• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di raduno e tournée inglese (22-28.07)

Started by Chiesa, 22/07/24, 01:48

Previous topic - Next topic

0 Members and 1 Guest are viewing this topic.

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Zangrillo allontana le voci di mercato: "Gudmundsson? Col caldo e l'AI..."

La risposta via social di Zangrillo chiude (per ora) le voci di mercato attorno ad Albert Gudmundsson

Il presidente del Genoa Alberto Zangrillo smentisce via social le voci di mercato attorno a Albert Gudmundsson. Il noto primario ha ripostato su Twitter una foto pubblicata da Gazzetta in cui si parlava della priorità dell'Inter per l'islandese. "Col caldo e l'intelligenza artificiale..." ha risposto il numero uno rossoblu, allontanando di fatto Marotta (e tutte le squadre interessate).



Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tu vo' fa l'americana: Pradè studia il doppio colpo Tessmann-McKennie

La Fiorentina studia il doppio colpo a stelle e strisce: piacciono Tessmann del Venezia e McKennie della Juve per il centrocampo

Casting doppio per un centrocampo da rinforzare, se poi è a stelle e strisce... meglio. La Fiorentina studia un'operazione tutta americana, che porta a Tanner Tessmann del Venezia (SCHEDA) e a Weston McKennie della Juventus (SCHEDA). Per il primo si parla di 5-6 milioni di prezzo, con però ampia concorrenza, mentre il secondo è in uscita dai bianconeri.

Ostacolo ingaggio

Per il primo, scrive il Corriere Dello Sport, c'è anche l'ostacolo ingaggio, che dovrà essere decisamente diverso rispetto al mezzo milione percepito in laguna, con Torino (soprattutto), Parma e Como interessate. Il secondo costa almeno 13 milioni, nonostante il contratto in scadenza 2025 e un ingaggio monstre da 2,5 milioni. L'aiuto, in questo senso, potrebbe venire proprio dalla Juventus, che pur di liberarsi di un giocatore che non sembra far parte dei piani di Thiago Motta, può essere disposta al pagamento dello stipendio, in stile Arthur.

Stallo Lovric

Un doppio colpo possibile, anche al netto di Lovric, che pare ormai sfumare. Come si legge, resta comunque molta la distanza con l'Udinese: 6 i milioni offerti dalla Fiorentina, 12 la richiesta. Ad oggi pare una trattativa destinata a non concretizzarsi.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tuttosport svela: la Fiorentina ha fatto un sondaggio per Cajuste del Napoli

Secondo Tuttosport, la Fiorentina ha fatto un sondaggio con il Napoli per il centrocampista Jens Cajuste di Conte

Sbuca un nome nuovo nel mercato della Fiorentina, che si concentra fortemente sul centrocampo. Si tratta di Jens Cajuste del Napoli, giocatore che gli azzurri potrebbero lasciare partire dopo l'avvento di Conte. Dopo un primo anno di A non proprio esaltante, il giocatore cerca riscatto e i viola potrebbero pensarci al netto delle difficoltà di arrivare a Lovric dell'Udinese.

Sondaggio

Secondo Tuttosport, la Fiorentina ha chiesto informazioni agli ex campioni d'Italia, ma al momento non ci sarebbero offerte concrete per il calciatore.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Nico resta conteso: la Fiorentina può sacrificarlo con la giusta offerta

La Fiorentina riflette su Nico Gonzalez: potrebbe essere il sacrificato di lusso, ma solo dietro almeno 40 milioni di offerta

La Fiorentina ha accolto Colpani, ma a un innesto corposo potrebbe far fronte qualche uscita "dolorosa". È il caso di Nico Gonzalez, per cui il club viola deciderà il da farsi in fretta. L'idea è tracciata, come scrive il Corriere Dello Sport: obiettivo liberarsi degli ingaggi più onerosi. E allora, giocoforza, occhio all'argentino.

Scala 40

Al momento le pretese dell'area tecnica sono di almeno 40 milioni, quelli rifiutati dal Brentford la scorsa estate, con Arabia e Atletico Madrid come prime interessate. Se poi le pretese si abbasseranno non è dato sapere, ma la certezza è che la Fiorentina sta riflettendo sul suo gioiello.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Kouamé in uscita, non solo Maiorca. Si aggiunge un'altra pretendente

Christian Kouamé sarà quasi sicuramente ceduto, ma occhio alle pretendenti. Oltre al Maiorca può farsi sotto un altro club

Christian Kouamé sarà con tutta probabilità una delle prossime cessioni della Fiorentina. A inizio giugno l'ivoriano ha unilateralmente prolungato il contratto di un altro anno fino al 2025, ma andrà via seppur non da svincolato.

Doppia chance

Secondo il Corriere Dello Sport oggi in edicola, oltre al Maiorca già interessatosi nelle scorse ore e convinto di poter chiudere a titolo definitivo, si sarebbe aggiunta un'altra pretendente. Si tratterebbe dell'Union Berlino, che in Bundesliga cerca rilancio dopo l'ultima stagione non esaltante. Sarà dirimente la volontà del giocatore, che nel frattempo si allena agli ordini di Palladino. Tornando alla squadra spagnola, aggiunge il Corriere Fiorentino, l'offerta attuale è arrivata tra i 6/7 milioni, con la Fiorentina che vorrebbe incassarne almeno 10 per l'attaccante. Le due parti potrebbero arrivare ad un accordo anche a metà strada.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO