• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.
 

La settimana di tournée inglese (29.07-04.08)

Started by Chiesa, 29/07/24, 15:18

Previous topic - Next topic

0 Members and 2 Guests are viewing this topic.

Chiesa

Repubblica: "Assalto Fiorentina, il Genoa vacilla per Gudmundsson"

Gudmundsson sempre più lontano da Genova?

La Fiorentina vuole fortemente Albert Gudmundsson, e questa mattina La Repubblica di Genova ha fatto il punto della situazione sulla trattativa.

L'assalto a Gudmundsson della Fiorentina potrebbe avere successo, anche in ottica di addio di Nico Gonzalez. L'ultima offerta presentata al Grifone è un prestito oneroso a 18 milioni con obbligo di riscatto a 6 milioni, in tutto quindi si arriverebbe ad un'offerta di 24 milioni; cifra inferiore rispetto ai 30 richiesti dal Genoa. C'è da fare però anche i conti con la volontà del giocatore che a Firenze, riporta la Repubblica, arriverebbe a guadagnare il doppio rispetto a quanto percepito a Genova (1 milione e 400 mila).

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Il Fenerbahce prepara l'offerta per Amrabat: lo vuole Mourinho

Il Fenerbahce ha pronta l'offerta per Amrabat

Sempre più lontano un possibile ritorno a Manchester per Amrabat, la pista più percorribile è quella che porta in Turchia al servizio di José Mourinho.

Secondo quanti riportato da Hurryyet.com, testata giornalistica locale, il Fenerbahce ha individuato in Ambrabat il perfetto sostituto per l'infortunato Fred. Il club turco è pronto ad offrire alla Fiorentina 12 milioni di euro bonus compresi, e al giocatore un contratto di 5 milioni l'anno. La richiesta dei viola è di 15 milioni di euro.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Per Nico la Juventus deve cedere: Kostic sul mercato, servono 8 milioni

La Juventus deve far cassa con gli esuberi per poter acquistare ancora: tra questi c'è anche Filip Kostic

Che Nico Gonzalez sia nella lista della Juventus non è notizia di oggi. Per puntare l'argentino classe '98 i bianconeri devono cercare di fare cassa con i tanti esuberi che hanno in rosa. Uno di questi è Filip Kostic, per il quale non c'è alcun interessamento. La Juventus, secondo quanto riportato da tuttojuve, valuta l'ex Eintracht Francoforte circa 8 milioni di euro. Tra gli altri esuberi sono presenti l'ex viola Arthur e anche Weston McKennie, noto obiettivo di mercato della Fiorentina

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Montpellier, chi si rivede: Savanier, Kouyaté e quel bivio viola nel 2021

I viola ritrovano nell'amichevole odierna un paio di giocatori che avrebbero potuto essere acquistati non troppo tempo fa

Fiorentina-Montpellier è una delle due amichevoli di livello prima divisione europea che i viola hanno scelto di disputare per prepararsi alla stagione 2024/25: i francesi, che nel 2012 hanno stupito l'Europa vincendo la Ligue 1 con i gol di Giroud, oggi stazionano stabilmente a metà classifica e possono offrire a Palladino e ai suoi un'opposizione molto utile. Oltre a un incontro con un paio di elementi che, nei primi anni della gestione Commisso, sono stati seguiti proprio per un eventuale sbarco a Firenze.

Savanier, quanti contatti

Il primo oggi è addirittura capitano del Montpellier, la squadra della sua città e nella quale è cresciuto, ma all'epoca dei primi apprezzamenti, nel 2019, giocava nel Nimes: Teji Savanier, faro del centrocampo del tecnico Der Zakarian, da anni uno dei migliori passatori che si possano trovare in Francia. I primissimi rilevamenti in chiave Fiorentina risalgono appunto a 5 anni fa, poi il nome è tornato d'attualità nel corso dei due anni successivi ed è stato accostato per l'ultima volta nel 2021, prima dell'arrivo a Firenze di Lucas Torreira, del quale rappresentava l'alternativa. Savanier è al Montpellier da 5 anni.

Kouyaté poteva fare come Pongracic

Sempre nel 2021, poi, ecco che l'ex capitano della Fiorentina Luca Ariatti, oggi procuratore, intrattiene qualche discorso in Italia per il difensore maliano Kiki Kouyaté, all'epoca al Metz. Ai viola poteva interessare, anche perché c'erano voci su Milenkovic al Tottenham. Alla fine, il serbo decide di rinnovare per un anno e di rimanere a Firenze, e l'idea resta tale. Un ricambio di difensori che poi la Fiorentina ha messo in atto in queste settimane con Pongracic, una volta ceduto Milenkovic al Nottingham Forest. Nel 2023, Kouyaté si è unito al Montpellier mettendo insieme 23 presenze e 2 reti nell'ultimo campionato.

Federico Targetti
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Gudmundsson libera Nico Gonzalez. E c'è l'ok dell'islandese. I dettagli

Gudmundsson a un passo dai gigliati, per Nico Gonzalez la Juventus rimane vigile

La Gazzetta dello Sport scrive oggi delle operazioni in entrata ed in uscita più importanti del mercato della Fiorentina: quelle riguardanti Albert Gudmundsson e Nico Gonzalez. Secondo la rosea, l'avanzata dei gigliati per l'islandese, con l'offerta di un prestito oneroso a 5 milioni di euro ed un riscatto che diventa obbligatorio al verificarsi di determinate condizioni che comporta l'esborso di altri 20, potrebbe facilitare la corsa della Juventus a Nico Gonzalez, con i bianconeri che stanno cercando un esterno dopo la cessione di Soulé e quella annunciata di Chiesa. Sempre secondo il quotidiano, l'operazione potrebbe essere facilitata con l'inserimento all'interno della trattativa di Weston McKennie, fuori dal progetto juventino e già valutato dalla Fiorentina. Nel frattempo, Gudmundsson avrebbe già dato il suo ok per il trasferimento in viola (pronto un contratto quinquennale per lui), e l'approdo a Firenze, come scrive la rosea, potrebbe arrivare prima ed in maniera indipendente dalla cessione di Nico Gonzalez.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina – De Gea si può fare. A breve nuovi contatti

De Gea non è solo un sogno, la Fiorentina ci proverà

Il problema del portiere in casa Fiorentina si fa sempre più serio. E negli ultimi giorni sono molti i nomi affiancati al club gigliato: Turati, Kepa, Musso, Szczesny. Ma senza alcun dubbio il nome che ha avuto più effetto sui tifosi viola è quello dell'ex portiere dei Red Devils, David De Gea.

Sembrava impossibile ma non lo è. Come riportato da Alfredo Pedullà entro domani ci sarà l'incontro con l'entourage del calciatore per capire la fattibilità dell'affare. Incontro che conferma l'apertura dello spagnolo ad un'avventura in Italia. Non a caso De Gea ha anche altre proposte sul piatto ma la sua intenzione è quella di giocare nel massimo campionato italiano. In caso la Fiorentina decidesse di affondare il colpo dovrà poi decidere cosa fare con gli attuali estremi difensori.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Fiorentina-Montpellier, le formazioni ufficiali: Colpani out, dietro Comuzzo

Le formazioni ufficiali di Fiorentina e Montpellier.

Sono state comunicate le formazioni ufficiali della gara amichevole tra Fiorentina-Montpellier che andrà in scena alle 19 (ECCO DOVE VEDERLA).

FIORENTINA (3-4-2-1): Terracciano, Comuzzo, Ranieri, Biraghi, Dodò, Barak, Mandragora, Parisi, Ikoné, Sottil, Kean.

MONTPELLIER (3-4-3): Lecomte, Tchato, Sylla, Sagnan, Mamilo, Ferri, Savanier, Issoufou, Tamari, Nordin, Adams

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

Tafferugli tra i tifosi del Montpellier e quelli della Fiorentina: l'accaduto

Momenti di pura per Firenze, prima di Fiorentina-Montpellier

Scontri tra tifosi prima Fiorentina-Montpellier. Come riporta un video che gira sui social, i sostenitori del club francese si sono scontrati sui lungarni prima dell'amichevole di oggi.

Il clima al Viola Park è molto sereno, con i tifosi del Montpellier che ancora non sono entrati nel centro sportivo viola.

Redazione VN
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO