• Welcome to ACFFiorentina.eu - forum of Fiorentina supporters, Fiorentina forum.

Stagione 2024/25

Started by Chiesa, 28/08/24, 17:19

Previous topic - Next topic

0 Members and 3 Guests are viewing this topic.

Chiesa

🚦 | 𝗩𝗜𝗔 𝗔𝗟 𝗦𝗘𝗖𝗢𝗡𝗗𝗢 𝗧𝗘𝗠𝗣𝗢!
#FiorentinaRoma 0-0
🖥 LIVE sui nostri canali
🎥 DAZN
#ForzaViola 💜
⏱️ | 59' | Traversa di Haavi.
Fiorentina 🆚 Roma 0-0
#ForzaViola 💜 #FiorentinaRoma
🔄 | 𝗖𝗔𝗠𝗕𝗜𝗢 𝗩𝗜𝗢𝗟𝗔
⬅️ Longo, Bonfantini, Bredgaard
➡️ Della Peruta, Bredgaard, Curmark
Fiorentina 🆚 Roma 0-0
🟨 | 69' | Giallo per Erzen.
Fiorentina 🆚 Roma 0-0
🔄 | 𝗖𝗔𝗠𝗕𝗜𝗢 𝗩𝗜𝗢𝗟𝗔
⬅️ Severini
➡️ Pastrenge
Fiorentina 🆚 Roma 0-0
- AMORE MIO - LA LUCE DEL MATTINO

Chiesa

👏 ⚜️⚜️⚜️⚜️⚜️⚜️⚜️⚜️⚜️⚜️🌅

Chiesa

🎙 | 𝗥𝗘𝗔𝗖𝗧𝗜𝗢𝗡
Mister De La Fuente dopo #FiorentinaRoma 0-0
#ForzaViola 💜

Chiesa

🎙 | 𝗥𝗘𝗔𝗖𝗧𝗜𝗢𝗡
Maria Luisa Filangeri, MVP di #FiorentinaRoma 0-0
#ForzaViola 💜

Chiesa

📰 | 𝗠𝗔𝗧𝗖𝗛 𝗥𝗘𝗣𝗢𝗥𝗧
🤝Vince la tattica al Viola Park. Fiorentina e Roma fanno 0-0 e si sfideranno ancora in Poule Scuetto
🔜Domenica prossima arriva la Juventus per la Semifinale di Coppa Italia
📰 https://www.acffiorentina.com/news/9-2-25-fw-roma-0-0
#ForzaViola 💜

Vince l'equilibrio tra Fiorentina e Roma: 0-0

Fiorentina e Roma si spartiscono la posta in palio nell'ultima giornata di Regular Season. Al Viola Park finisce 0-0: un buon risultato in chiave classifica ma che in realtà non accontenta le due formazioni. Sia viola che giallorosse infatti hanno provato a vincerla fino all'ultimo ma nessuna delle due reti è stata violata.

Il match si apre e si chiude all'insegna della tattica. Sembra più una partita di scacchi che di calcio, in cui nè Mister De La Fuente nè Mister Spugna desiderano scoprire la mossa vincente. Il primo brivido arriva nella ripresa, con Snerle che calcia sull'esterno della rete una bella azione corale della squadra. La risposta giallorossa è affidata ai piedi di Haavi che con un destro potentissimo colpisce la traversa.  Per dieci minuti successivi la Roma imbastisce qualcosa di più, ma Filangeri (oggi MVP del match) e compagne chiudono la porta regalando un punto prezioso alla Fiorentina.

Si chiude qui la stagione regolare ed è tempo di verdetti. Juventus, Inter, Roma, Fiorentina e Milan giocheranno la Poule Scudetto, mentre Como, Lazio, Sassuolo, Napoli e Sampdoria la Poule Salvezza. La Fiorentina riparte dal quarto posto, a sette lunghezze dalla Roma e dovrà dare tutto per recuperare terreno e guadagnare l'accesso alla Champions League.
In attesa del calendario però c'è già un evento da cerchiare in rosso. Settimana prossima torna la Coppa Italia, ed è tempo di Semifinali: la Viola riceve la Juventus nell'andata di questo doppio confronto che vale la Finalissima. Calcio di inizio domenica 16 Febbraio ore 15.00.

Chiesa

🎞 | 𝗛𝗜𝗚𝗛𝗟𝗜𝗚𝗛𝗧𝗦
#FiorentinaRoma 0-0
#ForzaViola 💜

Chiesa

Parità assoluta contro la Roma. All'orizzonte c'è la Juventus

Fiorentina-Roma. Segui la cronaca testuale della partita su Violanews.com

Termina in parità assoluta tra Fiorentina e Roma al Viola Park. Il posto nella poule scudetto era già assicurato. In attesa del calendario la Fiorentina si appresta ad affrontare la semifinale d'andata di Coppa Italia contro la Juventus in programma tra una settimana.

Le formazioni ufficiali

FIORENTINA (4-3-1-2): Fiskerstrand; Faerge, Filangeri, Ballisager, Erzen; Severini, Snerle, Catena; Boquete, Longo, Bonfantini

ROMA (4-3-3): Kreshe; Thogersen, Linari, Minami, Di Guglielmo; Giugliano, Troelsgaard, Greggi; Glionna, Viens, Haavi

MOMENTI SALIENTI
58'Che brivido per la Fiorentina!
54'Fiorentina vicinissima al gol
11'Ancora Fiorentina!

Un ringraziamento a tutti i  lettori di Violanews.com. Auguriamo a tutti un buon proseguimento di sera
93'
fine-match

Finisce qui, parità assoluta tra Fiorentina e Roma
90'

Assegnati 3 minuti di recupero
85'
cambio

Quarto cambio per la Fiorentina

Fuori: Severini

Dentro: Pastrenge
76'

Bredgaard riceve palla sulla destra, tocco con l'esterno per sistemarsi il pallone, e conclusione a giro sul secondo palo che finisce di poco a lato
68'
cambio

Triplo cambio in casa viola

Fuori: Longo, Bonfantini e Boquete

Dentro: Della Peruta, Bredgaard e Curmark
58'
occasione

Che brivido per la Fiorentina!

La Roma manovra molto bene trovando Haavi liberissima sulla destra, arrivata al limite lascia partire una vera bordata che si stampa sulla traversa, sbatte sulla linea di porta, e finisce fuori
54'
occasione

Fiorentina vicinissima al gol

Buon lavoro di Catena che serve Boquete sulla trequarti, Snerle si propone sulla destra, una volta servita controlla dentro l'area e calcia in porta. Il pallone però tocca solo l'esterno della rete
45'
cambio

La Roma mette subito mano alla formazione

Fuori: Troelsgaard

Dentro: Dragoni
45'
inzio-secondo-tempo

Si riparte! Al via gli ultimi 45 minuti di Fiorentina-Roma
45'
fine-primo-tempo

Termina la prima frazione di gioco
44'
occasione

Dopo un calo drastico dal punto di vista delle emozioni, quando siamo ormai allo scadere del primo tempo, la Roma trova l'ultima occasione di questa prima frazione: cross dalla destra per Giugliano posizionata al limite, ma la conclusione è troppo debole per impensierire Fiskerstrand

Tanti falli ed errori individuali da parte di entrambe le squadre. Ritmi molto bassi
15'

Arriva la prima occasione anche per la Roma: Glionna riceve palla sulla destra, taglia dentro il campo, e col mancino cerca il gol sul secondo palo. La conclusine però è imprecisa e termina a lato
11'
occasione

Ancora Fiorentina!

Boquete sul cerchio di centrocampo si libera di tre avversarie con una splendida giocata ed apre sulla destra per Bonfantini che punta e salta l'avversaria. Cross teso all'altezza del dischetto ma Longo non riesce a spingere il pallone in rete
1'

Ci prova subito la Fiorentina

Severini riceve palla sulla trequarti e si invola verso la porta della Roma, entra in area, e calcia col sinistro. Conclusione però troppo alta

1'
inzio-match

E' tutto pronto, si comincia! Primo possesso Roma

Comunicate le formazioni ufficiali

Longo al posto dell'infortunata Janogy a completare il tridente con Bonfantini e Boquete

Le parole di mister De La Fuente:

"Mi aspetto la solita partita tirata con la Roma. Ci sono 27 punti in palio da giocarsi per l'Europa. Abbiamo bisogno del sostegno di tutti per superare questo momento: squadra, staff, club e tifosi"

Benvenuti a tutti i lettori di Violanews.com a breve le formazioni ufficiali delle squadre

Una partita combattuta principalmente in mezzo al campo. Tanti falli e tante interruzioni che non hanno permesso alle due squadre di  esprimere il proprio gioco.

Vittorio Collicelli

Chiesa

Ci vediamo in Poule Scudetto! 👏⚜️💜
#ForzaViola 💜

Quick Reply

Name:
Email:
Verification:
Please leave this box empty:

Shortcuts: ALT+S post or ALT+P preview