta voglia di fare. Il classe 2000 sembra essere partito con il piedi giusto nella sua avventura a Firenze

Forse una delle note positive nella sconfitta di ieri contro il Preston. Moise Kean, entrato al 72' al posto di Kouamè (autore del rigore sbagliato), ha dimostrato di essere a Firenze con lo spirito giusto. L'attaccante ex Juventus, arrivato in un'operazione con i bianconeri da 13 milioni di euro più bonus, è stata una specifica richiesta del tecnico campano.

Sotto l'ala di Palladino

L'ex allenatore del Monza lo voleva sin dai tempi dei brianzoli, adesso lo potrà allenare a Firenze. Sarà lui il perno d'attacco della Fiorentina e lui questo lo sa bene. Arrivato con grande voglia e determinazione, Moise Kean si sta mettendo in mostra nelle prime amichevoli estive dei viola. Pochi gol (solamente uno con la Reggiana), ma tante opportunità create. Anche nell'amichevole di ieri, il classe 2000, nei venti minuti a disposizione, si è reso protagonista di 2/3 occasioni da gol. Due legni (di cui uno molto fortuito) gli hanno negato la gioia del gol in Inghilterra. Non male anche un tiro dalla distanza provato dopo una disattenzione dei difensori avversari.

Serve cacciare la maledizione del post Vlahovic

Da Piatek a Nzola, passando per Cabral e Jovic, senza scordarci di Belotti e Beltran. Gli ultimi attaccanti arrivati a Firenze non hanno convinto (per usare un eufemismo). Adesso la scommessa sarà Moise Kean, con Beltran e Kouamè come alternative. L'argentino potrà essere usato anche nei due dietro la punta, sopratutto per non svalorizzare un investimento di 25 milioni di euro. Off topic: Il numero 9 viola si è infortunato alle Olimpiadi con l'Argentina. Ancora devono uscire comunicati ufficiali sulle sue condizioni. Tornando a Kean, è normale che la piazza nutra i propri dubbi sull'operazione e sul calciatore. Esubero della Juventus, e zero gol nella scorsa stagione. In più se consideriamo gli ultimi sei attaccanti presi, il malumore sale a dismisura. Palladino però crede nel ragazzo e Firenze può essere la piazza ideale per lui per tornare a livello di Parigi. Ci vuole testa e Kean dovrà dimostrare di averla connessa per tutta la stagione. Poi sarà come sempre il campo il giudice finale.

Tommaso Ormini
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Carboni raggiunge De Zerbi in Francia: Inter, ora tutto su Gudmundsson?

Valentin Carboni è pronto a volare in Francia, a Marsiglia alla corte di De Zerbi. L'Inter si cautela e punta su Gudmundsson dal Genoa

La prossima settimana è in agenda un nuovo incontro tra Inter e Marsiglia per ultimare la trattativa con al centro il passaggio in Francia di Valentin Carboni. Roberto De Zerbi vuole a tutti i costi il talento argentino ex Monza, il club francese si sta muovendo concretamente per accontentarlo. Da definire la cifra del prestito oneroso, con il club transalpino che potrà riscattarlo per circa 36 milioni di euro. I nerazzurri però si garantiranno il contro-riscatto: nel contratto infatti, verrà inserita una clausola in favore dei Campioni d'Italia da 40 mln.

Assalto al Genoa?

Un bottino importante per le casse nerazzurre, ma che non avvicina ancora la società al grande obiettivo per l'attacco: Albert Gudmundsson. Il fantasista islandese rimane il primo nome sulla lista dei desideri di Simone Inzaghi, ma ad oggi l'operazione tra le parti rimane comunque complicata. Il Grifone continua a fare muro, per bocca (e social) del presidente Alberto Zangrillo. Inoltre il Genoa non ha aperto al prestito oneroso con opzione e chiede circa 30-35 milioni per la cessione a titolo definitivo dell'attaccante.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO